La posta del cuore

Domanda

#2789 Il 27/07/2017 Anoon di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta alla domanda 2788 (credo, ahahah). Allora, oggi stavo messaggiando con la mia migliore amica, come sempre, che è la sorella del ragazzo che mi piace, o almeno, piaceva, il famosissimo M. Ad un certo punto mi scrive: "Ieri sera stavo messaggiando con V. (una sua amica) e mio fratello ad un certo punto mi ha chiesto di dargli il suo numero". Ci sono rimasta malissimo, veramente, non me l'aspettavo proprio. Qualche minuto dopo: "Sai, me lo immaginavo, un po' di tempo fa mio fratello ha detto che V. è molto carina". Ho risposto, mettendo alla fine della frase le faccine sorridenti, ma io ero tutto il contrario, sentivo le fitte allo stomaco. V. ha 5/6 anni meno di M. (non lo so di preciso), non credo che a lei possa interessare un ragazzo molto più grande... Poi certo, l'amore non ha età. Il punto è che anche io pensavo di piacere a lui, ne ho avuto anche la prova in diverse occasioni, ma evidentemente erano tutte illusioni. Per favore, aiutami, conosco M. da 11 anni ormai, ci tengo troppo, non voglio assolutamente perderlo.
Ho scritto questo messaggio più per sfogo che per altro, spero tu possa aiutarmi, come hai già fatto. Grazie di tutto, buone vacanze!

La mia risposta:

Cara Anoon,ti invito a guardare più a te stessa,a coltivare rapporti veri,non solo virtuali perché stai vivendo dei sentimenti che non hanno la verifica della realtà.
Quello che mi scrivi mi sa tanto di "pettegolezzi". Cerca di essere più concreta e di costruire qualcosa di positivo per la tua vita perché hai 16 anni e non puoi continuare a perdere tempo con questi pensieri.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anoon, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.