La posta del cuore

Domanda

#1649 Il 01/06/2014 Ele2110 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! ho un problema..
vado in terza media :) e da tre anni mi piace lo stesso ragazzo, il mio migliore amico. Non so, è una strana amicizia perché credo che lui sappia che mi piace. quest'anno sono stata accanto a lui nel banco, mi faceva il solletico mi dava pizzicotti e mi scriveva cose nel libro, be.. questo l'ho fanno tutti i migliori amici ;) ma non so, mi sembrava strano.. ero felice :). a Pasquetta l'ho invitato  mangiare fuori in una specie di club, insieme ai rispettivi genitori e c'era anche la mia migliore amica, che è anche la sua (lui ha due migliori amiche, io e lei) mi stava letteralmente appiccicato, quando ci siamo seduti in una panchina mi abbracciava e mi dava in continuazione baci nella guancia e io ricambiavo :). A fine serata mi ha detto che mi voleva, e io gli gli ho risposto che lo volevo anch'io. l'indomani dovevamo uscire insieme... ma mi arriva un messaggio di lui con scritto: Ele è vero che tu mi piaci però preferisco che non ci fidanziamo perché non ti vorrei fare soffrire, poi non ne sono convinto e infine perché non vorrei rovinare la nostra amicizia...
io ci sono rimasta malissimo, ero sicura che finiva cosi.. ora siamo di nuovo " migliori amici"... io non ci so stare lontana.. non posso lasciare la nostra amicizia. ora siamo un po distanti.. non so se è per quel motivo, infatti sta sempre con l'altra sua migliore amica.. e io sto veramente male.. vorrei ritornare come prima con lui.. come faccio? vorrei ricominciare a messaggiare con lui e parlarci come prima.. è una strana situazione..ma non posso lasciarlo andare, è troppo importante per me, Grazie.. vorrei solo riprendere nuovamente la nostra vecchia amicizia.. consigli? :(

La mia risposta:

Cara Ele,sei fortunata ad avere un amico che sa fermarsi al momento giusto.
Mi spiego meglio; fidanzarsi a 13 anni è una forzatura perché il fidanzamento è la tappa che precede il matrimonio.
Capisci da te che alla tua età è troppo presto per prendersi un impegno così importante.
Amare una persona vuol dire volere il bene di quella persona.
Ora il bene di quel tuo amico è la tua sincera amicizia senza secondi scopi perché questo vi permette di avere dei rapporti sereni,di conoscervi meglio e di crescere insieme.
Non avere fretta di bruciare le tappe,potresti scottarti e fare un'esperienza negativa che lascerebbe tracce che potrebbero farvi del male.
Ti consiglio di coltivare bene le amicizie perché sono un dono prezioso.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ele2110, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1649 Questa domanda

  • #1652 domanda del 03/06/2014 inviata da Ele2110
    Si Zia Cris, hai ragione.. ma ci siamo allontanati, vorrei ritornare come eravamo prima, dei migliori amici fantastici :) ma non so come fare..
    la verità e che mi piace ancora e non posso lasciare la nostra amicizia, come faccio a riprenderla? consigli? :D