La posta del cuore

Domanda

#3467 Il 29/04/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Cara Ilenia,
purtroppo la persone sono fragili e commettono errori. Errori anche gravi e che causano tanto dolore, come quello che stai vivendo tu.
Ti capisco, sai? In passato è successo anche a me. Fa male, non c'è altro da dire. Fa tanto male.

Devi però pensare che noi non siamo un'appendice di chi se ne è andato o di chi per altri motivi abbiamo dovuto lasciare andare.
Noi siamo persone indipendenti.

Dobbiamo guardare a chi siamo, chi vogliamo essere, cosa vogliamo fare della nostra vita, cosa possiamo fare per noi e per chi ci sta attorno.

Capisco come stai, non lo scrivo per modo di dire. Ma ti dico che devi rialzarti e riprendere la strada. Vedrai che la vita ti farà incontrare altre persone, anche più meritevoli di starti accanto. Come hai incontrato quella persona ne troverai altre.

Adesso però devi essere tu a prenderti cura di te stessa, devi essere tu ad alzarti e rimetterti a studiare e a vivere. Se continuerai a stare "ferma" non cambierà niente e anzi starai peggio. Le decisioni sbagliate le possiamo prendere tutti. Chi è stato capace di ferirti e andarsene ha commesso un grande errore. Di sicuro tu non lo avresti fatto al suo posto. Parti da questo e pensa che sei capace di prendere decisioni giuste.

Sono sicuro che ce la puoi fare, che puoi prenderti cura di te stessa. E poi forse attorno a te hai altre persone, che finora non consideravi quanto chi se ne è andato, che possono sostenerti.

Lo so che è difficile e che stai soffrendo ma è ora di volerti un po' di bene, di avere tu un po' di cura di te stessa. Perché tu sei preziosa e meriti di stare bene. Coraggio...

Ci terrei che mi scrivessi ancora e mi raccontassi come vanno le cose. Usa il link "rispondi" qui sotto così tutti i messaggi saranno collegati.

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ilenia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa