La posta del cuore

Domanda

#2831 Il 21/09/2017 maty di 18 anni ha scritto:
ho un problema sono una ragazza generosa e carina con tutti e mi trovo bene sempre con la maggior parte delle persone. Purtroppo a scuola mia sono circondata da ragazze molto discutibili.. in primo superiore mi prendevano in giro con le loro battutine ora le cose sono un po' diverse mi prendeno sempre ingiro peró di meno. Al mio compleanno ho invitato tutte le mie compagme di classe per non fare brutte figure ed essere superiore.. non sono venute. ma solo una che ultimamente é sempre carina con me e mi parla spesso mi ha fatto gli auguri. Ora sono venuta a sapere che non non mi ha invitato al suo compleanno e ha invitato quasi tutti i compagni di classe so che é una stupidaggine ma mi sento esclusa e ignorata da tutti.. cosa sbaglio ? (Ho anche molti amici al di fuori della scuola e con tutti mi trovo benissimo certo non posso piacere a tutti ma questa cosa mi fa stare proprio male)

La mia risposta:

Cara maty,l'amicizia è un sentimento bello e delicato e si gioca su molte varianti.  Una di queste è la stima reciproca.
Questa è una conquista che si realizza nel tempo,frequentandoci e condividendo le idee,le esperienze,i sentimenti.
Ti consiglio di provare a parlare di questo tuo disagio con la ragazza che ti ha fatto gli auguri, Sii serena e pacata e vedrai che qualche soluzione si troverà.

Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per maty, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.