La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 564 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2847 Il 22/10/2017 Non te lo dicoo🤣 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!Ho bisogno di un consiglio...Tutte le mie amiche giá si truccano(mia madre nn me lo fa fare)e si baciano con il ragazzo.
Io non c'é l'ho un ragazzo😥e per questo ci sto molto male poi, tutte le mie amiche giá tornano a casa oltre le 24:00...io alle 23:00 sto giá a letto.
Mi sento piccola ma vorrei essere come loro❤

leggi la risposta »
#2975 Il 09/05/2018 Anonima di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, sono in prima media,all'inizio dell'anno ero felicissima perché  ho ritrovato le mie vecchie amiche e ne ho conosciute nuove davvero simpatiche. Mi sono molto a cuore e voglio loro un mondo di bene ma è da un po' di tempo ke hanno iniziato a evitarmi, mi parlano solo se necessario e prima mi confidavano sempre tutti i segreti e ora nn più. Proprio pk sono molto legata a loro e sono molto importanti nella mia vita, ora mi sento malissimo. Mi dicono ke nn e vero e ke mi vogliono bene ma da come si comportano sono  sicura ke mi stanno mentendo. Il problema è ke nn so il motivo quindi nn saprei cosa fare dato ke nn so dov'è ke sbaglio ti prego aiutami pk per me sono davvero importanti nn voglio perderle e nn so cosa fare per riallacciare i rapporti. Inoltre mi sembra ke abbiamo fatto gruppo ed io mi sento esclusa. Ho provato a cercarmi altri amici ma nn è la stessa cosa, con loro per me era diverso e ora ke nn mi sento accettata da nessuno mi sento davvero malissimo. Nn so proprio cosa fare.


P.S. Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2980 Il 11/05/2018 Anonima di 12 anni ha scritto:
Sono sempre io, una volta ho rivelato un segreto della mia migliore amica e lei si era arrabbiata era andata da altre ragazze e hanno fatto gruppo. Ma poi ho parlato con lei e abbiamo risolto tutto ma da allora siamo sempre più  distaccate, ci parliamo ma nn è la stessa cosa di prima, forse è solo una mia impressione ma sembra ke mi lasci da parte, le ho parlato anche di questo ma lei dice ke nn è vero. Nn lo so comunque la ringrazio infinitamente

leggi la risposta »
#3280 Il 26/05/2020 Anissa🌈🌈 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti ma io ho problemi con i miei amici ( meglio specificare le amiche ) e mi dicono sempre che rompo e che non sono loro amica ma se loro all'inizio dicevano che sono loro amica.

Grazie !!🤗🤗🤗🤗🤗🤗

leggi la risposta »
#3305 Il 21/07/2020 Luna...? di 12 anni ha scritto:
Ciao,
in breve quando ho iniziato la prima media mi sono trasferita in un'altra città. Tutto ovviamente era normalissimo, persone nuove, ambiente nuovo... ho fatto amicizia con una mia compagna dal primo giorno e siamo rimaste migliori amiche  fino a mesi fa, quando mi sono guardata indietro e ho capito che la nostra amicizia era crollata perché le basi non erano giuste...non si può costruirne una sul ridere alle spalle degli altri (comportamento del quale mi vergogno e me ne sono pentita molto). Così piano piano lei è diventata la popolare, e io la sfigata. Lei conosceva sempre più persone e io sempre meno. Ha iniziato a trascurarmi per delle altre, e io ho lasciato stare, fino al punto in cui non le parlavo più (e ovviamente non se ne accorgeva, aveva altri). Ad un certo punto si è svegliata e ha capito che non le stavo più dietro come un cagnolino, e ha considerato questo un tempo di litigio. Mi ha chiesto scusa tramite un messaggio e a scuola nulla era cambiato, eravamo due estranee come prima delle scuse. Così quando mi sono avvicinata di più ha pensato che accompagnarmi e chiacchierare fino a casa mia per una volta le sarebbe bastato per ripristinare tutto, comportandosi come se fosse tutto normale e iniziando a pianificare cose come a nostra intera estate. Non era così. E' stata sospesa la scuola a causa del COVID-19 e io ho dovuto bloccarla su Whatsapp sotto obbligo di mia madre, così ha chiesto mediante una mia compagna di sbloccarla, ho finto di essere mia madre e le ho scritto che me lo avrebbe fatto sapere. Poco dopo la descrizione del suo profilo era cambiata, con scritto "fai pentire chi ti ha perso e fai dannare chi non ti ha voluto". Era chiaramente riferito a me. In fin dei conti, sono terrorizzata al pensiero della terza media, dato che l'unica persona con cui parlavo in classe era il mio migliore amico ed è stato bocciato e alla classe intera sto antipatica, o non sa neanche che esisto, dipende da che persona. Cosa faccio? Mi ritroverò da sola nella fossa dei leoni, con la reputazione sotto le scarpe nella scuola intera perché la mia ex migliore amica conosce tutti e parla male di tutto a tutti? Sarò la
sfigata strana di turno antipatica a tutti che cammina a testa bassa e non parla mai con nessuno? Dovrò solo aspettare che finisca e sperare che le superiori siano migliori?
Ho paura.

leggi la risposta »
#3347 Il 05/11/2020 menny.-cupxd di 12 anni ha scritto:
Io voglio tanto bene ad una mia amica ma lei spesso si prende gioco di me tipo vantandosi davanti ai miei parenti o mettendomi in soggezione.. tipo l'altro giorno eravamo a casa dai miei zii che abitano vicino alla scuola e lei per prendermi in giro davanti a mia zia mi ha detto "Ma ce la fai a sbucciare quel mandarino??" :(

leggi la risposta »
#3432 Il 24/11/2021 eliey di 12 anni ha scritto:
Ciao, io alle elementari ero la migliore amica di una mia compagna, anche alle medie siamo in classe insieme, ma lei ha cominciato ad ignorarmi e questo mi rende triste. Le altre compagne hanno già migliori amiche e  io non so che fare, mi date un consiglio?

leggi la risposta »
#3515 Il 05/11/2022 Sofi18 di 12 anni ha scritto:
Ciao vorrei un consiglio.
Mi piace una persona della mia classe: è simpatica e sta sempre coi suoi amici, non femmine ma maschi. A volte mi guarda e mi strizza l'occhiolino... secondo voi gli piaccio? Come posso chiederglielo? Ho paura magari di essere presa in giro da qualche suo amico...

leggi la risposta »
#3519 Il 11/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se continuo a disturbarvi con le mie domande e consigli,
ho un problema: ho una compagna di classe che guarda video proibiti e continua a prendere in giro la mia migliore amica (compagna di classe), accusandola che anche lei guarda le sue stesse cose, anche se io so che non è assolutamente vero.
Un giorno la mia BFF si è messa a piangere e io ovviamente l'ho consolata, ma quando siamo tornate a casa insieme (siamo anche vicine di casa) abbiamo acceso i nostri telefoni e lei sul suo ha visto che questa ragazza gli aveva scritto delle "parolacce" ad esempio: "sei solo una bambina stupida che guarda cose che sono vietate ai ragazzi", "bambinella da 4 soldi" o gli scrive delle parolacce davvero crudeli.
Lei ha paura di dirlo a sua mamma (nn so il pk) però io gli dico sempre che prima o poi si viene a sapere ma lei rimane convinta così com'è.
Vorrei impedire a questa ragazza di insultare la mia BFF ma non so come...
Avete dei consigli?
                                                       Grazie mille in anticipo perché sono
                                                            sicura che mi risponderete.

