La posta del cuore
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
Categoria "Amicizia"
#997
Il 06/04/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao ziaNon sopporto più una mia amica(non so se chiamarla ancora così)
Mi fa notare sempre tutti i miei difetti e li dice a tutti, poi mi chiede il perchè di tutto, io non gli rispondo e poi mi chiede perchè non gli rispondo .-. pensa che lei sia perfetta e io voglio fare come lei: fargli notare i suoi difetti.
Secondo te farò bene?(io non credo, ma chiedo lo stesso a te perchè non la sopporto più o_o')
Grazie in anticipo
#1007
Il 09/04/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia :)Non so se allontanarmi dalla mia migliore amica o no:
Ci siamo conosciute a 5-6 anni e abbiamo fatto tanta amicizia :3 però quando è iniziata la scuola io e lei litigavamo sempre sempre ma restavamo sempre unite. Lei mi ha fatto tante tante cose brutte..poi in 5° ha smesso ed è cambiata. Ora tutti dicono che è strana e infatti io un giorno sono andata a casa sua e lei era tipo impazzita: piangeva sempre, urlava e aveva perso la memoria ma non so se scherzava o no..
So che non viveva e vive un bel momento, io non so se allontanarmi da lei per non influenzarmi o perdonarla e aiutarla? Mia madre mi vuole allontanare da lei, però dice sempre che le persone si devono aiutare .-.'
Grazie in anticipo
#1016
Il 15/04/2013 Francesco di 11 anni ha scritto:
Ciao, è la prima volta che scrivo su questa rubrica.Un mio amico mi ricatta perché io sia suo amico. Mi dice che se non gli faccio fare parte del mio gruppo musicale e io non lo farò diventare capo del gruppo non saremo più amici. Io gli ho fatto fare parte del mio gruppo musicale, ma non volevo. Oggi ho detto a un componente del gruppo che lui sarà il capo del gruppo dicendogli che lui mi ha obbligato. Io ho detto che mi ha obbligato per modo di dire, ma lui ha deciso di non essere mio amico perché crede che io non lo voglia essere. Io voglio essere amico suo, ma lui non ci crede. Io non lo voglio nel gruppo per tre motivi:
1) Gli altri non lo vogliono perché fa delle cose ingiuste, per esempio mente e racconta i segreti altrui.
2) È stonato.
3) I tanti strumenti musicali che suona, non li suona benissimo.
Come faccio a fargli capire che non lo voglio nel gruppo ma voglio restare suo amico?
Dato che mi ricatta per avere la mia amicizia, secondo te questa è vera amicizia?
Grazie in anticipo
Francesco
#1021
Il 16/04/2013 Sara di 11 anni ha scritto:
Alloraa...... ci sono 2 ragazzi che li penso sempre 1 della mia scuola e uno del mio parco.Il primo ragazzo che si chiama ANTONIO sta nella mia scuola,e gli ho chiesto a mio fratello se gli poteva chiedere ad ANTONIO se gli piaccio e lui aveva risposto di no.Poi il 2 ragazzo si chiama Giuseppe e sta nel mio parco.Io sono un po confusa non so se amo Giuseppe oppure non lo amo.Però io lo penso sempre non so che fare AIUTAMI PERPIACEREEEEE.............. PS.Antonio non mi piace più l'ho dimenticato
#1052
Il 29/04/2013 Anna di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.Io ho un'amica a cui voglio un modo di bene e non la sostituirei per nulla al mondo, anche lei dice così con me, ma da quando abbiamo iniziato la scuola media ci siamo un po' "perse di vista".
Un giorno ero andata al parco con lei e c'erano anche le sue nuove compagne di scuola, in quel momento la mia amica non mi parlava e stava solo con le sue nuove compagne, ma poi quando se ne sono andate, è venuta da me e abbiamo giocato insieme.
Potresti aiutarmi e dirmi perchè secondo te si comportava così?
#1088
Il 09/05/2013 dado01 di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,sn sempre dado e ti vorrei dire che gli regalo uno o due gattini a.... sempre quella persona che mi piace
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1186
Il 29/06/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Grazie per il consiglio ! Adesso , però , vorrei ritornare a messaggiare sul mio cellulare con i miei amici(non lo faccio da una settimana ormai) , ma questo ''bullo'' , è ancora in giro su questi gruppi in cui messaggiamo . Io l'ho bloccato , in modo che lui non mi possa contattare privatamente .
Secondo te , sarebbe sicuro o dovrei prendere altri provvedimenti e non messaggiare ?
Grazie :) , ciao !
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1201
Il 06/07/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
.....ed è molto divertente!!!!!! oggi quel ragazzo viene a mangiare da me. come mi posso comportare?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1237
Il 05/08/2013 jo di 11 anni ha scritto:
carissima zia cris ti devo raccontare una storiona ma te la riassumo per non farti venire il testone :) allora tutto iniziò così.......... gia dall asilo ero molto amica con una bambina della mia stessa eta poi siamo andate alle elementari e per fortuna la nostra amicizia è durata per 5 anni ma pero quest anno che devo fare le medie i miei e io abbiamo trasloccato ma sono solo un pochettino lontane mi sentoe dopo tutti questi anni trascorsi insieme siamo migliori amiche per la pelle per la carne per sempre e abbiamo sognato gia dalla prima elementare di non separarci MAI ma purtroppo questo è successo mi sento una S-F-I-G-A-T-A senza di lei e non possiamo nemmeno incontrarci perche sua mamma lavora e anche la mia weeeeeeeeeeeeeeee sono super super super triste TI PREGO ZIA CRIS AIUTAMI ps:non ci provare a rispondere che potro conoscere gente nuova perchè me lo dicono tutti e mi sento triste di piu
a presto JO
pss:mi dicono anche che sono DIFFICILE comunque aspetto la tua risposta con ansia
RICIAO :(
#1269
Il 26/08/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris , mi serve proprio un aiuto :in 5 anni di scuola elementare , non mi sono fatta una vera amica . Ho solo il migliore amico (una persona fantastica !)
, lui mi dice che sono moooolto simpatica .
Le mie compagne tra di loro sono tutte amiche , escono da sole , vanno al cinema insieme , fanno tutto insieme , ecc..
Mi sento sola , TANTO SOLA .
So che adesso andrò alle medie , ma non aver avuto un'amica vera alle elementari , è deprimente !
Ti prego aiutami , grazie .
Ciauu
#1343
Il 21/10/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Rieccomi, tornata come vittoriosa guida!!!! No dai i passaggi tutto bene, abbiamo fatto da mangiare (buonissimo!!). Nessuna cocci ha pianto e sono molto triste per questo. Adesso abbiamo la riunione di squadriglia giovedì. E' cominciato tutto bene.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1347
Il 25/10/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris, volevo dirti che ho cominciato bene le guide.Spero che la mia sia un'ottima sq. e di divertirmi molto. Ho paura a marco piaccia un'altra ragazza.. Cosa posso fare per tranquillizzarmi???
PS:Una curiosità: come ti chiami in realtà?
#1378
Il 09/11/2013 Alice di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,è la prima volta che confido in te per un aiuto!Fra qualche settimana sarà il compleanno della mia BFF,e io non so proprio cosa regalargli!Il problema è che a lei non piacciono ne anelli,ne bracciali,ne collane,e,in più,non porta neanche i buchi alle orecchie!Veste sempre in modo sportivo.
Per il mio compleanno mi ha regalato un bel libro da leggere,e avrei pensato anche io a un libro,ma non la vedo tanto come
"grande lettrice",o per lo meno,una che gli piace leggere!In più,la nostra amicizia sta attraversando un momento difficile, e io vorrei rifarmi con questo regalo.Puoi aiutarmi a sceglierne uno?Ti ringrazio infinitamente!
Aly.
#1380
Il 09/11/2013 Alice di 11 anni ha scritto:
Come posso far capire a una mi cara amica che non voglio più essere sua amica senza che pianga come ogni altra volta,o che lo vada a dire a sua madre??Io mi sono stufata di lei,e dei suoi continui capricci!Non la voglio più fra i piedi!Mi puoi aiutare??Grazie mille!
#1384
Il 13/11/2013 MIKY di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,sono in una situazione più o meno come alice,
c'è questa mia amica che è vanitosa, egocentrica e qualche volta ci offende, e io non la sopporto più.
lei dice tanto che siamo grandi amiche e queste cose qua, ma io non la sopporto più! io ci sto lontana, ma lei continua, e mi sa dando fastidio.
come faccio?
grazie in anticipo per i tuoi consigli, sono sempre utili!!!
ciao, e buon Natale in anticipo (ok non sono normale XD)
miky