Domanda
#2695
Il 09/04/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, vorrei un consiglio su un ragazzo che mi piace. Probabilmente ho già sbagliato in principio dicendogli che mi piace...ma ho anche peggiorato la situazione: mi sento uno schifo perchè ho avuto il suo numero e gli ho raccontato una bugia (un modo per farmi notare), dicendogli che avevo sbagliato chat. Il mio piano evidentemente non ha funzionato; allora gli ho scritto un mega messaggio in cui gli chiedevo di perdonarmi se non gli avevo detto subito la verità; allora lui mi ha chiesto quale fosse la verità, ed io, da brava idiota, gli ho detto la vera verità; cioè che mi piace(ormai non aveva senso continuare a mentirgli)...so che queste cose non sarebbero da dire dietro ad uno schermo...Però secondo me è stato meglio cosí, perchè mi sarei sentita in imbarazzo se glielo avessi detto da persona a persona, invece che da schermo a schermo; ma del resto non ho avuto scelta, lui mi piace e non sarebbe stato giusto negare i miei sentimenti a lui. Ho raccontato tutto questo ad un mio amico...almeno fino a poco tempo fa lo era, ma poi è cambiato tutto quando è andato a parlare al ragazzo che mi piace di me. Mi sono arrabbiata tantissimo e ho scoperto che quello che provo io per lui non è corrisposto. Ora mi sento stupida per quello che ho fatto. È come se stessi pagando le conseguenze delle mie azioni, e questo non va bene; perchè ora non sto negando i miei sentimenti, li sto soffocando; è lui, la persona che mi piace, che mi sta ferendo. Avrebbe potuto dirmi la verità sin dall'inizio, ma ha preferito dirlo a qualcun'altro, e questo mi fa andare in bestia. Ma allora io mi chiedo...perchè è successo tutto ciò? È solo colpa mia? Ho sbagliato solo io? Cosa avrei dovuto fare?Negare tutto quello che provo per lui?La mia risposta:
Cara Ok, la responsabilità di tutto questo è in gran parte tua. I rapporti veri non si costruiscono via Skype,ma con autentici rapporti personali e senza ingerenze di altri.
Se capirai questo avrai fatto un passo avanti nell'imparare che i sentimenti si vivono in prima persona e non con il filtro di uno schermo.
Ciao!!!!
Se capirai questo avrai fatto un passo avanti nell'imparare che i sentimenti si vivono in prima persona e non con il filtro di uno schermo.
Ciao!!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ok, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.