La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#38
Il 06/08/2011 Stefy! di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problemone enorme, che mi rattrista tantissimo. Ho appena scoperto che la mia migliore amica, di cui mi fidavo ciecamente, non si è mai fidata davvero di me. Ho il cuore in frantumi ma a lei non dò a vedere di saperlo e faccio finta di nulla! Tutto ciò è successo dopo un malinteso, mi sono spiegata e abbiamo fatto pace, ma il rapporto non è più lo stesso... come faccio a farle capire che è tutto x me?
#43
Il 11/08/2011 Stefy! di 12 anni ha scritto:
Zia Cris nel frattempo le cose sono cambiate: quella amica, dopo il chiarimento, cercava in tutti i modi di litigare con me e mi ignorava. Un giorno l'ho incontrata insieme a una mia amica e siccome ho salutato prima l'altra mi ha fatto una scenata e ora non mi parla più. Dentro di e sento che non è cambiato nulla, ma lei sta spifferando a tutti quelli che conosco i miei segreti! Ci sto malissimo, come faccio?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#68
Il 05/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris.io facevo un corso di hip hop e lì mi sn trovata tnt amici.
due ragazze di qst corso volevano diventare a tutti i costi mie amike allora io ho dtt loro di si..
Un giorno mentre andavo a casa di una mia compagna di scuola, ho visto ad un angolo della strada le mie due amiche che fumavano e respiravano una polverina sulla mano.DROGAA!
Allora il giorno seguente ho dtt loro"voi vi siete mai drogate?" e loro mi hanno detto"nn lo dire a nessuno ma si"
Quindi avevo ragione! Lì al corso ci stava un altra ragazzina di nome Giada che era molto amika di qst due, ed io era amika a qst Chiara così ho cambiato amicizia per paura che anche Giada si drogasse.
Ho ftt la cosa giusta???
Rispondimi e scs per la lunghezza della lettera.grz ciaooooo
#86
Il 25/09/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ziaaaaaaaaaaaaa ;( ;( ho rovinato tutto ;( l'altro giorno gli ho chiesto:" ma quando mi sei venuto a trovare, lo hai fatto per pena nei miei confronti? cioè nn per pena, per farmi un favore?" e lui: "dipende qual'è l'altra opzione, cmq per pena e per farti un favore no, non illuderti di una cosa che non è.." in pratica mi ha detto che nn gliene frega nnt di me ;( ;( ;( sono una guasta feste ;(Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#106
Il 19/10/2011 kikka di 12 anni ha scritto:
zia sono sempre io kikka ho fatto come tu mi hai detto ovvero ho iniziato ad instaurare una buona amicizia con Leo!!!!!!!!Ma alla fine la nostra amicizia dura solo finchè nn arrivano i suoi amici a da lì in poi io non esisto più e allora io me ne vado dalle mie amiche anche se poi quando i suoi amici lo lasciano stare è lui che mi viene a cercare!!!!!
zia ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio......ti prego aiutami!!!!!!!!
Ti mando un bacio grosso grosso kikka!!!!!
#120
Il 05/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo Zia!!Ho un problema, e anche grosso.
Io sin dall'anno scorso ho una migliore amica (Alessia), ma ultimamente tra di noi le cose non vanno bene, ma lei non sbaglia, sono io.
Lei mi chiede qualcosa e io faccio la superiore, oppure se mi contraddice le rispondo subito male. Io non lo faccio apposta, ma non so cosa di lei, a volte mi irrita. Io provo a controllarmi e per due settimane ci sono anche riuscita, però dopo ho ricominciato ad innervosirmi quasi subito.
Io ho paura di perderla perché SO che si stuferà di questo mio comportamento. Io spesso provo a riflettere prima di parlare ma parlo, parlo, parlo senza capire che ferisco i suoi sentimenti :( Aiutamiii, io non voglio perderla... D':
#131
Il 17/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Ziaa!! :DTi volevo chiedere una cosa generale, nessun problema specifico, solo una mia curiosità.
Se a Lei piace Lui e gliel'ha detto, deve essere di nuovo Lei a fare un altro passo verso Lui o stavolta deve essere Lui a fare un passo verso Lei?
Lo chiedo perché non ho ancora capito perché si dice che i maschi devono sempre fare i primi passi ;)
Bacii
A
#132
Il 17/11/2011 avril di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ti volevo chiedere una cosa ;c'è una mia compagna che dice che le rovino la vita ma infondo è lei che la rovina a me trattandomi male dimmi tu cosa posso fare non la sopporto la vorrei uccidere la odio.
#169
Il 20/12/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Ma ciao zia allora come va??... Bello in Natale, eh??!!!!??Comunque una cosa. A me piaceva un ragazzo...ok?
Questo ragazzo,mi piaceva ma visto che non mi fila ho lasciato perdere. Ho fatto una cosa giusta?
E poi lui prima mi tratta male dicendo tip: un mio compagno gli dice: F, Ylenia ti ama. " io contrabatto e lui dice:" ma chi se la fila a quella".
Non so se dice così perchè gli piaccio ma a me non mi piace qst comportamento nei miei confronti. Ma lui mi sfrutta. Per esempio, dopo esser successa tt qst cosa, lui viene e mi dice se ho i glitter. io glieli presto ma nn dovrei perchè lui pretende ma non da. Quindi ho lasciato perdere, ho ftt al cosa giusta???
Ciao! tvb.
#207
Il 18/01/2012 ari di 12 anni ha scritto:
Ciao zia, ora ti scrivo una cosa breve perché sono di corsa.E' normale che solo perché ho lasciato il mio ragazzo ora tutti i suoi amici mi odiano? -.-'''
Baciiii
Scusa la fretta
t.v.b
#257
Il 02/03/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Cara zia, non ti scrivo per un problema mio, ma di una mia amica, E.V.: è successo che la prima settimana di febbraio mi ha detto che le piaceva un ragazzo di seconda, E.P., (noi siamo in prima), e il giorno dopo lei ha chiesto a E.P. di stare insieme, lui ha accettato, ma poi è venuto fuori che la stava solo prendendo in giro E e una settimana dopo lui l'ha lasciata. Quello stesso giorno si è fidanzata con R. (un'altro di seconda), ma dopo una settimana l'ha scaricata con un bigliettino. Quello stesso giorno si è fidanzata con S. (sempre di seconda), ma lei lo ha lasciato ieri perché "correva troppo". oggi si è fidanzata con N., un ragazzo in classe di E.V. io è dall'inizio che le dico di andarci piano, perché sennò si sarebbe rovinata, ma lei non mi ha dato retta: ora in tutta la scuola la chiamano "tr**etta", e a me dispiace, perché questo la fa stare male.
zia, come posso fare per aiutarla?
Bacibaci, Nanna =D
#258
Il 03/03/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Grazie zia!!! cercherò di farglielo capire, anche se ormai non mi ascolta più, dice che la mia è solo invidia, perché lei dice di essere "intraprendente", e io sono una pappamolla perché con il ragazzo che mi piace non ho mosso un solo passo. è stato oggi che mi ha detto queste parole cattive, e io mi sono arrabbiata e le ho risposto:- E., ma non vedi come ti sei ridotta? tutti ti chiamano in modo che non oso ripetere, quando passi ti fanno il verso dicendo "Ciao, sono E.V. di 1°G, mi piaci, ti vuoi mettere con me?", tutti i ragazzi ti hanno preso e ti prenderanno in giro!!!-. allora lei mi ha detto :
- Perdente-. al che ho perso il controllo e le ho risposto in modo veramente brutto:
- Meglio perdente che tr**a!-. lei ha girato i tacchi ed è andata via. zia, mi sa che ormai l'ho persa, ma certa gente è meglio perderla che trovarla.
#279
Il 12/03/2012 Simone1999 di 12 anni ha scritto:
ciao ziaaa x favore mi puoi aiutare a riprendere un amicizia che ho perso???? la mia compagna mi ha frainteso però non so come farglielo capire ke non ho fatto niente!! come possso fare?? rispondi al piu presto!! ciaoooooooooo
#306
Il 21/03/2012 folle_puffetta di 12 anni ha scritto:
Cara zia, con Nato (soprannome ahha. ) va tutto bene, oggi abbiamo chattato, anche se ieri era in chat ma non mi ha risposto. Poi ohhi gli ho chiesto:- Ma ti ho fatto qualcosa per cui non mi rispondi? se è si, rimedio. Poi lui ha detto:-Non no.
E abbiamo chattato tranquillamente, e lo vedevo molto attirato nella conversazione.
La prossima volta che lo trovo ho voglia di dirgli di scambiarci i numeri.
Mi butto?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente