La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#2031
Il 07/05/2015 livghs di 13 anni ha scritto:
ciao Zia Cris, faccio la terza media e dalla prima media questa mia amica mi odia o comunque le do' fastidio anche se io non la calcolo minimamente! a scuola parliamo poco ma quelle volte che parliamo è davvero una conversazione piacevole (io e lei ci conosciamo dall'asilo), cosa dovrei pensare? poi molti miei amici mi dicono che sono brutta e la mia autostima già è quella che è più mi vengono a dire queste cose, ci sto malissimo e devo fingere che vada tutto bene perchè sono una ragazza molto buona e lascia passare le cose così come stanno! il problema è che quando voglio farmi valere ho paura di ferire le persone.. aiutami, ti prego! grazie per aver letto.
#2032
Il 08/05/2015 erika di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris,mi sono da poco lasciata con un ragazzo con cui sono stata insieme otto mesi ed ora lui(dopo varie altre ragazze) si è fidanzato con la mia migliore amica ora non so come comportarmi con lui perchè avevamo deciso di rimanere amici ma passando del tempo con lui ho paura di ferire la mia migliore amica. come dovrei comportarmi??grazie
#2124
Il 15/07/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!Sono partita l'11 luglio per una vacanza di 15 giorni senza genitori, però non riesco a farmi degli amici:non so mai con chi stare e mi sento davvero sola.
Tutti hanno un gruppetto con cui stare e io sto con chi capita,non riesco a essere me stessa:solitamente sono espansiva, aperta e spiritosa, ma qui sono solo timida e noiosa per questo non riesco a trovare degli amici "fissi"...
Sono molto triste, mi potete aiutare?
#2132
Il 26/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ehi zua cris questo non è esattamente un problema ma ti v8glio chiedere un consiglio. Il prossimo anno in classe con me ci sarà un ragazzino del mil stesso luogo di nascita e io sono stra felice. Io mi sono trasferita a 4 anni e non ricordo niente della mia terra ma lui potrà raccontarmi tutto dato che si é trasferito solo da due anni.
ma io sono un po la sfigata della classe e penso che lui non mi noterà granché.
Mi sai dare un consiglio su come fare a stargli simpatica ci tengo perché poi i miei genitori ci tengono molto che io faccia amicizia con uno delle mie stesse origini
#2141
Il 07/08/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono Greta. In questo momento ti sto scrivendo dal mare insieme a una mia amica di nome Beatrice.Ti scrivo perché abbiamo un problema che si ripete ogni anno che andiamo al mare, premetto che anche se abbiamo 13 anni ne dimostriamo molti di più, tant'è che le persone ci scambiano per diciassettenni!!
É un problema abbastanza comune, ovvero quello di non riuscire a fare amicizia, noi arriviamo da Milano quindi quando andiamo in vacanza in posti del sud non conosciamo nessuno, siamo anche abbastanza timide, ci piacerebbe molto avere qualche amicizia in più ma non sappiamo come fare perché ci sono molti gruppetti di persone che già si conoscono e non sappiamo come fare.
Grazie per il tuo aiuto, aspettiamo una tua risposta!
Ciao Zia Cris!
Greta e Bea
#2146
Il 16/08/2015 Silvia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris Quest'anno frequenterò le superiori e conosco solo due ragazze che facevano le medie con me, il problema è che io faccio un po'fatica a fare amicizie e in + non so come vestirmi non voglio sembrare un' oca. Ma penso a qualcosa di semplice Cha fa effetto.
Grazieā”.
#2148
Il 22/08/2015 Logica di 9 anni ha scritto:
Ciao zia Cris Come faccio a diventare amica molto timida e scontrosa ti prego ciao ciao