La posta del cuore

Domanda

#1909 Il 25/02/2015 Cla25 di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, ti scrivo perché mia cugina mi ha consigliato questo sito e mi ha detto che è molto valido.
Ti spiego il mio problema: mi piace un ragazzo della mia classe che è trai popolari della scuola il problema è che io non lo sono e ho paura di non essere alla sua altezza.
Ci ho parlato poche volte ma vorrei approfondire di più  la sua conoscenza, magari anche solo come amico e non per forza qualcosa di più, non so se farmi avanti, non ho il coraggio, mi attira molto ma lui neanche mi vede, io non ho mai avuto amici di sesso maschile ma mi piacerebbe molto.
Non potrei mai farmi avanti se ci sono i suoi amici/che lì. Non riesco a non pensare a lui è più forte di me.
Ti prego aiutami, dimmi cosa devo fare!

La mia risposta:

Cara Cla25,la situazione che stai vivendo è normale alla tua età. Ti consiglio di abbandonare le categorie di popolari/non popolari,perché falsano la realtà.
L'importante è che tu abbia una buona autostima di te stessa. Se raggiungi questo tutto cambierà.
Vedrai le relazioni con gli altri con occhi nuovi e ti sentirai più sicura di re stessa e potrai anche chiedere a quel ragazzo di diventare tuo amico senza altri scopi.
Un metodo per acquisire autostima è prendere un foglio e scivere tutte le tue buone qualità e capacità e provare a metterle in gioco nella vita quotidiana. Ti assicuro che funziona.
Ciao e,se vuoi scrivimi ancora,sarò contenta di risponderti.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Cla25, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1909 Questa domanda

  • #1910 domanda del 26/02/2015 inviata da Claudia
    Ciao cla25, sono d'accordo con quello che ti ha detto zia Cris, ma vorrei anche dirti che tu non sei migliore di nessuno e nessuno è migliore di te, soprattutto quei popolari.. Lui è una persona normale proprio come te, non un dio irraggiungibile! Quindi come ha detto zia Cris facci amicizia senza timore, magari anche lui vorrebbe farla con te ma non lo sai.

  • #1911 domanda del 27/02/2015 inviata da Cla25
    Grazie Zia Cris per gli ottimi consigli.
    Proverò ad aumentare la mia autostiama e farò la "lista" che mi consigli, spero che dia i suoi frutti.
    Per quanto riguarda i popolari e non, so che sembra una cosa molto infantile ma purtroppo siamo a questi livelli.. nella mia classe se ti vesti male  se sei timida o cose del genere vieni completamente escluso... eppure tutti desiderano stare in questo "gruppo".
    Io so dentro al mio cuore che non esistono queste distinzioni e tratto tutti in ugual modo.
    Oltre a questo volevo dire che in questi giorni ho avuto la pazza idea di passare vicino a casa di questo ragazzo di cui avevo parlato, ho immaginato di incontrarlo, in questo modo mi sarei fatta notare, sarebbe l'unico modo per far amicizia, dentro scuola sta sempre con i suoi amici ed è praticamente impossibile
    parlargli evitando di fare figuracce.
    Ciao Cla25

  • #1912 domanda del 27/02/2015 inviata da Cla25
    Grazie Claudia, cercherò di farci amicizia anche se sono molto timida e non saprei che fare o dire... comunque grazie per esserti interessata! Vi farò sapere e spero di far amicizia con quello che da ora è un dio raggiungibile.
    Ciao Cla25