La posta del cuore

Domanda

#2045 Il 14/05/2015 Rachi di 16 anni ha scritto:
ciao zia cris
volevo iniziare dicendo che è la prima volta che ti scrivo, ho davvero bisogno di una mano.
io le ho superate tante nella mia vita fino ad adesso e non parlo di problemi di cuore, ma anche di salute ecc. Mi ritengo una ragazza forte. Comunque, non starò a descrivere le cose che ho provato o passato perché io non so come se grazie a me o grazie a dio le ho superate. ti dirò invece come adesso, a distanza di anni, mi sia ricaduto il mondo addosso ancora. A settembre, conobbi un ragazzo, un ragazzo che con le sue parole da amico e persona veramente bella che AIUTA sempre TUTTI, mi faceva stare bene, benissimo. Avevo superato il passato, tutto bene. Ma lui era fidanzato, eh vabbe pace, dissi, non posso cadere per questo, ne ho superate di peggio. Adesso ad aprile, dopo un inverno in cui ci si vedeva un paio di volte, così, (c'era del feeling) ci siamo messi insieme. In un mese io non so cosa mi si è scatenato tutto il sentimento di settembre è ritornato, provavo qualcosa per lui, sono pazza ancora di lui. Ieri, dopo due notti passate a piangere, gli ho chiesto cosa provava, perché non sentivo lo stesso da parte sua. ieri, mi ha detto che non ha mai provato niente, che ha provato a mettermi con me perché cmq come persona gli piaccio, adora essere mio amico o stare con me e non gli da noia baciarmi. Il punto è che è freddo, gelido, non prova nulla. Tu dirai, va be dopo un mese meglio ora che dopo,, ma no non è un mese, perché è da settembre che io provo qualcosa. Ed è grazie a me che me l'ha detto, altrimenti continuava a stare con me. Io ho scritto da sola questo testo (parlando metaforicamente), questa relazione, io ho sto l'anima e io ho messo pure un punto, ho dovuto farlo. PErche non potevo stare male. Ma adesso zia crisi è 'il vuoto ad ogni gradino' , di nuovo, come anni fa, in cui lui non c'era, ma la mia tristezza e il vuoto dentro si.

La mia risposta:

Cara Rachi,ti succede questo perché hai incentrato la tua vita su questo ragazzo che non ti merita.
Tu sei una persona forte,che ha tante risorse per vincere questa sfida che la vita ti pone davanti. l'amicizia è indispensabile nella nostra esistenza,ma deve essere un rapporto paritario e di fiducia reciproca. Voi avete fatto confusione tra amore ed amicizia.
E'necessario che tu trovi il coraggio di mettere ordine nella tua vita perché devi continuare la tua strada a testa alta,guardando avanti con fiducia in Dio che ti ama e in te stessa.
Ciao e,se vuoi,scrivimi ancora.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Rachi, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #2045 Questa domanda
  • #2102 domanda del 21/06/2015 inviata da Rachi