La posta del cuore

Domanda

#2873 Il 14/12/2017 asia04 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris come stai?
a scuola c'è una ragazzo che mi piace ma non mi sembra avere alcun interesse nei miei confronti e poi mi sento un po' piccola per dire certe cose è forse una cosa sbagliata il mio sentimento verso di lui?
avrei paura a dirglielo tu cosa mi consigli
spero che tu possa rispondere grazie ciao

La mia risposta:

Ciao Asia,
purtroppo al momento zia Cris non può occuparsi della rubrica e perciò la sostituisco io fino al suo ritorno: piacere, mi chiamo Veronica.

Da come mi scrivi si intuisce che sei una ragazza riflessiva e profonda: le domande che mi stai rivolgendo in realtà le hai già rivolte a te stessa e sono sicura che in cuor tuo ti sei anche risposta.
Se non ti senti a tuo agio a dire e provare certe cose, non vuol dire che sia sbagliato ma semplicemente che è ancora presto. Non è infatti sbagliato provare interesse per un ragazzo, ma può essere che non siamo ancora pronte per vivere qualcosa di più di una amicizia.

Per questo motivo ti consiglio di riflettere bene sulla situazione. Se tutto ciò non ti fa stare bene in primis con te stessa, non è forse meglio lasciare le cose come sono e goderti con serenità le amicizie che stai coltivando alle scuole medie?
Sai, i ragazzi poi alle medie sono ancora immaturi rispetto a noi. Rischieresti di provare qualcosa in più di una amicizia per qualcuno che ancora non è pronto e non potrebbe ricambiarti come meriti.

Vedrai che con l'inizio del liceo le cose cambieranno piano piano: tu sarai più matura, i ragazzi anche e potrai vivere più serenamente la fase dell'innamoramento.

Ciao!

Fogny

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per asia04, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.