La posta del cuore

Domanda

#2778 Il 19/07/2017 Anoon di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Ieri un ragazzo (che chiamerò S.) su Whatsapp ha iniziato a scrivermi, dicendo che gli piaccio (me ne ero già accorta da tempo, visto che aveva iniziato a comportarsi in modo strano). Io gli ho detto la verità, non che lui sia brutto, anzi, è anche simpaticissimo, soltanto che a me piace un altro (che chiamerò M.), che purtroppo non mi considera. Mi sono sentita un mostro quando ho inviato quel messaggio, un essere orribile ed insensibile. Il problema è che questo ragazzo è nella mia compagnia di amici, quindi, quando voglio uscire con loro, ci sarà anche lui, inevitabilmente: non ho neanche più il coraggio di guardarlo in faccia.
Non è il primo ragazzo a cui dico di no per quello che mi piace veramente, purtroppo però a quanto pare questo è l'unico che non si fa avanti (il suo migliore amico ha detto che gli piaccio, sinceramente lo spero)... Cosa faccio, lascio perdere M. e concedo un'altra possibilità a S.?
So che non è vero amore, vorrei solo conoscerlo un po' meglio.
Grazie in anticipo per il tuo aiuto

La mia risposta:

Cara Anoon,per capire come comportarti è meglio che tu parli personalmente,non solo messaggiando,con questi ragazzi.
Solo guardandosi in faccia realmente si possono cogliere le sfumature nei rapporti e sono queste che fanno la differenza.
Spero che tu colga il mio consiglio. Fammi sapere.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anoon, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.