La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2461 Il 21/06/2016 Sole24 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2471 Il 14/07/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Ehyla zia cris, ho bisogno di un opinione:
Tempo fa avevo una migliore amica che poi si è rivelata una persona che mi usava solamente e adesso ci odiamo a vicenda con tutto il cuore.

Adesso questa cosa è successa circa un mese fa.
oggi Su Instagram questa mia ex amica ha messo una foto con una ragazza che ora è la sua nuova migliore amica(mi ha rimpiazzato velocemente eh).
Adesso su sui commenti una mia amica (A) ho avuto una conversazione con questa falsa(S)

A: bff? (le ha chiesto se erano migliori amiche)
S: si perche?
A:ma non era la Marty?
S:Tattico :)

Ecco quello che volevo chiederti era cosa significava tattico o comunque cosa intendeva.
Inoltre volevo chiederti io sono davvero molto arrabbiata con questa ragazza(s) e sono furiosa in tutti i sensi perché non posso credere che in tre anni di amicizia mi abbia solo usata.

leggi la risposta »
#2472 Il 17/07/2016 Elly di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,nell ultimo anno ho conosciuto una ragazza di 10 anni più di me. Siamo diventate molto amiche e ci volgiamo molto bene. I miei compagni di scuola però mi prendono in giro dicendo che non posso avere un amica più grande di me. Io ci sto molto male. Hanno ragione? È vero che non posso avere un amica di 24 anni?
Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2487 Il 19/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho bisogno di un tuo consiglio
Circa l'anno scorso ho fatto una stupidaggine
Ho detto ad una mia amica che un ragazzo che conosco (è del mio paesino) parlava male di un suo amico, ma in realtà non era vero dato che questi due ragazzi nemmeno si conoscono
Allora dopo fine scuola circa luglio del 2015 il ragazzo del mio paesino mi ha scritto chiedendomi una spiegazione su ciò che ho fatto
Ovviamente ho negato tutto
Ora dopo un anno sono maturata e mi porto dentro questo rimorso vorrei chiedere scusa ma non posso per tre ragioni
1 è passato troppo tempo
2 non saprei cosa dire, non ho una motivazione seria; anzi una motivazione ce l'ho ma è imbarazzante, io ho fatto questo perché ero invidiosa di questo ragazzo lui ha tutto ciò che io desidero e non in senso materiale ma come persona è ciò che vorrei essere io ed ora ho capito che non ero invidiosa ma lo ammiravo solo che ho confuso l'emozione
3 io e questo ragazzo ormai non ci salutiamo nemmeno quando ci incontriamo
Aiutami tu io non so cosa fare ho bisogno di un aiuto, ormai ho il pensiero fisso, spero solo che lui possa perdonarmi

leggi la risposta »
#2492 Il 28/08/2016 Chiaaah02 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho un paio di problemi. Il primo.riguarda l amore. Allora sono circa due anni che sono innamorata del mio migliore amico e lui lo sa. Io pero poco fa gli ho detto che non mi piaceva più e abbiamo recuperato il nostro rapporto di amicizia. Lui mi parla di tutte le ragazze che ha conosciuto al mare e mi chiede consigli su come interagire e io glieli do . Ma dentro di me soffro tantissimo. Come faccio a toglirlo dalla mia testa??? Poi la seconda domando riguarda una mia amica. Allora diciamo che circa un anno fa è diventata tanto amica con una nostra compagna. Ora però inseguito ad un litigio non si parlano più o se si parlano sono solo due parole. Lei ci sta malissimo anche perché ci teneva a lei. Sia io che altre amiche le abbiamo detto che deve fregarsene perché se fa così non è mai stata veramente un amica ma lei non riesce. Puoi darmi dei consigli per farla divertire un po'e staccare la spina diciamo. Grazie tante per gli aiuti.

leggi la risposta »
#2495 Il 02/09/2016 Ari03 di 13 anni ha scritto:
Salve zia cris  :) ho un dubbio.
Ieri ho finalmente telefonato una mia amica, siccome prima non ho potuto telefonarla per mancanza di ricarica.
Subito sembra felice di sentirmi, e mi dice che si è scaricata whatsapp e se posso aggiungerla. Io la aggiungo e cominciamo a chattare. Io peró ho un dubbio. Se lei aveva il mio numero perché non mi ha aggiunta prima? Perché? :( ho paura che non sia una vera amica ma che stia con me solo ad uno scopo. Grazie se mi risponderai  

*Ary*

leggi la risposta »
#2502 Il 06/09/2016 Amicizia di 10 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Io ho un'"amica" che conosco da circa due anni ma mi sembra che mi abbia usata e mi toccherà averla in classe visto che ha messo la preferenza.
Lei quando le andava veniva a casa mia se non aveva nessuno a casa, mentre a volte io la invitavo ma non le andava, quindi diceva delle frottole per dimostrarsi innocente.
Vorrei salvare quest'amicizia, anche perchè non è proprio colpa sua ma della madre. Poi è molto gentile ed educata. ---Caso difficile---
Solo non voglio che mi usino come babysitter.
Ciaoooo

leggi la risposta »
#2508 Il 10/09/2016 Elly02 di 14 anni ha scritto:
Ciao. Vorrei chiedere un consiglio. Quest anno ho inviato la prima superiore in un liceo internazionale dove la maggior parte delle materie sono in francese. Alle medie mi sono particolarmente affezzionata alla mia prof di francese. Alla fine degli esame lei ha dato il suo numero solo a me perché voleva rimanere in contatto con me e mi ha detto di andarla a trovare dopo l inizio della scuola per raccontarle come mi trovo. Qualche giorno fa ci siamo scritte per messaggio, lei é molto dolce e gentile con me. Ora però io vorrei andarla a trovare, ma sono timida e mi vergogno a scriverle un messaggio in cui le chiedo di andare da lei (anche perché mi sembra un Po invadente). Come posso fare? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2520 Il 03/10/2016 Anonimo di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris ,
Non ti chiedo di rendere privata questa lettera perché mi sono firmata anonima e perché magari anche altre ragazze come me vorrebbero una risposta ad un problema, se lo vuoi chiamare così, simile al mio.
Da qualche settimana ho iniziato il primo liceo e ho avuto un colpo di fulmine per un ragazzo, molto serio.
Ho fatto amicizia, tutto bene, finché le mie compagne di classe iniziano a fare le cascamorte con lui, non sono gelosa, mi da solo fastidio, lui non le pensa, ma inizio a credere che il nostro rapporto di amicizia, davvero molto forte (ci incontriamo sempre la mattina e la sera, sta seduto dietro di me, parliamo e  scherziamo sempre insieme) si stia affievolendo.
Sono indecisa se iniziare ad allontanarmi da lui o continuare imperterrita.
Ti prego di rispondermi al più presto, grazie zia cris!!!!!

leggi la risposta »
#2527 Il 10/10/2016 Fra di 19 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Sono qui per chiederti un consiglio. Durante il periodo delle superiori, ho avuto una amica che reputavo " la mia migliore amica". Parlo al passato perché da quando si è fidanzata, da circa 3 mesi, mi ha completamente messa da parte e con la fine della scuola la cosa è peggiorata. Non ci sentiamo da circa due settimane, mentre appena 2-3 mesi prima ci parlavamo tutti i giorni. Io sono rimasta sempre me stessa, quindi non sono cambiata in nessun modo e non posso avergli fatto niente. E oltre che rammaricata sono anche infastidita, perché so che quando si lascerà, e succederà, tornerà sui suoi passi e si pentirà. Che cosa devo fare?

leggi la risposta »
#2547 Il 06/11/2016 maartiii di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2550 Il 08/11/2016 Micky07 di 9 anni ha scritto:
Ciao Cris!
Ho una amica che eravamo migliori amiche ma ora è migliore amica a quella che odiava.
E ogni tanto mi dice "ma siamo migliori amiche" io ho paura che non mi parli più (è permalosa ma molto) quidi rispondo di si però mi sento come se pesasse digrgli di si è vorrei tanto dirgli la verità.
Cris aiutami ti prego!

leggi la risposta »
#2553 Il 11/11/2016 .... di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2563 Il 19/11/2016 giorgi di 11 anni ha scritto:
ho litigato con una amica e per dispetto o guardato a scuola il suo materiale e lei mi a vista e gli o detto una bugia gli o detto che guardando un video facevo finta di essere un detectiv e lei ci a creduto

leggi la risposta »
#2570 Il 02/12/2016 Giorgi di 10 anni ha scritto:
Io ho una a migliore amica e io sono la sua ma lei delle volte gli dice  segreti a lei sa ma un altra sua amica e non a me ne avessi  non più ma prima si cosa faccio se dovesse rissuccedere

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - > - »