La posta del cuore

Domanda

#2587 Il 22/12/2016 Lelly02 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Ho un problema. A settembre ho iniziato il liceo, un liceo internazionale in cui studio prevalentemente materie in francese. Nella mia classe siamo 30 e prevalentemente ragazze. Da piu di un anno ho iniziato a dubitare fortemente sul mio orientamento sessuale. In questi mesi ho conosciuto una ragazza, A.,alla quale mi sono particolarmente affezionata. Anzi,credo proprio di essermi innamorata di lei. Io ho paura di dichiararmi perche temo di perdere la sua amicizia e temo di essere discriminata dagli altri. In secondo luogo io abito in un paesino molto piccolo dove le menti sono molto arretrate. Ho paura che se i mieio scoprissero mi escludano dalla loro vita. In questo periodo sto soffrendo molto.Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

La mia risposta:

Cara Lelly02,capisco la situazione in cui vivi e che per te è fonte di disagio e incertezza.  Io penso che tu non ti sia innamorata della tua amica,ma che tu nutra per lei una ammirazione sconfinata che scambi per amore.
Amare una persona significa VOLERE IL BENE DELLA PERSONA AMATA.
Per realizzare questo,c'è bisogno di maturità psicologica e di un forte equilibrio interiore,cose che alla tua età sono ancora in formazione nella tua personalità.
Abbi pazienza con te stessa e datti tempo per crescere e maturare, senza fare passi  di cui potresti un domani pentirti.
Se sei credente prega che lo Spirito Santo ti aiuti a capire qual'è il tuo posto nella vita e vedrai che,con calma la situazione si chiarirà.
Se tu vuoi,puoi scrivermi,ti risponderò con piacere.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Lelly02, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.