La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3200 Il 01/01/2020 Lavinia di 11 anni ha scritto:
La ex-bff è diventata bff di una certa aurora e questo mi fa essere molto triste e gelosa😭😭😭😭😭 come faccio ad essere di nuovo la sua bff senza ferire i sentimenti a lei e senza rimuovere aurora dalla lista delle sue bff? Nel senso che come faccio ad essere pure io la sua bff?

Aspetto tanto una vostra risposta rispondete pleaseee

leggi la risposta »
#3206 Il 09/01/2020 ale08 di 11 anni ha scritto:
come faccio ad aiutare un mio amico a mettersi con una mia amica? (lei piace a lui e lei ritiene che sia carino)

leggi la risposta »
#3319 Il 25/08/2020 Eleomora di 11 anni ha scritto:
un ragazzo mi ha trattata male è giusto volersi vendicare?

leggi la risposta »
#3421 Il 30/07/2021 Giuly di 11 anni ha scritto:
Ciao io pure ho avuto un "problema" così.
Infatti mi ero fidanzata con un ragazzo che dopo tre mesi a caso mi lascia e si mette con la mia migliore amica.
La mia migliore amica ha fatto finta di niente io invece ci sono rimasta un po' male e adesso io nn le parlo molto anzi cerco di evitarla pk mi ricorda il suo ragazzo.
Secondo voi faccio bene? Lei subito quando iniziavo a nn parlarle più mi ha scritto: Giuly come và? E dopo nn l'ho più sentita. Come potrei fare per farle capire che io nn voglio più essere sua amica senza essere troppo cattiva?
Mi suggerite delle frasi per piacere πŸ˜”

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3440 Il 29/12/2021 Mary di 11 anni ha scritto:
Io ho un problema con delle mie amiche però del passato di quando avevo 4/5 anni e di adesso, sì avevo delle amiche però mi lasciavano sempre sola e quando era il momento di andare a casa dall'asilo a volte piangevo. E anche a casa dovevo stare da sola con i miei genitori perché sono figlia unica...
Ma anche adesso che ho 11 anni le amiche amiche mi lasciano da sola, ovviamente a casa non piango e dico ai miei genitori cosa succede.
Però ci sono delle mie amiche che mi trattano pure peggio:
Una non mi parla mai e sta sempre con quelle sempre perfettine che hanno tiktok a 10/11 anni e fanno balletti pure a scuola, mi parla solo la mattina allo scuola bus, quando la invito a casa mia e se giochiamo online.
La seconda invece mi tratta come una amica di riserva; Quando c'è una sua amica che gli dice tante bugie va da lei, poi quando parla con altre compagne la mia amica viene da me, e la mia amica mi prende pure in giro dicendomi cose finte di cui sappiamo tutte due la verità.

leggi la risposta »
#3496 Il 16/06/2022 Silvia di 11 anni ha scritto:
Salve, io mi chiamo silvia e ho 11 anni. Sono una ragazza molto tranquilla.

Volevo parlarvi di questa mia amica che conosco dal 1 primo ASILO!
Eravamo migliori amiche. Ci divertivamo un sacco sia a scuola e sia fuori.
Poi, con i nostri fratelli maggiori abbiamo iniziato dall’estate della quinta elementare ad uscire  per cenare fuori, fare passeggiate ecc… (tutto questo dall’estate prima delle scuole medie)
Tutto iniziò da un po’ di uscite (2 o 3) prima dell’inizio della scuola media:
Lei iniziò ad affezionarsi più a mia sorella, non riuscivamo più a conversare! Lei rideva solo con mia sorella. Però, da brava ragazza matura, non ho detto nulla e ho fatto finta di nulla ( perché pensavo che fosse solo gelosia)

Lasciai perdere e iniziai la prima media. Lei conobbe due sue amiche di cui non dico il nome. Iniziò ad ignorarmi completamente, e lo fa ancora. In realtà mi saluta, ma poi corre subito dalle sue amiche. Poi, mi fa innervosire ancor di più questa situazione per 1 motivo: lei, anche alle elementari, si faceva manipolare da gente che faceva finta di essere sua amica. Io mi deduco l’unica che le sia stata sempre accanto. Vabbè, questo qua era solo un dettaglio.

Conclusione: io non sono una di quella gente maleducata che vuole che una persona sia solo amica sua, però quello che voglio dire è solo:
tu poi essere amica di chiunque, però non devi ignorare una persona che ti è stata sempre accanto, sopratutto preferendo sua sorella. Ogni volta che la vedo ignorarmi mi viene un male nel cuore .

Il mio quesito è: secondo voi questa è gelosia, dovrei parlarle comunicandole che non mi piace il suo comportamento o io dovrei iniziare a ignorare lei facendomi nuove amiche?

Grazie
se mi risponderete sarà di aiuto, perché non ho mai detto questo a nessuno tranne a 2 persone, che mi hanno ignorato.

Grazie, buona serata e GRAZIE ANCORA

leggi la risposta »
#3511 Il 27/10/2022 Mari2010 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3513 Il 28/10/2022 Mari2010 di 11 anni ha scritto:
Ok πŸ‘Œ, grazie ☺️. Davvero grazie per il tuo consiglio 😘!
Oggi spero 🀞 abbiamo fatto pace , ripeto spero…
Comunque per adesso spero - SPERO - che vada tutto per il meglio πŸ’–.
Come vedi io ho molte incertezze πŸ«₯ non capisco nemmeno… vabbè 🀷🏼‍♀️.
Comunque grazie davvero per la tua immediata risposta πŸ₯°.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Graziegrazie di cuore πŸ’“ se ho bisogno ti scrivo!
Ciao ciao πŸ‘‹πŸΌ

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3523 Il 13/11/2022 Mary di 11 anni ha scritto:
Ciao, ti ho risposto in ritardo e ho fatto pace con una mia amica e avevo pensato che non potevo tenermela solo amica mia e se lei sta con le sue altre amiche se vogliono vado con loro.
Un'altra mia amica invece ho scoperto che mi insulta alle spalle con altre mie amiche e con me sparla delle sue amiche con cui parla male di me, quindi tutte noi insultate da lei non la vediamo più come prima e abbiamo deciso di non stare molto con lei però le parliamo ancora un po'.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3525 Il 14/11/2022 Mari2010 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3532 Il 03/12/2022 Lola di 11 anni ha scritto:
Salve avrei una domanda da farvi.
Mi piace questo mio compagno di classe dii nome Emanuele, facciamo tutto insieme, siamo molto amici (soci come diciamo noi) ecc...
Lui é l'ex di una mia amica ( sempre compagna di classe) e questo é già un problema.
Ma arriviamo al dunque...lui é già fidanzato con una ragazza di 2 media (noi andiamo in 1 media) anche se ha detto che appena la lascerà si metterà con me.
Quello che mi chiedo é- aspetto o cerco di trovare qualcun'altro?
Non vorrei però staccarmi da lui perché mi sento al siicuro, mio sento protetta e mi dice cose (che sembra) non abbia mai detto a nessuno.
Tipo che con me la sua ansia (che é da quando ha 7 anni) passa.
Premetto che ci conosciamo da 3 mesi e l'ho consolato quando la mia compagna l'ha lasciato.
Aiutatemi voi, vi prego <3.



Scusate per eventuali errori grammaticali,ricordate che siete perfetti così.
PS. Non mi sono presentata scusate, mi chiamo Giulia e ho sempre visitato i il vostro sito, ma é la prima volta che scrivo.

leggi la risposta »
#8 Il 12/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
ma noi due appena ci guardiamo in faccia ridiamo e nn ci salutiamo neanche fra poco xk io cerco di guardarlo e quindi salutarlo...ma nn ci riusciamo!! a scuola ne combinavamo tante x litigare e non credo che la nostra amicizia si possa riparare così da un momento all'altro...=(! aiutami!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#38 Il 06/08/2011 Stefy! di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problemone enorme, che mi rattrista tantissimo. Ho appena scoperto che la mia migliore amica, di cui mi fidavo ciecamente, non si è mai fidata davvero di me. Ho il cuore in frantumi ma a lei non dò a vedere di saperlo e faccio finta di nulla! Tutto ciò è successo dopo un malinteso, mi sono spiegata e abbiamo fatto pace, ma il rapporto non è più lo stesso... come faccio a farle capire che è tutto x me?

leggi la risposta »
#43 Il 11/08/2011 Stefy! di 12 anni ha scritto:
Zia Cris nel frattempo le cose sono cambiate: quella amica, dopo il chiarimento, cercava in tutti i modi di litigare con me e mi ignorava. Un giorno l'ho incontrata insieme a una mia amica e siccome ho salutato prima l'altra mi ha fatto una scenata e ora non mi parla più. Dentro di e sento che non è cambiato nulla, ma lei sta spifferando a tutti quelli che conosco i miei segreti! Ci sto malissimo, come faccio?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#68 Il 05/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris.
io facevo un corso di hip hop e lì mi sn trovata tnt amici.
due ragazze di qst corso volevano diventare a tutti i costi mie amike allora io ho dtt loro di si..
Un giorno mentre andavo a casa di una mia compagna di scuola, ho visto ad un angolo della strada le mie due amiche che fumavano e respiravano una polverina sulla mano.DROGAA!
Allora il giorno seguente ho dtt loro"voi vi siete mai drogate?" e loro mi hanno detto"nn lo dire a nessuno ma si"
Quindi avevo ragione! Lì al corso ci stava un altra ragazzina di nome Giada che era molto amika di qst due, ed io era amika a qst Chiara così ho cambiato amicizia per paura che anche Giada si drogasse.
Ho ftt la cosa giusta???
Rispondimi e scs per la lunghezza della lettera.grz ciaooooo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - > - »