Domanda
#440
Il 21/06/2012 Eleonora di 16 anni ha scritto:
ciao zia! qualche giorno fa ho litigato con Simona, la mia migliore amica, e lei da quel giorno continua a rendermi la vita impossibile: ha detto a tutti quelli della nostra classe che rubo gli amici e che nessuno mi deve mai presentare un suo amico o una sua amica perchè se lo facesse io glielo ruberei, ma io non ho fatto niente del genere e, anzi, non so nemmeno perchè lei si sia arrabbiata con me.
Però sto soffrendo perchè adesso non ho più amici e mi sento sola e odiata da tutti, i miei amici non vogliono più stare con me e le mie amiche mi parlano alle spalle dicendo che sono un'ingrata. So che le mie amiche mi parlano alle spalle perchè me l'ha detto Giovanni, un ragazzo di 14 anni che sta simpaticissimo a tutti e che è diventato il mio migliore amico dopo che avevo litigato con Simona. Zia non so più cosa fare mi sono rimasti 2 amici di numero e il resto delle persone che sono entrate nella mia vita ne sono uscite bruscamente, lasciando una scia d'odio dietro di sè.
Sento che non potrei stare peggio e che piuttosto che stare in questa situazione preferirei stare nel cratere di un vulcano in eruzione, perchè almeno non mi odia il vulcano...
STO TANTO TANTO MALE TI PREGO AIUTAMI!!!
Eleonora
La mia risposta:
Cara Eleonora capisco che la tua situazione è un tantino difficile.Le amicizie subiscono sempre degli alti e dei bassi e tu sei in un momento di grande confusione.Non sempre è necessario avere tanti amici,a volte ne basta uno,ma sicuro e fidato.Ti consiglio di lasciar passare alcuni giorni e poi cercare un chiarimento con Simona.Naturalmente devi essere calma e serena e vedrai che probabilmente molti equivoci si chiariranno. Aspetto tue notizie,ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eleonora, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.