La posta del cuore

Domanda

#2793 Il 30/07/2017 Nick di 16 anni ha scritto:
Ciao, mi hanno consigliato questo sito dopo che ho parlato del mio problema, io ho un discreto numero di amici e una fidanzata e sono aperto in compagnie piccole, ma un tipo piuttosto silenzioso, spesso anche troppo se sono in una compagnia numerosa, quasi un fantasma, sto in disparte ad ascoltare quello che dicono i miei amici e qualche volta intervengo con qualche battuta mirata e che fa ridere ma quasi monosillabica e comunque molto rara, non ho intenzione di bere o fumare per togliere le inibizioni o di cominciare ad essere volgare per farmi notare di più, qualche consiglio? Sto cercando di imparare dai miei amici ascoltandoli e imitando i loro comportamenti, ma voi potete darmi dei suggerimenti?

La mia risposta:

Caro Nick, mi ha fatto piacere leggere la tua lettera e da quello che scrivi penso che tu sia veramente un bravo ragazzo. Essere riservato e non volgare è una dote rara oggi;cerca di coltivarla con misura,senza diventare musone o con paure immotivate.
Ti consiglio di scoprire quali sono le tue doti e qualità e di rinforzarle.
Mi dici anche che sei fidanzato. Alla tua età mi sembra troppo presto perché il fidanzamento è il passo che si compie prima del matrimonio.
Ora stai vivendo con questa ragazza il momento della reciproca conoscenza. Impara a stimarla e a valorizzare le sue qualità senza diventare possessivo nei suoi confronti. L'amore cresce solo nella reciproca libertà.
Ciao e,se vuoi,scrivimi ancora.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Nick, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.