La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3201 Il 03/01/2020 Pericolopubblico di 15 anni ha scritto:
Vera amica o no?
Oggi ho disputato un torneo con la mia squadra, che mi ha permesso di riflettere sul comportamento di una mia compagna. Con lei ho un rapporto che dura solo da settembre, ma che comunque è ricco di esperienze grazie allo sport che pratichiamo. Infatti io l'ho aiutata particolarmente per guadagnare un ruolo più importante nella squadra e in po' di autostima, visto che l'allenatore la fa giocare poco. È un rapporto dal mio punto di vista altalenante, nel senso che a volte sembra che mi stia sempre attaccata mentre altre sembra che mi ignori parzialmente. Soprattutto nelle ultime settimane va sempre dietro alla migliore amica di una ragazza che a me e forse anche a lei non sta particolarmente simpatica. Chiedeva di farsi le foto con lei, si è seduta vicino a lei a pranzo (sembrava non stessero parlando di cose serie) e son salite in macchina insieme. Io ho scambiato due parole in croce con lei oggi e ho pensato che forse lei sta buttando tutti i momenti in cui l'ho aiutata nel cestino, e che mi stia prendendo in giro. È un po' un rompicapo per me, perché di solito preferisce la mia presenza e nelle foto di squadra sta sempre vicino a me. Le voglio bene comunque e non accetto risposte come abbandonarla, perché un poco di interesse lo dimostra. Vorrei capire se è il caso di comportarmi come fa lei, perché ho paura che così facendo possa allontanarsi sempre si più di me invece di avvicinarsi. Qualche consiglio/ pensiero da parte vostra? Grazie per la lettura

leggi la risposta »
#3206 Il 09/01/2020 ale08 di 11 anni ha scritto:
come faccio ad aiutare un mio amico a mettersi con una mia amica? (lei piace a lui e lei ritiene che sia carino)

leggi la risposta »
#3226 Il 02/03/2020 Lizzy di 16 anni ha scritto:
Ciao, da sempre ho sempre amiche false che mi usano e mi fanno soffrire. Finalmente ho capito che devo stroncare la relazione con loro, ma non so come fare e sopratutto non ho il coraggio di farlo. Questo anche perché se lo faccio rimango sola dato che non riesco a fare nuove amicizie, nonostante sia iscritta a molte attività che mi fanno interagire con nuove persone. Come faccio a riuscire a fare ciò? Grazie in anticipo!

leggi la risposta »
#3254 Il 09/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
ciao,volevo chiedere una cosa,ti sembrera' stupida forse,pero'... è normale stare antipatici alla gente senza aver fatto nulla? no sai,ultimamente sono triste anche xche' ho scoperto di stare antipatica a molti miei amici a caso,senza che io gli abbia mai fatto nulla.. io cerco sempre di essere amichevole con tutti,pero' sembra che io stia antipatica comunque.. ho pochi amici,vabbè sarebbe meglio cosi pero' sono pochi non x scelta mia,ma xchè gli altri se ne sono andati.. oppure mi scrivono solo quando hanno bisogno loro.
ho cercato di parlarne ma loro sono gente che si altera subito..
ti faccio anche un esempio: io posto una foto in un certo modo e vengo criticata
invece se lo fa un altra mia amica gli fanno tutti i complimenti del mondo.
bah,la coerenza proprio sotto i piedi.
però ci soffro,qualcosa x rimediare? so che non faccio mai domande così ma ne avevo bisogno..

grazie,spero che mi rispondi presto Lory

-Alexia

leggi la risposta »
#3255 Il 10/04/2020 Giacomo di 13 anni ha scritto:
Stavo cercando una ragazza. Ogni notte vedo la stessa ragazza in sogno ma non la trovo mai,mi potete aiutare??

leggi la risposta »
#3265 Il 24/04/2020 Gossip girl di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3267 Il 29/04/2020 Chiaretta di 8 anni ha scritto:
Ho un problema a farme amici mi aiutate?Sono Chiaretta

leggi la risposta »
#3273 Il 17/05/2020 Cris di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti. Allora io ho un problema:  non riesco a farmi amicizie. Cioè non so proprio come dovrei fare. Per esempio a scuola: se c'è qualcuno non posso dirli ciao. Forse è perché sono timida. Comunque poi o lei mi ignora o mi dice ciao. E poi?? Che le devo dire?? Come si chiama? Di che classe è?? E poi cioè ogni tanto in bagno capita che pali con qualcuno maa poi stop e finita lì. Come funziona?

leggi la risposta »
#3274 Il 18/05/2020 katnip di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3280 Il 26/05/2020 Anissa🌈🌈 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti ma io ho problemi con i miei amici ( meglio specificare le amiche ) e mi dicono sempre che rompo e che non sono loro amica ma se loro all'inizio dicevano che sono loro amica.

Grazie !!🤗🤗🤗🤗🤗🤗

leggi la risposta »
#3285 Il 06/06/2020 Meli di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3291 Il 15/06/2020 ku5h di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 15 anni e frequento il liceo.
Sono passati più di 3 mesi da quando ho "frequentato" una ragazza (siamo di sezioni diverse, e quindi mi è difficile socializzare abbastanza con lei). In seguito c'è stata questa emergenza covid e ci ha separato per un lungo lasso di tempo, ma inaspettatamente è riuscita a ricontattarmi. Secondo me è la migliore che io abbia mai incontrato, anzi, a mio parere è perfetta e sento di provare un sentimento aldilà dell'amicizia... e secondo me anche lei vorrebbe fare una passo in avanti al nostro rapporto; ma c'è solamente un ostacolo che ci separa, ossia lei è filofobica.
Purtroppo sono a venuto a sapere molto più tardi di questo grande dilemma, sfortunatamente, questa sua fobia è dovuta anche a vari divari in famiglia, e vorrei aiutarla in ogni modo possibile.
Come potrei fare??

leggi la risposta »
#3293 Il 18/06/2020 Laura di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3298 Il 25/06/2020 Ludovica di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3299 Il 29/06/2020 Space05 di 15 anni ha scritto:
Ciao, sono Laura ed ho 15 anni. Un po' di giorni fa, ho detto al mio migliore amico che mi piaceva. E con mia sorpresa anche io gli piaccio, però mi ha detto che la nostra distanza è un problema visto che non ci siamo mai visti dal vivo, perché siamo distanti 300Km.

Quindi mi ha detto di rimanere migliori amici, io sinceramente non ci sono rimasta molto male perché ero partita dall'idea di non piacergli. Solo che ora sono un po' triste, perché se non fosse per la distanza sarebbe andata diversamente...

So che non c'è molto da fare, quindi cercherò di accettarlo. Anche perché essendo il mio migliore amico, non vorrei perderlo ed anche lui mi ha detto la stessa cosa.

Mi potreste dare qualche consiglio perfavore?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - > - »