La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 564 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#313 Il 26/03/2012 kika di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris , la mia amica (quella che mi aveva detto brutte parole )non mi dice più niente , perchè l'altro giorno gli ho detto che mi feriva , e mi faceva stare male , e lei non ha più detto niente !!!!!!

grazie zia cris !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci kika

leggi la risposta »
#329 Il 02/04/2012 mark di 13 anni ha scritto:
sono disperato,non piaccio a nessuna e sai io sono gentile con loro e non faccio nessun male a tutte.
non so perchè tutte mi danno le spalle.
ti dico una cosa?
non ho quasi sessuna femmina amica.
io non so perchè.:(
mi potresti aiutare?
grazie.

leggi la risposta »
#401 Il 14/05/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#402 Il 15/05/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao zia, avevo un'amica ke ha 29 anni, lei mi raccontava sempre i suoi problemi con il suo compagno e la sua figliastra...io l'altra sera mi sono sentita male e i miei genitori hanno pensato ke il problema era quest'amica..mia sorella presa dallo spavento la telefona e la prende a parole e mia sorella le scrive un msg poco carino..i miei genitori non vogliono piu' ke io vada da quest'amica ma io vorrei andarci!!!!zia ti pregooo aiutamiii!!!!

leggi la risposta »
#403 Il 15/05/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
Non ci riesco,io non sono una persona ke se ne frega degli amici!!!io non riesco a staare litigata con una persona....e' piu' forte di me

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#415 Il 23/05/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
ziaa sto uscendo pazza!!!perke  questa mia ex amica la vedo ogni giorno!!!ti prego aitami tu!! e scusami se ti sto assillando con la mia voglia di avere di nuovo quest'amicizia persa!!!! scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#444 Il 26/06/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
cara zia,ho dimenticato lei e me ne sono fatta una ragione,ma dato ke siamo vicini di casa,io prima x confidenza gli avevo detto ke guardavo difronte casa sua x vedere se era a casa,lei ora appena vede le persiane aperte incomincia a sparlare,a fare la bambina(9)anni e a fare smorfie con sua sorella di 1 anno e mezzo!! vorrei ke la smettesse xke nn c'e la faccio piu' la mia pazienza ora ha un limite..... cosa posso fare??? ti prego aiutami....le parlo???cosa gli devo dire??
ZIA ASPETTO UNA TUA RISPOSTA..........TVTTTTTTTTTTB

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#461 Il 05/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao, zia :3
Più che una richiesta è uno sfogo. Sono arrabiatissima con me stessa. Un mio amico (15 anni) mi aveva invitato a passare il pomeriggio da lui e altri amici. Mi aveva detto "Quando stai davanti al cancello chiamami che ti apro". Sono andata lì, il cancello era già aperto e sono entrata. Lui era seduto con la ragazza (16 anni) sotto un gazebo e quando sono arrivata lei se n'è andata. Lui mi ha salutata, mi ha chiesto scusa e gli è corso dietro. Dopo un po' è tornato e mi dice "Mi dispiace, ma mò devo stare con lei. Facciamo un altro giorno, mi dispiace." e io "Tranquillo, non fa niente". L'ho salutato e me ne sono andata. Ma ora ho i sensi di colpa. Io e lui chattavamo spesso su fb (io non ce l'ho, me l'ha prestato una mia amica che ora è in vacanza e non c'è connessione da lei) e ci scrivevamo "Ti Voglio Benee <3" e ci divertivamo tantissimo. Ho paura che abbiano litigato per queste conversazioni. Ho i sensi di colpa. Perché se io avessi chiamato, avrebbe detto alla ragazza "arriva una mia amica..." e invece lei mi ha vista là... e avrà pensato "lui vuole chiarire con me e intanto invita un'altra senza neanche dirmelo?" e ha ragione. E' colpa mia, tutta colpa mia. Gli ho chiesto scusa su fb. Ma sto malissimo. Che posso fare?

Grazie,
*Ariss*

leggi la risposta »
#471 Il 10/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Grazie mille, zia ^_^
Ho incontrato la ragazza e abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva litigato con lui e con le sue amiche, alla fine un insieme di cose ed è esplosa. Mi ha chiesto scusa e abbiamo chiarito. Ora siamo in ottimi rapporti :D E anche lui ne è felice ^_^

Grazie anche per il secondo consiglio :) Sto imparando a conoscere i ragazzi, degli amici del mare. Sono simpatici e con loro sto bene. :) Grazieeeee :3

*Ariss* <3

leggi la risposta »
#529 Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ziaaa, è successo un casinooo!!
Due amici miei sono fidanzati da tanto.. lei aveva chiesto a lui di uscire poi (lei) mi aveva detto che lui se ne era dimenticato.
Allora io ho scritto a lui "e bravo, ti sei dimenticato di uscire con lei, bravo tonto xD" e lui mi ha spiegato che era stato il cane che si era rotto una zampa ed era dovuto uscire a portarlo dal veterinario e che non si era affatto dimenticato. Ora lui è arrabbiato e io ho chiesto scusa a lei che (dopo che avevo scritto a lui che era tonto) mi aveva detto di non dirgli nulla.
Ora ho paura che stiano litigando per colpa mia... zia ho fatto solo casini da quando conosco anche lei (lei l'ho conosciuta dopo. Ho conosciuto prima lui)... hanno già litigato una volta quando ero andata sotto casa loro senza preavviso e lei era arrabbiata con lui... e poi questo... zia sono disperata.. come faccio a farmi perdonare?? Dovevo farmi gli affari miei, lo sapevo!!! DDD:

leggi la risposta »
#530 Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciaooo, sono sempre io, zia! In più (tanto per fare la cretina T_T) ho fatto un post su fb dove chiedevo scusa sia a lei che a lui e lei mi ha commentato "non hai fatto nulla, torna in chat e smettila". Lei ha fatto la gentile perché ha un carattere bellissimo, ma ho capito che se l'era presa perché ho scritto i cavoli loro su fb... Mamma mia, quanto sono stupida, zia!! Cosa faccio, ora? Ho chiesto scusa 27475647394 volte e lei mi diceva sempre "non preoccuparti, tranquilla, non hai fatto nulla, stai calma..." ma io sto tanto male... possibile che alla mia stupidità non ci sia limite? Prima li faccio litigare e poi lo pubblico... sono proprio una stupida!
Che posso fare per farmi veramente perdonare??? Perché lo so che sono ancora arrabiati con me entrambi!!!

Sono disperata, zia!!!

leggi la risposta »
#671 Il 24/10/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao zia :3
Volevo chiederti una cosa.
Io conosco persone molto emotive, ma che si sono nascoste dietro una maschera dura, cercando di fare i fighi anche quando dentro stanno male.
O cercano di dimostrarsi duri quando invece soffrono per un filo d'erba strappato dalla terra.
Secondo te è giusto fare così?
Un bacio;
Ari

leggi la risposta »
#703 Il 04/11/2012 Giga9 2000 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei chiederti un consiglio: come faccio ad essere amica di una persona che mi odia? Voglio dire, io sono in 3°M, alle medie e c'è un ragazzo di nome Stefano in 3°Q. Io vorrei essere sua amica,  ma, visto che a scuola tutti dicono che non sono una buona amica e cose così, nessuno vuole essere mio amico. All'inizio erano solo le femmine, ma adesso sono anche i maschi. Io e Stefano una volta eravamo più o meno amici, ma adesso che è girata questa voce su di me, nemmeno lui mi vuole più. Secondo le mie amiche io ho una cotta per lui, ma non farei mai una cosa simile a Greta, la mia migliore amica!! Lei infatti ha una cotta segreta per Stefano e io voglio essere SOLO sua amica!! Come faccio???
Grazie mille!!
                         Giga9 2000

leggi la risposta »
#708 Il 06/11/2012 Feffè di 13 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io e richi continuiamo a cercarci sempre di più ora non solo quando stiamo assieme ma anche via messaggio. Oggi la mia igliore amica mentre parlava con Richi gli ha chiesto:" ma com'è che ultimamente parli sempre della Feffè e la cerchi in continuazione per abbracciarla anche senza alcun motivo?"
Richi le ha risposto:"Non so effettivamente la cerco spesso anche con la scusa più scema...è che tra noi c'è qualcosa di strano...qualcosa che è più di una semplice amicizia!"...ora a questo punto non so proprio come fare di sicuro non voglio mettere fretta alle cose perchè non voglio combinare pasticci!
secondo te cosa potrei fare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#833 Il 22/01/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia... Sono disperata!!! Ho fatto una cosa bruttissima alla mia migliore amica, una terribile pugnalata alle spalle. Ora sono dispiaciutissima e vorrei chiederle scusa, ma ho chiesto a una mia amica di chiederle cosa farebbe se le chiedessi scusa... E lei ha detto. "la manderei a fan**lo, le direi di buttarsi giù da un grattacielo, che muoia spiaccicata, non mi interessa, la odio a morte. E dopo questo, forse, fra un mese, due o mai la perdonerò." Non mi vuole neanche più parlare. E ha ragione a dire questo, perché quello che le ho fatto è davvero, davvero, davvero brutto. Le ho scritto una lettera di scuse, ma ora non ha senso dargliela... Secondo te, devo dargliela subito o aspettare che si calmi un po'? O devo fare qualcos'altro? Aiutami tu!!!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - > - »