La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#120
Il 05/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo Zia!!Ho un problema, e anche grosso.
Io sin dall'anno scorso ho una migliore amica (Alessia), ma ultimamente tra di noi le cose non vanno bene, ma lei non sbaglia, sono io.
Lei mi chiede qualcosa e io faccio la superiore, oppure se mi contraddice le rispondo subito male. Io non lo faccio apposta, ma non so cosa di lei, a volte mi irrita. Io provo a controllarmi e per due settimane ci sono anche riuscita, però dopo ho ricominciato ad innervosirmi quasi subito.
Io ho paura di perderla perché SO che si stuferà di questo mio comportamento. Io spesso provo a riflettere prima di parlare ma parlo, parlo, parlo senza capire che ferisco i suoi sentimenti :( Aiutamiii, io non voglio perderla... D':
#131
Il 17/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Ziaa!! :DTi volevo chiedere una cosa generale, nessun problema specifico, solo una mia curiosità.
Se a Lei piace Lui e gliel'ha detto, deve essere di nuovo Lei a fare un altro passo verso Lui o stavolta deve essere Lui a fare un passo verso Lei?
Lo chiedo perché non ho ancora capito perché si dice che i maschi devono sempre fare i primi passi ;)
Bacii
A
#132
Il 17/11/2011 avril di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ti volevo chiedere una cosa ;c'è una mia compagna che dice che le rovino la vita ma infondo è lei che la rovina a me trattandomi male dimmi tu cosa posso fare non la sopporto la vorrei uccidere la odio.
#133
Il 19/11/2011 federica di 9 anni ha scritto:
ciao zia io e la mia migliore amica e da un po che nn andiamo piu daccordo lei nn mi tratta piu come lo faceva prima mi risponde male e a me mi viene la voglia di darle una risposta molto brutta ma quando sono davanti a lei nn ho il coeraggio x farlo.mi potresti dare un aiuto x cercare di essere amiche come prima?
#154
Il 07/12/2011 anny911 di 11 anni ha scritto:
Carissssssssssssssssssima zia Cris,ho un problema con la mia migliore amica: durante la ricreazione, lei, sta solo con due sue amiche tra le quali una era in classe con me alle elementari. Io sto sempre sola in tutte le ricreazioni, perchè tutte le altre ragazze che conosco stanno con le loro migliori amiche. In più io (anche quando sono sola con lei) la sento assente e lontana dai miei pensieri, dalle mie preoccupazioni, ECC. ECC.
P.S.: Questa "amica" è la stessa che mi ha dato il consiglio che c'è nell' altra lettera.
BACI, BACISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI,
anny911
#169
Il 20/12/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Ma ciao zia allora come va??... Bello in Natale, eh??!!!!??Comunque una cosa. A me piaceva un ragazzo...ok?
Questo ragazzo,mi piaceva ma visto che non mi fila ho lasciato perdere. Ho fatto una cosa giusta?
E poi lui prima mi tratta male dicendo tip: un mio compagno gli dice: F, Ylenia ti ama. " io contrabatto e lui dice:" ma chi se la fila a quella".
Non so se dice così perchè gli piaccio ma a me non mi piace qst comportamento nei miei confronti. Ma lui mi sfrutta. Per esempio, dopo esser successa tt qst cosa, lui viene e mi dice se ho i glitter. io glieli presto ma nn dovrei perchè lui pretende ma non da. Quindi ho lasciato perdere, ho ftt al cosa giusta???
Ciao! tvb.
#205
Il 18/01/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una mia "amica" sta cambiando quest'anno: prima sta con me e si comporta bene e va tutto tranquillo poi dopo una settimana io gli chiedo una cosa e poi lei mi risponde ma con uno sguardo antipatico e alla fine mi dice:" vai via uff". Io non la sopporto più e non ce la faccio più, inoltre sta sempre con un'altra con il quale pure io sono sua "amica", sta con lei solo perchè poi lei non la aiuta con i problemi se invece lei ci sta la aiuta ._.' non riesco a fare nuove amicizie e a lontanarmi da loro, ogni giorno stropiccio sempre un foglio e con i miei genitori e mio fratello li rispondo male per sfogarmi, Grazie in anticipo.
