Domanda
#2928
Il 23/03/2018 I love Riki di 11 anni ha scritto:
CiaoIo in 5° avevo una migliore amica. Mi sono davvero molto affezionata a lei quando un giorno mi chiede se volevo andare a casa sua. Io le dissi di sì, poi le dissi che purtroppo avevo un impegno e nn potevo venire (era successo Giovedì) e tutto venerdì nn mi ha parlato. Appena arrivata a casa le chiesi su whatsapp perché nn mi aveva parlato e lei nn mi ha dato una spiegazione ma mi ha detto che me lo diceva lunedì. Sabato gli e l'ho ri-chiesto e lei mi ha risposto dicendomi che ero una scema che mi odiava ecc. Visto che ero molto affezionata a lei nn gli ho risposto male, poi però mi sono accorta che lei a scuola era cambiata e quindi ho cominciato ad odiarla. L'altro giorno lei ha cambiato il cellulare e mi ha detto ciao. Io nn le ho neanche risposto. Appena arrivata a scuola (perché nn siamo nella stessa scuola) lei ha detto ad una mia amica che era triste perché io nn le avevo risposto, che pensava che io nn fossi più sua amica ecc. Secondo lei io come mi dovrei comportare con lei??
Per la cronaca, io sono sensibile e dolce e ho anche un cuore che perdona sempre, ma lei nn l'ho perdonata, perché mi ha fatto davvero sentirmi malissimo.
Spero che mi rispondiate al più presto e ciaooooo9!!!!!!<3
La mia risposta:
Io credo che si debba sempre perdonare e non perché si deve accettare tutto, non perché si devono dimenticare i torti subiti, ma semplicemente perché perdonare ci alleggerisce il cuore. Al contrario portare rancore ed odiare intossica l’anima. Secondo me tra di voi è mancato il dialogo, io non ho capito il motivo per cui avete litigato. Lei era arrabbiata perché non eri andata da lei o c’era dell’altro? Parlale, provate a chiarirvi e datevi un’altra possibilità, è un peccato perdere un’amica a cui evidentemente tenevi molto.
lory
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per I love Riki, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.