La posta del cuore

Domanda

#738 Il 23/11/2012 Enni di 11 anni ha scritto:
Visto che vado in 1º media ho fatto nuove amicizie e oggi 4 mie amiche sono venute a casa mia e ci siamo confidate tutti i nostr segreti e 2 di loro piace lo stesso ragazzo. E Giulia (una delle due) era già stata fidanzata con lui ma oggi quando io e loro quattro siamo uscite giada (l'altra delle due) ha chiesto a Giulia di mandare un messaggio al tipo e chiederli se è innamorato di lei. Giulia lo manda e lui risponde: sai già chi mi piace(cioè Giulia). Giulia insiste e lui risponde: no. Ma il bello è che Giulia si voleva rimettere con lui, ha continuato a insistere e gli ha anche mandato un messaggio che diceva: se ti fidanzi con lei non mi arrabbio. Io sono rimasta stupita da questo perché io non l'avrei mai fatto. Ma mi dispiace tantissimo per giada stava quasi per piangere. Ahhh domani vado a catechismo quindi faremo le prove dello spettacolo e ti dirò.
                                CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mia risposta:

Cara Enni,ti rispondo una sola volta visto che le tre lettere riguardano quasi sepre lo stesso argomento.Ti dirò che mi sembra che quasi tutto ruoti sul pettegolezzo e che,tra amiche, parliate sempre dei ragazzi. Vorrei dirti che i ragazzi non sono l'unico argomento di conversazione tra voi,ma si possono avere tanti altri motivi di conversazione..
Tu parli di fidanzamento,ma penso che faresti meglio a dire forte attrazione verso i ragazzi  perché il fidanzamento è un rapporto serio che ha bisogno di una certa maturità che devi ancora sviluppare. Ti invito a ripensare al tuo rapporto con i ragazzi perché rischi di cadere nel pettegolezzo .Cerca di vivere con loro delle belle e sane amicizie senza altre finalità. Ciao e scrivimi pure quando vuoi. Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Enni, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.