La posta del cuore

Domanda

#2914 Il 20/02/2018 Anonimo di 13 anni ha scritto:
Ciao,ho bisogno di una mano anche se non so se questa rubrica sia ideale.
I miei genitori sono separati e oggi,mentre stavo litigando con mia madre per le solite cose,lei se ne è uscita dicendo una frase che mi ha fatto stare malissimo...praticamente ha detto che lei sa che a 18 mio padre mi prometterà tutte le cose più belle del mondo per farmi andare via con lui in Germania,mentre lei(visto che non ha possibilità economiche)resterà sola in Italia a trascorrere la sua vita in solitudine.
Io ora sto piangendo non riesco a fermarmi...sto malissimo!
Mia madre ogni giorno mi dice che lei non ha possibilità di farmi studiare,non ha possibilità di comprarmi una casa per il futuro ed a me non interessa questo.
Lei tutto questo lo traduce cosi:"Una vita passata a starti dietro e tanto lo so che poi sono tutti calci in faccia".
I miei genitori non sono in buoni rapporti ed io,nel mio futuro,voglio stare con mia madre anche se(lo nego sempre)voglio bene pure a mio padre.
Mamma però si è fatta in quattro per portare un pezzo di pane a casa e le sarò riconoscente per tutta la vita.
Io non ho bisogno di un consiglio...
Solo di una parola di conforto,sono distrutta.
Perfavore rispondi presto(so che hai molti impegni)...
Ti voglio bene.
Da un anonimo in cerca di un'amica.

La mia risposta:

Ciao, prova a parlare con tua mamma. Dille che sei consapevole di tutti i sacrifici che ha fatto e che in qualunque parte del mondo vivrai le vorrai sempre bene. Quando si litiga, si dicono tante cose che non si pensano, ma credimi i genitori desiderano sempre il meglio per i figli. Se avrai la possibilità di studiare grazie a tuo padre, saprà mettere da parte il rancore e gioire dei tuoi risultati. Tu dimostra loro il tuo affetto, anche a tuo padre, non privartene perché pensi di dare un dispiacere a tua madre, lui è importante per te. Se in un futuro deciderai di restare a vivere con tua madre, ricorda che sei una ragazza in gamba e che esistono borse di studio per chi ha buoni voti. Non disperarti, parla con loro e fai capire a tua madre quanto apprezzi ciò che ha fatto per te.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anonimo, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.