#206
Il 18/01/2012 michela2002 di 9 anni ha scritto:
la mia migliore amica ha svelato 1 segreto a un mio amico e ora quel mio amico nn mi parla +.... questo segreto era ke a me piaceva quello a cui è stato svelato il segreto! nn capisco cm la mia amica abbia potuto fare 1 cs del genere!!lo sapeva benissimo ke nn volevo ke venisse svelato quel segreto!! e il bello è ke lo ha svelato quando ero ammalata, cioè quando io nn c'ero!!! sn triste x quello ke ha ftt e nn capisco xkè lo ha fatto! lo sapeva bene ke quel segreto doveva restare tra noi! nn riesco a perdonarla....
help!!!!
#207
Il 18/01/2012 ari di 12 anni ha scritto:
Ciao zia, ora ti scrivo una cosa breve perché sono di corsa.E' normale che solo perché ho lasciato il mio ragazzo ora tutti i suoi amici mi odiano? -.-'''
Baciiii
Scusa la fretta
t.v.b
#211
Il 30/01/2012 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è da un po' di tempo che noto la mia migliore amica (ora non piu' u.u) fredda nei miei confronti...In pratica è come se non provasse piu' affetto nei miei confronti,anzi è proprio così :(..Cosa mi consigli di fare??
Un bacio e grazie per la risposta! <3
#214
Il 01/02/2012 Confusa di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris... E' la prima volta che ti scrivo... Senti io ho un problema... Una mia amica di 17 anni si è affezzionata a me... Ma io ci sono giorni che non ce la faccio ad andare avanti e altri che voglio tenermela amica per sempre o addirittura questa idea cambia da un momento all altro... Ne abbiamo già parlato ma lei mi dice sempre che non me ne posso andare come ho già fatto perche starebbe male e non riuscirebbe ad andare avanti... io le ho detto che si abituerà e che ci vuole tempo solo che lei insiste perche mi scrive cose dolci e io non posso farne a meno di risponderle... Aiutami ti prego cosa devo fare?? :(
#215
Il 03/02/2012 Sara di 13 anni ha scritto:
ho litigato con una mia amica x una stupidaggine , che xò mi ha ferito. Lei nn mi parla e io neanche.
oggi mi ha chiamato x 3 volte al cell... ma io nn le ho risp.. ho ftt bn o male? ke devo fare ..... Grazie :)
#224
Il 10/02/2012 Simply me di 14 anni ha scritto:
ciao zia,volevo kiederti un consiglio... io ho litigato cn una mia amica perchè quando stavamo al telefono o uscivamo insieme parlava sl lei e io tt le volte che parlavo/stavo cn lei stavo sempre zitta... dopo un pò mi sn rotta di qst e glielo detto e gli ho kiesto se poteva cambiare atteggiamento e interessarsi di più degli altri (lei di me nn sa nnt,giusto il giorno del compleanno,il mio colore preferito e cose così... lei mi ha detto che non può cambiare e che le persone devono acettarla così com'è... io nn sn tnt d'accordo perchè se lei dice che non vuole cambiare vuol dire che non gli importa niente del mondo che la circonda e si interessa sl di lei.. io nn faccio altro che litigarci in questo giorni,non ce la faccio più... aspetto un tuo importante consigliogrz in anticipo ciaooo
#227
Il 11/02/2012 Simply me di 14 anni ha scritto:
zia rieccomi... cmq con quella mia amica non si è risolto niente,anche perchè lei nn vuole fare pace cn me...adesso,visto che io la mattina vado alla metro con lei ed altri,vediamo se mi dice qualkosa...oddio sto impazzendo,ma forse era meglio così...
Baci
Simply me <3
#233
Il 15/02/2012 francy2003 di 8 anni ha scritto:
Ciao zia cris,oggi a scuola una mia amica ha detto(quando c'è ne stavamo andando):-che c'è sei gelosa?,e io ho risposto no,ma un altra mia amica ha detto:-Si è gelosa perchè quando io sto con lei è felice e quando le vedo loro sto triste,ma non è vero,però un po ha ragione,così mi fa capire però che non mi vuole bene la vedo quasi tutte le volte che sta con un altra e una volta l'ha abbracciata 3 volte,si pure yha me prima abbracciato ma non come abbracciava a quest'altra amica, cosa faccio?Mi fido di lei?