La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1760 Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!
Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!

leggi la risposta »
#1876 Il 01/02/2015 matteo14 di 14 anni ha scritto:
Ciao come posso trovare una ragazza sincera?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1968 Il 02/04/2015 Victoria di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace che ho conosciuto nella gita che abbiamo fatto di 3 giorni vorrei parlarti ma non sò di che argomenti parlare e siccome è molto carino ho paura che me lo rubino in fretta aiuto!!๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜”๐Ÿ˜–

leggi la risposta »
#2087 Il 15/06/2015 Jessica di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2124 Il 15/07/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Sono partita l'11 luglio per una vacanza di 15 giorni senza genitori, però non riesco a farmi degli amici:non so mai con chi stare e mi sento davvero sola.
Tutti hanno un gruppetto con cui stare e io sto con chi capita,non riesco a essere me stessa:solitamente sono espansiva, aperta e spiritosa, ma qui sono solo timida e noiosa per questo non riesco a trovare degli amici "fissi"...
Sono molto triste, mi potete aiutare?

leggi la risposta »
#2132 Il 26/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ehi zua cris questo non è esattamente un problema ma ti v8glio chiedere un consiglio.
Il prossimo anno in classe con me ci sarà un ragazzino del mil stesso luogo di nascita e io sono stra felice. Io mi sono trasferita a 4 anni e non ricordo niente della mia terra ma lui potrà raccontarmi tutto dato che si é trasferito solo da due anni.
ma io sono un po la sfigata della classe e penso che lui non mi noterà granché.
Mi sai dare un consiglio su come fare a stargli simpatica ci tengo perché poi i miei genitori ci tengono molto che io faccia amicizia con uno delle mie stesse origini

leggi la risposta »
#2146 Il 16/08/2015 Silvia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
Quest'anno frequenterò le superiori  e conosco  solo due ragazze che facevano  le medie  con me, il problema  è  che io faccio un po'fatica  a fare amicizie e in + non so come vestirmi  non voglio sembrare  un' oca. Ma penso  a qualcosa  di semplice  Cha fa effetto.
Grazieโ™ก.

leggi la risposta »
#2157 Il 07/09/2015 ioiaflorea di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
E da qualche settimana che non ti scrivo e ora rieccomi qua. Apprezzo sempre molto i tuoi consigli perche capaci di aprirmi gli occhi e ti ringrazio.
quello di cui ti volevo parlare oggi è un mio problema per quanto riguarda le amicizie. Sono una ragazza abbastanza femminile, cioe non tanto ma non posso definirmi un vero maschiaccio.  Il mio problema e che non sopporto tanto le ragazze come amiche in quanto le considero troppo complesse, certo ho anche amiche femmine perche mi piace sentire opinioni diverse e diversi punti di vista, pero preferisco la compagnia dei maschi. E fin qui non è  tanto un problema. Il problema e che tendo ad aprirmi e a relazionarmi in maniera assolutamente libera ed esplicita con i maschi perche mi fanno sentire a mio agio; gradirei molto avere piu amici maschi ma non riesco perche, a parte quelli che mi conoscono bene, gli altri pensano io possa provare per loro un sentimento di attrazione e io pero non ricambio... poi mi dispiace molto dire loro che non mi interessano come pensano loro perche poi si allontanano e non posso piu essere loro amica perche non mi lasciano avvicinare a loro pensando che io mi diverta a illuderli o a prenderli in giro facendo pensare loro di essere "innamorata". Insomma... non so come fare perche mi considerano una cattiva ragazza che si diverte a far soffrire la gente, quando in realta sono loro a farsi strani pensieri...
potresti darmi qualche consiglio?
Ps: scusa se ti ho mandato prima la lettera non finita ma ho cliccato per sbaglio su "invia la tua domanda"
ciao zia Cris, aspetto con ansia la tua risposta e alla prossima!

leggi la risposta »
#2214 Il 03/11/2015 Victoria di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, ti scrivo perché ho appena visto una mia amica fumare e ci sono rimasta veramente male, perché è una brava ragazza e non riesco a concepire perché avendo già numerosi amici voglia farsi accettare fumando,  io vorrei parlarle ma dubito che mi ascolti...poi ho paura che vada sulla cattiva strada e lasci il liceo.....

leggi la risposta »
#2335 Il 01/03/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris, a scuola c'é un ragazzo che ha iniziato a scrivermi, io a volte rispondo a volte no. Secondo te dovrei rispondere o no? perché io lo vedo solo come un amico

leggi la risposta »
#2353 Il 22/03/2016 Francesca2001 di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris ..... quan do mi trovo sola con un ragazzo nn so cosa dire ne come parlare, praticamente mi paralizzo e quando apro bocca dico sciocchezze. Ti prego aiutami o rimarrò zitella per tutta la vita hahhahah    
Saluti da Francesca

leggi la risposta »
#2368 Il 31/03/2016 Michela di 14 anni ha scritto:
Cara zia Kris,
Prima di iniziare vorrei dirti che il tuo nome mi ricorda quello di mia sorella che si sta per sposare, quindi mi stai già simpatica.
Volevo chiederti aiuto per un "problema", che in realtà non è un vero problema ma più un disagio. Si tratta di una bambina di 9anni, molto matura e carina, lei è come una sorella minore per me. (ci tengo a precisare che è figlia di un'amica di mia mamma) ... Ho paura di commettere degli errori di deluderla in qualche modo, soltanto l'altro giorno le ho dato un bacio nell'orecchio come faceva mia sorella da piccola e quando mi ha rivisto non mi ha parlato. Quando ho chiesto a sua mamma mi ha detto che dopo averle dato quello schiocco gli è fischiato l'orecchio per due ore e aveva pianto perchè era rimasta delusa da me. Sembra una cosa banale ma io ne sono rimasta colpita, pensi che debba troncare questa relazione prima che degeneri?

leggi la risposta »
#2374 Il 08/04/2016 Glenda di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2407 Il 03/05/2016 Kiky di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!!๐Ÿ˜ญ Sono davvero disperata .. Una mia amica è sovrappeso e tutti la prendono in giro ..io la difendo sempre ma lei è molto chiusa in se stessa e ci sta davvero male . In pratica ora scarica tutto questo facendosi del male .. Cioè si taglia fuma eccetera .. Io e altre mie compagne cerchiamo di convincerla che è dannoso solo X lei .. Ti giuro sto facendo di tutto anche X convincere i compagni a non prenderla in giro . Questa storia va avanti ormai da troppo tempo .. E oggi ho ricevuto un suo messaggio scritto su un foglio in cui mi dice che vuole porre fine a tutto questo e che vuole uccidersi ..io l'ho detto alla mia migliore amica .. E anche secondo lei dirlo ai genitori servirebbe solo a peggiorare le cose... Forse alle professoresse .. Ma io non voglio andare nei casini .. E perlopiù non sono nemmeno in grado di capire fin dove può spingersi .. Non so se davvero vuole farlo ... Aiutami al più presto possibile !!! Grazie Kiky.
Ps : se puoi, non mettere domanda privata Xke vorrei che anche altre ragazze che hanno questo tipo di problema possano comprendere quanto fanno star male le persone che le circondano e che le vogliono bene ... Io comunque le ho scritto una lettera dicendole che deve fregarsene e volersi  bene eccetera... Scusa il disturbo โค๏ธ

leggi la risposta »
#2411 Il 09/05/2016 Dream81 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - > - »