La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#675
Il 26/10/2012 Enni di 11 anni ha scritto:
Sono ancora io zia cris enni,come già sai ho iniziato le medio e ho fatto amicizia con tutti tranne con una ragazzina della mia stessa età : con lei mi succede qualcosa di strano:non riesco a parlargli(che e una cosa molto strana perché io parlo con tutti,quando la guardo e lei si gira verso di me mi giro all'istante con gran paura e mi fa' sembrare inferiore a lei(questo e' strano perché io ho un carattere molto forte)COSA FACCIO?
#685
Il 27/10/2012 Michela di 10 anni ha scritto:
Ciao zia,Oggi sono andata ad una festa di compleanno da un mio amico.
E' stato bellissimo!
Siamo andati nel garage (senza macchine) e abbiamo ballato a dismisura e abbiamo messo le luci di discoteca!
C'era anche uno che una volta mi stava antipatico ma adesso è tornato a piacermi.... Che faccio?
#691
Il 29/10/2012 Enni di 11 anni ha scritto:
Io e una mia amica per halloween abbiamo organizzato un dolcetto e scherzetto quando f(un'altra mia amica) ne organizza un altro e invita le stesse persone cha abbiamo invitato io e A(l'ala che ha organizzato con me) e già 5 persone hanno cambiato idea e vanno con fCosa faccio?
#703
Il 04/11/2012 Giga9 2000 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei chiederti un consiglio: come faccio ad essere amica di una persona che mi odia? Voglio dire, io sono in 3°M, alle medie e c'è un ragazzo di nome Stefano in 3°Q. Io vorrei essere sua amica, ma, visto che a scuola tutti dicono che non sono una buona amica e cose così, nessuno vuole essere mio amico. All'inizio erano solo le femmine, ma adesso sono anche i maschi. Io e Stefano una volta eravamo più o meno amici, ma adesso che è girata questa voce su di me, nemmeno lui mi vuole più. Secondo le mie amiche io ho una cotta per lui, ma non farei mai una cosa simile a Greta, la mia migliore amica!! Lei infatti ha una cotta segreta per Stefano e io voglio essere SOLO sua amica!! Come faccio???Grazie mille!!
Giga9 2000
#708
Il 06/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io e richi continuiamo a cercarci sempre di più ora non solo quando stiamo assieme ma anche via messaggio. Oggi la mia igliore amica mentre parlava con Richi gli ha chiesto:" ma com'è che ultimamente parli sempre della Feffè e la cerchi in continuazione per abbracciarla anche senza alcun motivo?" Richi le ha risposto:"Non so effettivamente la cerco spesso anche con la scusa più scema...è che tra noi c'è qualcosa di strano...qualcosa che è più di una semplice amicizia!"...ora a questo punto non so proprio come fare di sicuro non voglio mettere fretta alle cose perchè non voglio combinare pasticci!
secondo te cosa potrei fare?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#709
Il 06/11/2012 M2 di 10 anni ha scritto:
Ma oggi a lezione mi guardava (io sono a due file di banchi da lui e lui è dietro di me), insomma, non so se per caso gli piaccio o no insomma ho solo quest anno per chiederglielo e sono troppo timida ma non so come fare...Grazie mille
M2
#724
Il 15/11/2012 one di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema mi piace tanto lo stesso ragazzo che piace alla mia amica.Mi dispiace molto, non so se dirglielo o lasciar perdere . Per favore aiutami .Grazie in anticipo.
#760
Il 30/11/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Ciaooo zia!!! Allora, premetto che la ragazza che si lamentava della tua rubrica non ero io, è una persona che ha utilizzato il MIO nickname (quindi, nanna, 6 pregata di utilizzare un altro nickname per lamentarti). Non ti ho scritto per questo, però. Allora, L è diventato antipatico con me e non mi piace più. Io faccio un corso di teatro, ogni giovedì, e c'è un ragazzo davvero carino, G, gentile e simpatico di 3° media (io sono in 2°), ed è dura trovare un ragazzo di quest'età così maturo. in una parola lo definirei... galante. Bene, il problema è che mi sono presa una super cotta per lui, ma siamo timidissimi entrambi! Vorrei fare amicizia con lui, ma è sempre con un suo amico di 2° superiore! Come faccio??? Grazie, un bacio Nanna =DP.S.= lui è il più bravo del corso...
