La posta del cuore

Domanda

#3656 Il 17/11/2023 Ida di 13 anni ha scritto:
Ciao , volevo raccontarvi che io ho una migliore amica che chiameremo S e lei ha un altra migliore amica che si chiama G . S non mi calcola più e forse non vuole più nemmeno uscire con me e l altra volta gli ho chiesto di uscire e lei mi ha detto ch non poteva , invece era al mc con G . Cosa dovrei fare, vorrei capire perché fa così

La mia risposta:

Ciao Ida!
L'unica cosa utile da fare in questo momento è, in nome diciamo del legame che vi unisce, parlarne. Confrontarsi, dire a S quello che pensi.

Probabilmente ti sei sentita isolata, scartata e messa da parte. E' giusto che anche gli altri si rendano conto di come ci fanno sentire, magari questa tua amica non si rende conto del suo comportamento ma è sempre giusto farlo presente.

Pensa però che magari invece è un momento in cui si trova meglio con G e preferisce non ferire i tuoi sentimenti, ma questo non significa che siate meno amiche, e il suo non dirti dell'uscita era per non ferirti ulteriormente.
Se pensi che il vostro legame valga un chiarimento, e questa è una tua decisione, parla con S e chiedile di questo comportamento, meglio se non attraverso messaggi ma direttamente, in modo da poter capire che cosa sta succedendo.
Tutti possiamo uscire con tutti, l'esclusività non porta a nulla di buono, ma è sempre meglio rendere chiare le cose, non trovi?

Riscrivici! Un abbraccio!

Rosie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ida, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.