La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#3512
Il 27/10/2022 Ema di 19 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3513
Il 28/10/2022 Mari2010 di 11 anni ha scritto:
Ok π, grazie βΊοΈ. Davvero grazie per il tuo consiglio π!Oggi spero π€ abbiamo fatto pace , ripeto spero…
Comunque per adesso spero - SPERO - che vada tutto per il meglio π.
Come vedi io ho molte incertezze π«₯ non capisco nemmeno… vabbè π€·πΌβοΈ.
Comunque grazie davvero per la tua immediata risposta π₯°.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Graziegrazie di cuore π se ho bisogno ti scrivo!
Ciao ciao ππΌ
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3515
Il 05/11/2022 Sofi18 di 12 anni ha scritto:
Ciao vorrei un consiglio.Mi piace una persona della mia classe: è simpatica e sta sempre coi suoi amici, non femmine ma maschi. A volte mi guarda e mi strizza l'occhiolino... secondo voi gli piaccio? Come posso chiederglielo? Ho paura magari di essere presa in giro da qualche suo amico...
#3519
Il 11/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se continuo a disturbarvi con le mie domande e consigli,
ho un problema: ho una compagna di classe che guarda video proibiti e continua a prendere in giro la mia migliore amica (compagna di classe), accusandola che anche lei guarda le sue stesse cose, anche se io so che non è assolutamente vero.
Un giorno la mia BFF si è messa a piangere e io ovviamente l'ho consolata, ma quando siamo tornate a casa insieme (siamo anche vicine di casa) abbiamo acceso i nostri telefoni e lei sul suo ha visto che questa ragazza gli aveva scritto delle "parolacce" ad esempio: "sei solo una bambina stupida che guarda cose che sono vietate ai ragazzi", "bambinella da 4 soldi" o gli scrive delle parolacce davvero crudeli.
Lei ha paura di dirlo a sua mamma (nn so il pk) però io gli dico sempre che prima o poi si viene a sapere ma lei rimane convinta così com'è.
Vorrei impedire a questa ragazza di insultare la mia BFF ma non so come...
Avete dei consigli?
Grazie mille in anticipo perché sono
sicura che mi risponderete.
#3521
Il 12/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao Ics!Io ho provato a chiederglielo ma loro dicono che non gliene importa della mia amicizia perché "tanto ho altre amiche, una in più o una in meno..." loro dicono così...
Alcune volte ci rimango male ma questa cosa mi ha fatto capire che ci sono VERI amici e FALSI amici (in maggioranza, per me); se non vogliono diventare mie amiche non fa niente, ma sono sicura che prima o poi le troverò! Grazie mille =) <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3523
Il 13/11/2022 Mary di 11 anni ha scritto:
Ciao, ti ho risposto in ritardo e ho fatto pace con una mia amica e avevo pensato che non potevo tenermela solo amica mia e se lei sta con le sue altre amiche se vogliono vado con loro.Un'altra mia amica invece ho scoperto che mi insulta alle spalle con altre mie amiche e con me sparla delle sue amiche con cui parla male di me, quindi tutte noi insultate da lei non la vediamo più come prima e abbiamo deciso di non stare molto con lei però le parliamo ancora un po'.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3532
Il 03/12/2022 Lola di 11 anni ha scritto:
Salve avrei una domanda da farvi. Mi piace questo mio compagno di classe dii nome Emanuele, facciamo tutto insieme, siamo molto amici (soci come diciamo noi) ecc...
Lui é l'ex di una mia amica ( sempre compagna di classe) e questo é già un problema.
Ma arriviamo al dunque...lui é già fidanzato con una ragazza di 2 media (noi andiamo in 1 media) anche se ha detto che appena la lascerà si metterà con me.
Quello che mi chiedo é- aspetto o cerco di trovare qualcun'altro?
Non vorrei però staccarmi da lui perché mi sento al siicuro, mio sento protetta e mi dice cose (che sembra) non abbia mai detto a nessuno.
Tipo che con me la sua ansia (che é da quando ha 7 anni) passa.
Premetto che ci conosciamo da 3 mesi e l'ho consolato quando la mia compagna l'ha lasciato.
Aiutatemi voi, vi prego <3.
Scusate per eventuali errori grammaticali,ricordate che siete perfetti così.
PS. Non mi sono presentata scusate, mi chiamo Giulia e ho sempre visitato i il vostro sito, ma é la prima volta che scrivo.
#3555
Il 07/02/2023 melissa di 13 anni ha scritto:
Ciao, io ho un problema con le mie compagne di classe. Ci conosciamo da tre anni eppure tutte ancora non mi parlano e non mi hanno mai invitata ai loro compleanni nonostante tutti i miei sforzi per sembrare più simpatica. Il problema secondo me è che io per loro mi comporto come una bambina. Secondo voi può essere davvero solo questo il problema?
Grazie in anticipo
Melissa
#3558
Il 09/02/2023 sofia di 16 anni ha scritto:
mi scrive tutti i giorni ma non gli piaccio cosa vuol dire?
#3578
Il 26/03/2023 Nastia di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti io sono stata adottata e mi sento ancora legata ai mie amici vecchi, e non riesco a provare più quel sentimento di amicizia puro e ho la paura di non poterlo provare più. Secondo voi cosa potrei fare?π