La posta del cuore

Domanda

#1119 Il 28/05/2013 Delia di 11 anni ha scritto:
Ho un consiglio per gaiuzza01.

Ciao Gaia, ho letto le tue domande a zia Cris :)
Avrei un consiglio un po' diverso dal suo. Poi, vedi tu con quale ti trovi meglio.
Allora, innanzitutto non devi per forza essere fidanzata!!
Dunque, ho capito che tu lo possa vedere meglio perché avete attività in comune eccetera, però dai...Quasi 12 anni e 14 compiuti è troppo tempo di differenza!
Cioè, va bene se siete adulti, perché gli adulti non è che cambino molto in due anni. Però i piccoli si, quindi secondo me non ha tanto senso dire così.
In secondo luogo, oggi è una specie di tendenza essersi fidanzate, stare con qualcuno, ecc. Però le tendenze non vanno seguite per forza.
Se tu non ti vuoi mettere con un ragazzo, non farlo.
Sei libera e devi sceglierlo tu. E nel caso ci sia un secondo pensiero del tipo "così sembro più grande" oppure "così lo faccio vedere alla mia amica tal dei tali" (che probabilmente c'è visto che ci tieni a sta cosa, ma forse non lo interpreti così), ti consiglio di eliminarlo.
Ovviamente questo è solo un consiglio, e non significa che tu debba abbandonare il tuo carattere, magari gli ideali che ti eri fatta. Solamente che non devi inseguire qualcosa che devi avere necessariamente come se fosse un bisogno vitale, se in effetti non lo è. Non ti consiglio di star male per questo, insomma. Fai come ti senti. Magari non dimenticarlo, se non ci riesci (ed è comprensibile), ma pensa ad altro. Basta che tu sappia che non è un obbligo, non è una cosa già decisa o che devi fare per forza, anzi è assolutamente come si dice un optional...E ormai se non sei fidanzata con uno più grande di te di due anni ti distingui dalla massa!
Un abbraccio :)
Delia

La mia risposta:

Cara Delia,grazie per la tua preziosa collaborazione. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Delia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.