#791
Il 22/12/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia.Oggi mi è successo una cosa brutta con un mio "amico", infatti la mia migliore amica mi ha detto che non si fidava di lui e aveva ragione, anche se mi fidavo più di quel mio "amico" che della mia migliore amica..
allora ho imparato questa frase "Fidati di chi ti fidi, non fidarti di chi non conosci" cioè di fidarsi di chi ti è molto vicino e sai che non ti mentirebbe mai e di non fidarmi di chi conosco da poco anche se credo che sia una brava persona.
Secondo te è giusto quello che penso? o_o forse ti ho fatto perdere tempo con questa domanda stupida o_O
Grazie in anticipo ^^
#817
Il 06/01/2013 Mia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris domani inizia la scuola e sn ansiosa ed anche emozionata. Rivedrò i miei compagni di scuola e...lui. Volevo chiederti una cosa. Cm hai scritto nella lettera sn ancora piccola per pensare ai ragazzi e a fidanzarci ma cm posso fargli capire ke vorrei essere sua amica senza dirglielo? Di solito è lui ke mi parla per primo e ke skerza cn me, ma per 1 volta vorrei attaccare io il discorso e parlargli cm faccio cn il mio migliore amico.Cm faccio?E se volete rispondete anke voi! Buona scuola a tutti! (se la iniziate anke voi cm me domani)CIAOOO!!!!! :-)
#818
Il 07/01/2013 ahahah di 10 anni ha scritto:
io ogni giorno litigo sempre con la mia amica, cosa devo fare?
#833
Il 22/01/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia... Sono disperata!!! Ho fatto una cosa bruttissima alla mia migliore amica, una terribile pugnalata alle spalle. Ora sono dispiaciutissima e vorrei chiederle scusa, ma ho chiesto a una mia amica di chiederle cosa farebbe se le chiedessi scusa... E lei ha detto. "la manderei a fan**lo, le direi di buttarsi giù da un grattacielo, che muoia spiaccicata, non mi interessa, la odio a morte. E dopo questo, forse, fra un mese, due o mai la perdonerò." Non mi vuole neanche più parlare. E ha ragione a dire questo, perché quello che le ho fatto è davvero, davvero, davvero brutto. Le ho scritto una lettera di scuse, ma ora non ha senso dargliela... Secondo te, devo dargliela subito o aspettare che si calmi un po'? O devo fare qualcos'altro? Aiutami tu!!!
#841
Il 26/01/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
zia le ho dato la lettera! Ha dtt k era bellissima e siamo tornate amiche!!!!!!!!!!!! Yuhuuuuuuu!!!
#863
Il 30/01/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris (:Conosco una ragazza di 18 anni e lei mi è sempre stata vicina nei momenti in cui io sono stata male, lo stesso io, solo che lei essendo molto più grande di me non potevo capirla e non sapevo cosa consigliarle ma cercavo di stare sempre vicino a lei e non farla sentire sola. Lei scherzava quasi sempre, però ora non più e quando qualcuno gli chiede o dice anche la più piccola cosa gli risponde male..so che ha qualcosa perchè non è mai stata così, però non lo vuole dire a nessuno e io non so come comportarmi con lei..come dovrei comportarmi con lei secondo te? D: Grazie in anticipo
#866
Il 01/02/2013 Super34567 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia!Non ti scrivo da molto, ma comunque passiamo al mio problema. Ho un' amica che può essere se ne vada a Napoli dopo la quinta. Prima noi progettavamo di andare, quando passeremo alle medie, insieme per esempio al bar vicino casa nostra perché lei andrà ad un' altra media, ma ora che lei mi ha detto che sua madre progetta di andare a vivere a Napoli... Non so... Mi dispiace molto perché, nonostante lei ed io siamo amiche su Facebook non potremmo vederci di persona, e la cosa mi dispiace. Secondo te, come dovrei fare? Poi ho un' altro problema;io ho una sorella più grande in un altro paese, che si è sposata ed è incinta ma... Io ho paura di non poter vedere mia nipote! Secondo te, potrei? Io ti saluto e ringrazio in anticipo.
Baci&Abbracci,
Super34567