Domanda
#620
Il 19/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
cara zia cris, io ho due amiche alle quali tengo molto: margherita e gabriela (con una l sola xk è moldava). Gabriela è fidanzata con uno che ha un anno in più di noi ed è nella nostra stessa scuola solo che lui è in terza e io lei e Margherita siamo in seconda (questo ragazzo si chiama Edoardo) in classe di Edoardo c'è un altro ragazzo che si chiama Gabriele che è il mio ragazzo, sempre in classe loro ce n'è un altro che si chiama Filippo e che piace a Margherita, lei però non è ricambiata e credo sia gelosa perchè noi abbiamo il ragazzo e lei no. Da ieri Margherita fa spesso l'offesa perchè dice che io passo più tempo con Gabriela che con lei e poi mi rimprovera perchè non voleva che io mi mettessi con Gabriele però io le dico: -scusa ma sarò io a decidere la mia vitae lei si offende e mi dice che non mi parla più...come faccio? grazie ciao!!
La mia risposta:
Cara anny911,l'amicizia ha i suoi alti e bassi,non tutto fila sempre liscio,ma non per questo si rompe l'amicizia. Devi avere pazienza e capire il momento un po'difficile di Margherita. Prova ad immaginare di essere al suo posto,ti aiuterà a trovare le parole e i gesti più utili per ristabilire la vostra bella amicizia. Ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per anny911, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #620 Questa domanda
- #625 domanda del 20/09/2012 inviata da anny911
Zia hai ragione però lei nondovrebbe arrabbiarsi cn me solo perchè sto con Gabriele e nemmeno perchè trascorro un po' di tempo con Gabriele... o sbaglio?
Grazie bacissimi!!
anny911