La posta del cuore

Domanda

#1760 Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!
Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!

La mia risposta:

Cara Alessia,tutte le amicizie sono soggette a cambiamenti dovuti alle inevitabili varianti che accadono nella vita quotidiana. Perciò cerca di essere equilibrata nello stare con la tua amica,che ha bisogno di te.
Odiare il suo ragazzo ti fa solo sprecare energie che puoi usare in modo positivo per altri interessi che certamente non ti mancano. Odiare è da persone deboli,perdonare da forti.
Ti consiglio di parlare con franchezza alla tua amica dicendole che quando è con il suo ragazzo  usi anche il cervello e non si lasci guidare soltanto dai sentimenti.
Ciao,sei una ragazza in gamba!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1760 Questa domanda

  • #1764 domanda del 12/10/2014 inviata da Alessia
    Grazie mille Zia Cris, le parlerò e cercherò di fargli capire quello che voglio esprimerle, anche s ele ho già parlato molte volte.
    Grazie!!