La posta del cuore

Domanda

#1923 Il 05/03/2015 ari03 di 11 anni ha scritto:
ciao sn sempre io ari. scs se ti scrivo sempre ma ho bisogno di un consiglio perche nn so piu cosa fare. io e la mia amica avevamo fatto pace. poi il giorno seguente ha cominciato a fare come le altre volte. dice che nn vuole piu sentirmi. io nn so perche io giuro che nn gli ho fatto niente :,( gli ho regalato un disegno, ho provato a dirgli perche facesse cosi ma niente. io vorrei stre di nuovo cn lei come ai vecchi tempi. se ripenso qunato ci volevamo prima mi viene da piangere. io nn riesco a vivere senza di lei. eravamo amiche per la pelle prima. cosa devo fare? ho provato a farmi aiutare da altre mie amiche ma niente nn si convince. scs se ti annoiata. la lascio per sempre? provo un altra cosa? comunque nn riesco proprio a lasciarla :,( ciao!

La mia risposta:

Cara ari03,l'amicizia è come un seme che si riceve in dono. Il seme ha bisogno di essere curato,annaffiato per crescere. Così l'amicizia ha bisogno di cure e di tempo per consolidarsi.
Cerca di avere tanta pazienza e di farti spiegare i motivi del suo comportamento. Prova a darle ancora una possibilità,ma non illuderti troppo,anche le amicizie possono finire,ma ne possono nascere di nuove.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ari03, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.