La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2289 Il 26/01/2016 Glor0705 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Sai che questa rubrica mi piace??
Ci sono entrata da ieri e confesso,siete tutti molto simpatici!!

Allora vi vorrei chiedere un consiglio...

Ho un amica, con la quale litighiamo spesso...per gelosia sua!Ieri ha litigato con la sua migliore amica e ora non vanno insieme.Allora viene da me e mi chiedè se può venire con me a carnevale...però ho paura che diventi gelosa anche a carnevale!Aiutami zia Cris carnevale è
tra 5 giorni!!!!

leggi la risposta »
#2298 Il 31/01/2016 Laura di 13 anni ha scritto:
Ciao zia chris!! Ho un problema che da un po' di tempo mi ha reso un po triste.. Praticamente sono amica di una ragazza che viene in classe con me e l'anno scorso avevamo un gruppo di amici nella mia classe nel quale eravamo inserite io e lei, l'anno scorso eravamo molto amiche , però poi quest'anno quando è rivisitata la scuola alcune delle persone del gruppo che avevamo se ne sono andate e siamo rimaste unite solo io e lei. Ho notato però da quando è riniziata la scuola che lei si arrabbiava per cose un po stupide e inoltre mi sentivo sempre osservata da lei e un po mi sentivo condizionata perché avevo paura che si arrabbiasse ancora di più, infine verso dicembre è successa una cosa che l'ha fatta infuriare e qui ammetto che è stata colpa è nelle vacanze di natale gli ho mandato messaggi per scusarmi e spiegargli ma niente. Non mi ha risposto  .. Passate le vacanze di Natale nelle quali non ci siamo sentite a scuola ha riniziata a parlarmi ma non ci eravamo chiarite e io pensavo comunque che la cosa fosse passata fatto sta che poi è successo un fatto che ha fatto risaltare fuori questo fatto tutte le altre cose e lei ha scaricato tutte le cose su di me e non mi parla più.. Inoltre lei è molto permalosa e ha una famiglia che la condiziona molto è appena qualcuno fa qualcosa di male a lei magari anche qualcosa di minimo loro iniziano a prenderlo di mira e a parlarne male in famiglia... Secondo te dovrei cercare di fare pace con questa persona oppure il mare è pieno di pesci  e quindi devo trovare amicizie più libere ?

leggi la risposta »
#2299 Il 31/01/2016 Adriana di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2302 Il 02/02/2016 Dra9 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2303 Il 05/02/2016 Helen di 12 anni ha scritto:
Io prima avevo 2 amiche a scuola, poi sono rimasta qualche giorno a casa perché stavo male e il giorno che sono tornata non mi hanno più parlata; la domanda è come posso di nuovo posso essere loro amica?

leggi la risposta »
#2306 Il 10/02/2016 Potti07 di 8 anni ha scritto:
Ciao zia Chris ho un problema con una bambina si chiama Ariel ha 8 anni e va a scuola con me non nella propria classe.
Al giorno del suo compleanno Ariel voleva essere mia amica ma io ero timido perché non la conoscevo.
Poi passarono i giorni e io cominciavo ad essere felice giochevamo insieme e veniva a casa mia.
Un giorno lei mi abbraccio senza che io me ne accorse allora volevo innamorarmi di lei ma...
Dei giorni succedesse qualcosa di strano non mi abbraccio più mai più e allora a deciso che non mangia in mensa più con me non vuole chiacchierare con me insomma io ero stufo allora abbiamo cominciato a litigare per 1 giorno ma poi abbiamo fatto pace.
La domanda è come può succedere che Ariel non mi abbraccia più e non parla con me e litiga qualche volta con me?
Rispondimi Zia Chris e un problema grave forse...

leggi la risposta »
#2327 Il 23/02/2016 mike di 10 anni ha scritto:
ho zia cris , hooo zia cris . di sicuro da quello che ti diro tu mi risponderai "e ma non pensare all'amore a 10 anni " .
comunque alla mia ragazza piace un gioco di guerra anche a me soprattutto .
(call of duty black ops  ) vabe lasciamo stare il problema è uno è che costa tanto ma ci tengo a lei , tantissimo morirei per lei ma quello costa alla bellezza di 70.00€
zia cris cosa gli potrei fare come regalo di complenno ?

O       è un biscotto tieni     XD

leggi la risposta »
#2335 Il 01/03/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris, a scuola c'é un ragazzo che ha iniziato a scrivermi, io a volte rispondo a volte no. Secondo te dovrei rispondere o no? perché io lo vedo solo come un amico

leggi la risposta »
#2339 Il 09/03/2016 michela di 8 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2353 Il 22/03/2016 Francesca2001 di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris ..... quan do mi trovo sola con un ragazzo nn so cosa dire ne come parlare, praticamente mi paralizzo e quando apro bocca dico sciocchezze. Ti prego aiutami o rimarrò zitella per tutta la vita hahhahah    
Saluti da Francesca

leggi la risposta »
#2363 Il 30/03/2016 Arianna di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris, sono molto triste. Due settimane fa senza accorgermi ho offeso la mia migliore amica anche se non gli ho detto niente di grave. Lei si è molto arrabbiata con me e così a cominciato ad evitarmi e a guardarmi male. In realtà dopo due giorni avevamo fatto pace ed era ritornata quella di prima. Il giorno dopo però ha ricominciato ad evitarmi come prima. Ansi mi ha cominciato anche a rispondere male. Io ho provato a chiedergli scusa ma lei ha detto di lasciarla stare. Alcune mie amiche hanno provato a convincerla ma niente. Si vede che è molto infuriata con me e se ne sono accorti anche i prof.
Per favore non dirmi di finirla qui con lei. Eravamo così unite prima non voglio che quest amicizia finisca così. Ho tanta paura non ritorneremo più amiche. Mi saresti un consiglio su che cosa fare? Ciao e grazie mille se mi risponderai :3

leggi la risposta »
#2368 Il 31/03/2016 Michela di 14 anni ha scritto:
Cara zia Kris,
Prima di iniziare vorrei dirti che il tuo nome mi ricorda quello di mia sorella che si sta per sposare, quindi mi stai già simpatica.
Volevo chiederti aiuto per un "problema", che in realtà non è un vero problema ma più un disagio. Si tratta di una bambina di 9anni, molto matura e carina, lei è come una sorella minore per me. (ci tengo a precisare che è figlia di un'amica di mia mamma) ... Ho paura di commettere degli errori di deluderla in qualche modo, soltanto l'altro giorno le ho dato un bacio nell'orecchio come faceva mia sorella da piccola e quando mi ha rivisto non mi ha parlato. Quando ho chiesto a sua mamma mi ha detto che dopo averle dato quello schiocco gli è fischiato l'orecchio per due ore e aveva pianto perchè era rimasta delusa da me. Sembra una cosa banale ma io ne sono rimasta colpita, pensi che debba troncare questa relazione prima che degeneri?

leggi la risposta »
#2371 Il 04/04/2016 Fede di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2372 Il 04/04/2016 Fede di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2374 Il 08/04/2016 Glenda di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - > - »