La posta del cuore

Domanda

#1721 Il 03/09/2014 Gabriella di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris come va? Spero bene è da tempo che non ti scrivevo ma ora sentivo proprio il bisogno di farlo. Volevo chiederti una cosa... in pratica ho un migliore amico.. ci conosciamo dall'asilo ed abbiamo avuto sempre ottimi rapporti, ci prendiamo sempre in giro ecc.. ora non so perché ma sono gelosa di lui x un'altra mia amica, anche lei la conosco dall'asilo ma alle medie non è stata nella stessa sezione ed ora la ritrovo alle superiori. Ti dirò che io nn sono assolutamente innamorata o cotta di questo mio amico eppure sono così tanto gelosa che nn riesco a darmi una spiegazione. E poi mi sento male stesso io perché non voglio esserw così possessiva. :'( non riesco a farmene una ragione!  Consigli? Grazie dell'attenzione.

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Cara Gabriella,sono contenta di risentirti. La situazione che stai vivendo con il tuo migliore amico è normale perché ti sei abituata ad averlo sempre a disposizione come una cosa ovvia.
Non è così;le persone sono libere e appartengono a se stesse. I rapporti più solidi e sinceri si sviluppano nella reciproca libertà.
Cerca di abbandonare questa gelosia e di essere amica di tutti,altrimenti potresti rischiare di trovarti da sola.
Ciao e,se vuoi,scrivimi.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Gabriella, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1720 domanda del 26/08/2014 inviata da Eva
  • #1721 Questa domanda