leggi la risposta »
#3521 Il 12/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao Ics!
Io ho provato a chiederglielo ma loro dicono che non gliene importa della mia amicizia perché "tanto ho altre amiche, una in più o una in meno..." loro dicono così...
Alcune volte ci rimango male ma questa cosa mi ha fatto capire che ci sono VERI amici e FALSI amici (in maggioranza, per me); se non vogliono diventare mie amiche non fa niente, ma sono sicura che prima o poi le troverò! Grazie mille =) <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3579 Il 27/03/2023 Mariiii😭😭😭😭 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3580 Il 27/03/2023 Mari di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3630 Il 19/09/2023 lola di 12 anni ha scritto:
eii sono quella ragazza che ha chiesto consigli su come fare con il ragazzo che mi piace e con cui ho litigato ecc...
purtroppo qualche mese fa ad un certo punto ha iniziato ad insultare mio cugino (che non conosceva nemmeno) chiamandolo cesso e tutto.
ci ho chiuso ma poi mia madre ha detto di perdonarlo perché sarebbe sembrato brutto non parlarci appena sarebbe iniziata la scuola,ma ovviamente anche a lei ha dato fastidio.
dopo un mese circa ha iniziato ad insultarmi sul gruppo classe,solo perché lui si era lasciato con la sua ragazza ed,essendomi passata la cotta per lui,l'ho rifiutato cercando di non offenderlo.
era soprattutto infastidito  perché ho parlato di un ragazzo,mai conosciuto veramente,dicendo che era molto bello e gentile (o almeno da quel poco che ho conosciuto di lui) alla fine mi ha bloccato.
ogni giorno penso al nostro rapporto,non mi manca lui più che altro,ma ciò che facevamo insieme e come si comportava,da bravo ragazzo,che sicuramente vedendo altri comportamenti avuti verso altre persone non posso riferirlo tale.
volevo chiedervi secondo voi è colpa mia che magari dopo aver avuto una cotta per otto mesi l'abbia rifiutato perché avevo perso interesse e soprattutto avevo capito di non aver speranze? o sua che non ha capito che i sentimenti cambiano?
(specifico che ora a scuola ci parliamo e mi ha sbloccato su whatsapp,ma diciamo che il rapporto di prima non credo ritornerà mai)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#154 Il 07/12/2011 anny911 di 11 anni ha scritto:
Carissssssssssssssssssima zia Cris,
ho un problema con la mia migliore amica: durante la ricreazione, lei, sta solo con due sue amiche tra le quali una era in classe con me alle elementari. Io sto sempre sola in tutte le ricreazioni, perchè tutte le altre ragazze che conosco stanno con le loro migliori amiche. In più io (anche quando sono sola con lei) la sento assente e lontana dai miei pensieri, dalle mie preoccupazioni, ECC. ECC.

P.S.: Questa "amica" è la stessa che mi ha dato il consiglio che c'è nell' altra lettera.

 BACI, BACISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI,
                                                    anny911

leggi la risposta »
#255 Il 01/03/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema grande grande che mi fa molto male al cuore: HO LITIGATO  CON LA MIA MIGLIORE AMICA!!!:'(
Ora ti spiego come è andata:ieri la mia migliore amica(M)non mi voleva più ne vedere ne parlare e io mi chiedevo il perchè, allora l'ho chiamata e lei mi ha detto che G(una nostra amica)le ha detto che io le ho detto che M è una sfigata e che si veste male, ma in realtà è G che lo pensa e si è inventata tutto!Io ho provato a spiegarlo a M ma lei ormai non ha più fiducia in me e io la capisco, perchè so cosa si prova ad essere pugnalati alle spalle.

Pensavo di farmi perdonare con un regalo,visto che tra un po' compie gli anni, ma sono sicura che quella vipera di G le farebbe cambiare di nuovo idea; ma tornando al compleanno ho paura che non mi inviti, il chè sarebbe davvero sconvolgente per me,specialmente perchè non sono mai mancata a nessuno dei suoi compleanni e ho anche saltato altre feste o eventi per questa occasione; quì si aggiunge un' altro problema:M mi aveva chiesto di aiutarla ad organizzare la festa, ma sono sicura che a questo punto lo chiederà a G...

E poi M e G adesso se ne vanno sempre in giro assieme e se mi incrociano mi guardano, G bisbiglia qualcosa a M e tutte e due cominciano a ridere come delle galline;e questa cosa mi fa stare davvero male!!!

Ma non è finita, perchè se ad esempio io chiamo M lei mi dice che non parla con le traditrici e mi riattacca in faccia!!!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - > - »