La posta del cuore

Domanda

#3592 Il 11/04/2023 Carlotta di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Carlotta!
Sai, il cervello non ha un interruttore con cui accendere e spegnere i ricordi e quando ci illudiamo che esista facciamo male a noi stessi per primi, lo dico per esperienza personale...

Quando hai avuto un legame con qualcuno, anche se finisce, è normale che possa restare qualcosa: un'emozione se ci si incontra, un ricordo, una premura...
Ma comunque si tratta di ricordi, di emozioni passate.
Non devi temere che compromettano il presente e il futuro.

Poi considera anche una cosa. Lei fa parte del suo passato ma se lui è la persona che è oggi, è anche grazie a quella storia. Ogni esperienza ci rende chi siamo. Non sarebbe saggio cancellare il ricordo delle esperienze passate, ti pare?

Ma nel presente tu sei la sua ragazza e lui è il tuo ragazzo. Ed è un ragazzo che ti ama, che è felice di stare con te, che è corretto e ti racconta le cose. Concentrati su questo.

Cara Carlotta io sono sempre qui anche per te. Scrivimi e fammi sapere come vanno le cose, OK?
Ti auguro di essere serena.

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Carlotta, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #3425 domanda del 25/09/2021 inviata da Carlotta
    Ciao Gomitolo,
    Sono Carlotta e ho 18 anni. Scrivo per chiedere un consiglio in amore. Circa due anni fa sono uscita con un ragazzo e ci siamo frequentati per tre mesi. All’inizio non si è comportato molto bene con me o meglio non manifestava nessun minimo di interesse, questo in me non solo non ha fatto scaturire nessun interesse ma ha anche fatto sorgere in lui una certa antipatia. Ti faccio alcuni esempi: dopo che siamo usciti la prima volta, non si era fatto sentire e così gli ho scritto per chiedergli come fosse andata e lui aveva detto che non voleva illudermi con un finto interesse. Così io ci avevo messo una pietra sopra ma dopo alcuni giorni mi scrive come se niente fosse dicendo che date precedenti esperienze, avrebbe preferito procedere con calma. Nonostante questo, ho deciso di dargli una possibilità è così è andata avanti la frequentazione. Da qui altri comportamenti in lui non facevano sorgere in me nessun piacere: non mi offriva mai niente ( non che io pretenda che mi offra da bere, però quando andavamo a pagare a volte dava subito il conto della sua parte e mi chiedeva se io avessi i soldi), non faceva mai un apprezzamento carino su di me ecc. così ho deciso di troncare la frequentazione. In questi due anni io non ho avuto nessuno, lui invece ha avuto una relazione durata meno di un anno. Ed ecco qua che dopo due anni, mi ha riscritto: adesso sono sono tre mesi che ci rifrequentiamo. Premetto che non ho molte amiche con cui uscire (sono tutte fidanzate e non ho mai avuto una vera relazione con un ragazzo) e quindi anche per sciogliermi un po’ da questo punto di vista abbiamo riiniziato a frequentarci. Adesso sembra cambiato, è molto bravo, solo che non ho quell’attrazione che ho sempre desiderato avere con un ragazzo (quella voglia di abbracciarlo ecc.) .
    Cosa dovrei fare ? Vedendolo adesso, sembra un bravo ragazzo e tranquillo e  mi rispetta (cosa non scontata oggi) però perché riscrivermi dopo due anni?
    Forse se fosse andata bene due anni fa tutto questo non sarebbe successo. Lui adesso vuole giustamente avere di più di una semplice conoscenza ma fidanzarsi con me, ma io ancora non mi sento molto pronta. Secondo voi questo ragazzo come vi sembra ?
    Un caro saluto,
    Carlotta

  • #3514 domanda del 03/11/2022 inviata da Carlotta
    Domanda privata

  • #3592 Questa domanda