La posta del cuore

Domanda

#649 Il 03/10/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, l'altra volta che ti ho scritto riguardo alle amicizie mi ha chiesto di dirti come sarebbe andata, così ti racconto e aggiungo una domandina.
La mia nuova classe è completamente diversa dall'anno scorso, la metà è nuova e tra quelli di prima c'è solo Luca con cui parlavo, gli altri sono tutti... strafottenti? Non so come spiegarmi, comunque ho conosciuto gente nuova e che mi sembra simpatica, 2 ragazze che però non penso che possa nascere un'amicizia spettacolare, al massimo una normalissima amicizia forse un po'fiacca (poi non si sa, potrei anche sbagliarmi) ma mi sono sembrati molto dimpatici anche 2 ragazzi, uno un po'più dell'altro, però c'è il problema che io non ho mai avuto delle amicizie maschili apparte una volta (praticamente di comportamento era come una femmina quindi non conta molto) e quindi volevo chiederti come fare per riuscire a stringere amicizia con loro.
Sono un po'timida quindi per me risulta un po'più difficile, ma io ho tanto bisogno di amicizie e loro sembrano simpatici.
Grazie in anticipo della risposta!

La mia risposta:

Cara meggy,le premesse mi sembrano buone e un buon modo per vincere la timidezza è essere se stessi semplicemente.
Con semplicità puoi rivolgerti ai due ragazzi chiedendo se gradiscono essere tuoi amici. Vedi che la differenza tra l'amicizia in Facebook e quella reale è palese. Mi spiego:l'amicizia reale ti mette veramente in gioco,cioè vedi la persona negli occhi e non puoi barare. Ti consiglio di non sottovalutarti e ...di metterti in gioco così come sei. Ne vale la pena!!!
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Meggy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.