La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Famiglia"
#2628
Il 11/02/2017 Anonima di 15 anni ha scritto:
Ho 15 e non ho ancora dato il primo bacio,quindi non ho ancora avuto il ragazzo.Buona parte della mia classe è fidanzata.Mia mamma mi chiede in continuazione quando avrò il fidanzato.Ho un grosso problema...Sono impacciata,goffa, ho dei brutti capelli,sono piena di brufoli e quindi non sono "all'altezza di avere un ragazzo".A scuola vengo presa in giro per il mondo aspetto.
#2606
Il 15/01/2017 Gege di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Ieri è venuta per la prima volta una mia compagna di liceo a casa. Solo che io mi sono vergognata un sacco perché cantavano e ballavano in macchina per mettermi in imbarazzo e a me ha dato molto fastidio. Lo so che è meschino perché c'è chi farebbe i salti di gioia per vedere la propria madre che magari è morta quando erano piccoli. Ma davvero mi sentivo super in imbarazzo. Poi essendo di un liceo classico questa compagna parla benissimo. Mentre i miei parlano in modo "truzzo". Sono stata malissimo. E menomale che era questa "A" e non un'altra che adoro tanto ma è un po' seria..altrimenti l'avrebbero scandalizzata. Non inviterò più nessuno a casa mia. Cosa devo fare!!!????
#2595
Il 03/01/2017 Marty di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris,La mia situazione è abbastanza complicata, i miei non mi fanno andare alle feste, sono troppo iperprotettivi e non mi verrebbero mai a prendere all'una di notte(gli altri tornano anche alle 3.00/4.00 ma dettagli) e io ci sto malissimo perché sono l'unica che non va a feste, quando cerco di parlarne loro neanche si degnano di ascoltarmi.
Uffa come posso fare?? Sono stanca!!
#2575
Il 06/12/2016 Gianmarco di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei convincere mia madre a farmi avere la babysitter per tutte le vacanze di Natale. A me fa piacere stare con la mia babysitter ma mia madre dice costa troppo averla per tutte le vacanze di Natale. Come faccio a convincerla? A me fa piacere stare con lei perché mi fa fare quello che voglio, e mi porta dove voglio.
#2571
Il 02/12/2016 Anonima31 di 15 anni ha scritto:
Cara zia,il primo di dicembre ho cambiato scuola,da linguistico a scienze umane.I miei genitori mi dicono sempre contro,che se continuo così a 16 andrò a lavorare e cose simili.Fanno il confronto con altre ragazze che dalle medie sono uscite con 8-9 e io 7.Mi piace studiare ma con tutti questi commenti negativi non è così facile!Inoltre non rispondo mai, sto sempre in silenzio quando fanno questi discorsi perché se rispondo si arrabbiano ancor di più. Cosa mi consigli di fare?
#2564
Il 19/11/2016 giorgi di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris,volevo parlarti di un problemai miei sono separati ormai da sette mesi cosa faccio .
quando vedo famiglie unite, felici e io no e come il mondo che mi casca addosso
avolte sono felice rido mi diverto alre no .
aiutami.
grazie cris
#2559
Il 14/11/2016 Maddalena di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, i miei genitori si sposeranno questo Natale e andranno poi in viaggio di nozze in Egitto. Loro vorrebbero portare anche me, ma il viaggio di nozze non dovrebbero farlo soli? Secondo te io devo andare con loro?
#2555
Il 12/11/2016 DolceCuore di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!Ad essere sincera, non so bene perché ti scrivo, sento semplicemente il bisogno di scriverti alcuni miei pensieri, dubbi e paure.
Quando ti scrissi l'altra volta parlandoti del disturbo alimentare (BED) che credo di avere da troppo tempo ormai, mi risposti consigliandomi di chiedere aiuto in centri specializzati o comunque di parlarne con qualcuno.
In realtà non l'ho ancora fatto. E difatti la situazione non è cambiata. Ma tanto, ormai, è diventata l'abitudine.
Più che altro ho paura, ho una terribile paura che non mi permette di parlarne con i miei genitori, al solo pensiero mi viene da piangere. Non voglio disturbarli per una cosa del genere, così di poco conto. Non voglio disturbarli ancora per colpa di un altro disturbo alimentare, hanno già sofferto abbastanza quando soffrivo d'anoressia. Non voglio disturbare sopratutto mia madre, che non mi capirebbe di sicuro, e ha già diversi problemi. Non riesco a chiedere aiuto, però in realtà vorrei, lo ammetto. Ma ho paura, è più forte di me, non ce la faccio e mi sento così deboluccia; non riesco più a comprendere chi è la vera me. In più, se posso aggiungere, temo che i miei pensieri siano leggermente peggiorati. Mi spiego, sono arrivata a pensare che poi, alla fin fine, la mia vita -se così si può chiamare- non valga così tanto.
Vabbè, non mi dilungo troppo.
Secondo te (che domanda sciocca) cosa potrei fare?
Ti ringrazio tanto in anticipo per la risposta e per aver dedicato una parte del tuo tempo a leggere queste 10 righe senza senso, e chiedo scusa se ho disturbato.
#2523
Il 05/10/2016 angelo3103 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris, ho preso un brutto voto a un compito e non so come dirlo ai miei genitori, potresti consigliarmi cosa dirli??Grazie e aspetto tue notizie
#2522
Il 05/10/2016 Chiara di 9 anni ha scritto:
Cara zia cris ti scrivo per dirti che la mia babysitter ha deciso da domani in poi di non accompagnarmi più nello spogliatoio della piscina per aiutarmi a spogliarmi e poi dopo a rivestirmi, perché ormai sono grande e devo imparare a fare da sola. Solo che io vorrei che lei mi accompagnasse così solo per compagnia, come posso convincerla?
#2506
Il 09/09/2016 Gianluca di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema, ieri i miei genitori mi hanno beccato ad ascoltare la canzone Il mare impetuoso al tramonto di Zucchero che mi piace ma che secondo loro è molto volgare e quindi per questo mi hanno messo in punizione fino a che non inizia la scuola. E' giusto questo?
#2503
Il 07/09/2016 Laura di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema con mia madre, perché l'altro giorno al supermercato siccome io e mio fratello di otto anni non ci siamo comportati bene(correvamo, giocavamo a buttarci il tubetto di colla appresso) ad un certo punto abbiamo fatto cadere dei pacchi di zucchero e mia madre ci ha rifilato a tutti e due due sculaccioni nel supermercato davanti a tutti e poi a casa ci ha messo in punizione. Noi ci siamo sentiti in imbarazzo per aver avuto gli sculaccioni davanti a tutti quindi con la mamma abbiamo vergogna di tornare in quel supermercato. Come possiamo fare?