La posta del cuore

Domanda

#3668 Il 12/01/2024 Manuel di 13 anni ha scritto:
Ciao sono Manu ho un problema grave in amore
. Allora in amore mi sono accorto che mi piace una mia compagna di classe . Praticamente è successo che la prof ci ha messo in coppia per una ricerca per un mese, anche io piaccio a lei , il problema è che è brutta e sfigata e tutti la prendono in giro e quindi io non posso trattarla come se mi piace in classe , però lei sarebbe felicissima se saprebbe che mi piace, veramente mi sono accorto di sta cosa, che faccio ?

La mia risposta:

Ciao Manuel!
Scusa per il tempo che hai aspettato per avere una risposta, ma come puoi leggere dalla pagina iniziale, questa rubrica ha avuto qualche problema negli ultimi tempi.

Spero che in queste settimane ci siano state delle belle novità tra di voi!

Tu dici che dopo essere stati assieme per fare la ricerca vi siete resi conto che vi piacete, tu piaci a lei e lei piace a te e questa è una cosa bellissima! E' una cosa che non succede mica così spesso, sai!

Io credo proprio che dovresti dirglielo, se ancora non l'hai fatto perché lei ne sarebbe di sicuro felice!

Poi mi dici dei tuoi compagni, che la prendono in giro e io ti faccio una domanda: se succedesse a te che ti prendono in giro per qualcosa, ti piacerebbe avere un compagno di classe che ti sta vicino e che ti difende davanti ai compagni maleducati e cattivi? Io penso proprio di si.

E se pensi che i tuoi compagni si stiano comportando male dovresti dirlo, dovresti cercare di difendere questa tua compagna di classe e non solo perché ti piace, ma anche perché è una cosa brutta prendere in giro le persone qualunque sia il motivo!

A lei di sicuro farebbe molto piacere essere difesa e tu di sicuro non faresti nessuna brutta figura, anzi, saresti proprio un gran buon amico!

E penso anche un'altra cosa, e cioè che se vedono che tu la difendi o che state insieme, smetteranno anche di prenderla in giro.

Sophora

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Manuel, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.