La posta del cuore

Domanda

#2591 Il 02/01/2017 Irene di 17 anni ha scritto:
Ciao, sto facendo un'anno all'estero in Montana, stati uniti. Il mio professore di matematica Americano é molto giovane ( ha 22 anni) e abbastanza attraente. Ho notato che sin dall'inizio dell anno scolastico mi sta aiutando molto, piú degli altri professori. Alla fine della lezione (ce l'ho sempre all ultima ora ) mi ferma sempre per parlare, per chiedermi cose dell italia ( dice di essere sempre stato attratto dall'Italia e dalla storia italiana) e nell'ultimo mese mi ha chiesto cose un pó più "piccanti" tipo se ho un ragazzo in italia o come gli italiani si rapportano tra di loro etc... Fatto sta che ho avuto dei problemi con la mia famiglia ospitante e lui mi ha aiutato tantissimo moralmente e mi ha aiutato a trovare una nuova famiglia.. L'ultima settimana di scuola prima delle vacanze siccome ero un pò triste perché mi mancava la mia  famiglia mi ha invitata ad andare a prendere un caffe insieme dopo scuola per parlare di un pó di tutto.al bar abbiamo parlato un pò di tutto e poi siamo arrivati all argomento amici e siccome mi mancano mi sono messa a piangere e mi ha consolata, anche fisicamente tipo abbracciandomi e cose così. Poi verso le 5 dovevo andare a casa ma i miei genitori ospitanti erano ancora al lavoro e io non avevo le chiavi e quindi per non aspettare  in macchina siamo andati a casa sua che é molto vicina. Li la situazione é un pó degenerata perché siamo riandati sull argomento dei miei amici e tipo per consolarmi di nuovo mi ha tipo abbracciata e mi dava dei baci sulla guancia (gli americani tra amici/parenti non si baciano MAI neanche sulla guancia, si baciano solo tra fidanzati). Poi siccome i miei genitori ospitanti hanno detto che sarebbero tornati tardi tardi gli ho detto che avrei dormito dal mio insegnante di matematica ( sanno  che é un uomo ma lo conoscono e quindi hanno detto che andava bene), allora poi abbiamo guardato un film e mi sono addormentata, quando mi sono svegliata quando stava cercando di mettermi nel letto, e bhe mi ha baciata,io non sapevo cosa fare, ero tipo pietrificata.
Io mi sono accorta di essere innamorata di lui perché si prende cura di me ed é una delle poche persone con cui mi sento a mio agio e me stessa qui. Ma so che quello che sta succedendo é completamente sbagliato e pericoloso per entrambi, sono in crisi, per favore zia cris aiutami.
Un abbraccio,
irene

La mia risposta:

Cara Irene,capisco la situazione difficile che stai vivendo,e ti invito a valutare che tutto questo avrà una fine. La distanza che tu vivi con
l'Italia,ti fa vedere con chiarezza la difficolta di restare all'estero, senza i tuoi affetti più cari. Questo,a volte ti può indurre a cercare un sostitutivo di questi affetti.
Però tu sei in grado di capire che ciò che è accaduto non va bene nè per te,nè per il tuo professore.
I vostri rapporti devono ritornare alla normalità. Cioè tu sei l'allieva e lui il tuo professore.
Se riuscirai,e ci riuscirai,tutto e anche il tuo rendimento scolastico ne trarrà beneficio,però devi avere un atteggiamento deciso in tutti i tuoi rapporti..

Buon anno e,se vuoi scrivimi ancora.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Irene, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.