La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1669
Il 16/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, è da un po' che non ti scrivo.come stai? Io bene, sono cresciuta molto in questo periodo, ho abbandonato amicizie che non mi meritavano, ho litigato con amici e ho fatto pace con altri.
Bhe, ti ricordi di Lorenzo? Si, lui che aveva trovato quella cosa nel cassetto e con cui poi mi sono arrabbiata...
Bene, ho deciso di perdonarlo...lo abbiamo trovato assieme ma i miei genitori l'hanno perdonato.
Poi ci sono stati diversi litigi riguardo al fatto che lui fumasse...ma non fuma, erano solo delle voci che sentivo in giro.
Lui per questa cosa si è arrabbiato molto, perchè pensava che io non gli credessi quando diceva che non fumava e io mi sono allontanata da lui.
Ma mi sono allontanata da lui anche perchè le mie amicizie sbagliate mi hanno indirizzato verso una strada sbagliata, verso l'odio per me stessa e per lui.
Difendevo sempre le mie "amiche" e lui ci restava male, poi litigavamo, facevamo pace.
Sarà successo almeno 300 volte in questo anno scolastico.
Poi, dopo una lunga litigata, dopo questo messaggio che gli ho scritto
"Hai ragione...mi metto sempre in mezzo ma lo faccio perchè con loro ho una finta amicizia. Le difendo solo per farmi notare perchè il loro modo per "volermi bene" è usarmi a loro piacimento. Sono solo una povera ragazzina senza personalità che si fa usare dalle altre come un burattino...non voglio rompere la nostra amicizia...è colpa mia e colpa loro, sono sempre stata emarginata da tutto e da tutti...solo tu e i miei genitori mi volete bene per quello che sono , escluso un'amica che ho fuori da scuola..."
Mi ha perdonato, capendomi come nessuno aveva mai fatto.
Un mio compagno mi ha detto "Eh dai, lo sanno tutti che ti piace Lollo"... sono arrossita come la camicia rossa che portavo.
Sono innamorata di lui dal primo momento in cui ho incrociato il suo sguardo, con quegli occhi blu - verde intensi, pieni di vitalità e allegria.
Perchè mi sono innamorata di lui? Non ne ho idea. Se riesci, rispondi tu alla domanda... :)
Tua,
Alessia
#1670
Il 17/06/2014 Claudia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia, è da un sacco che non entro qui sul gomitolo, ma è da tanto che vorrei farti questa domanda.Io e la mia "migliore" amica giorni fa siamo andate in piscina, dove c'erano dei ragazzi che ci guardavano, e c'è stato un ragazzo in particolare che ha colpito entrambe.
Allora lei lo ha aggiunto su Facebook, ed ha iniziato a parlarci, ed ora parlano come buoni amici, anche se si conoscono da massimo una settimana.
E tu non puoi capire quanto mi da fastidio questa cosa, sono molto gelosa e arrabbiata con me stessa.
Questa mia amica ha 13 anni, mentre lui ne ha 16, quindi sarebbe perfetto come amico per me che ne ho 15, ma no, lei da brava "ragazza facile" per non dire altro, ci deve parlare per forza.
Che devo fare?
Sono arrabbiata con me perché io non ho il coraggio di scrivergli, e so che non sono spigliata come lei, ma non ho voglia di rinunciare a lui.
Ti prego di rispondermi, e se non hai capito bene la situazione, sono qui pronta a rispiegartela.
Un bacio zietta, aspetto la tua risposta. <3
#1671
Il 18/06/2014 terra di 12 anni ha scritto:
Sono stata via per 5giorni da casa per degli esercizi spirituali con la mia parrocchia, e adesso fino a venerdì sono a dormire da una mia amica e mi manca mia mamma..Lo so che sono grande,ma mi manca tanto la ho chiamata ma mi manca lo stesso..Ma io aspetto, aspetto..sempre sorridente :)
#1672
Il 19/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, grazie per la tua risposta.Farò proprio come mi hai suggerito.
Ciaoo!
Alessia
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1673
Il 19/06/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris ! Come va? Spero tutto bene; vorrei farle una domanda. Nella mia scuola non è mai successo ,ma vorrei sapere questa cosa: ma perché in certe scuole ci sono tipo i più popolari; praticamente che sono divisi in "gruppi" perché? E ci sono sia ragazzini e ragazzine che voglio essere "accettati" da coloro più popolari perché sono presi in giro da costoro o magari sono diciamo di una classe meno "popolare"? Grazie in anticipo da Eva :-)
#1674
Il 19/06/2014 Viola di 9 anni ha scritto:
Ciao zia cris senti ho un problema ricordi di quel ragazzo che mi piaceva be mi piace ancora mi devo aiutare per favore non dire che sei ancora troppo piccola ma mi devi aiutarreeeeeeeeee please 😡 se lo fai ti adoro
#1675
Il 19/06/2014 terra di 12 anni ha scritto:
Grazie mille per il conforto! Sei stata molto gentile! Si, domani pomeriggio presto la rivedró!! Sono contentissimaaaaaaaaa uffyy sono troppo ansiosaaaa mi mancaaaa troppooo gli voglio troppo bene..Mi manca Stra tanto, ma sorrido sempre Ma mi mancaaaaa Grazie per le belle parole Zia CrisQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1676
Il 20/06/2014 lucy21 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris, ho un piccolo problema... ieri sera verso le 9.00 ho scritto ad una mia amica che però non mi ha risposto ... mi ha praticamente ignorata, poi le ho chiesto perchè non mi rispondesse lei mi ha detto che era occupata quando un'altra mi amica mi ha detto che con lei ci stava ancora messaggiando ... le ho chiesto se era arrabbiata con me ma lei continuava a ignorarmi... non so che fare per farle capire che mi sento trascurata da lei (che è la mia migliore amica) perchè se glielo dicessi lei mi ignorerebbe ho provato a chiamarla ma riagganggia all'istante... sento che non riesco a comunicare con lei e vorrei farglielo capire ma non so in che modo... mi dai un consiglio grazie in anticipo ... ciao lucy21 <3<3<3
#1677
Il 20/06/2014 noemi di 14 anni ha scritto:
a me piace un ragazzo... e tutte le mie amiche vogliono che io glielo dica! pero io i vergogno di dirglielo di persona. volevo, allora scriverlo in chat ma poi una mia amica che lo conosce bene mi ha detto che lui le cose vuole che si dicano in faccia e non dietro uno schermo!! e quindi io non ho il coraggio di dirlo. questa mia amica si era proposta di dirlo lei a lui che mi piaceva ma io non credo sia giusto perche sarebbe meglio se lo sentisse dire da me!! aiutatemi vi imploro!
#1678
Il 21/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris!e' da un po' di tempo k nn ti scrivo...anke se ne avrei avuto bisogno...ora ti racconto cosa mi e' successoun ragazzo il mio migliore amiko mi ha detto k gli piacevo tantissimo da molto..e me lo a kiesto due volte...la prima ho detto di no per un amika...la seconda di si...cosi' il primo giugno ci siamo messi insieme...il 3 giugno mi ha lascita...perke' nn parlavamo mai e nn ci vedevamo mai...lui dopoo un po' si e' messo cn una mia amica...e poi cn un' altra...k ha lasciato ieri...questo e' tutto quello k e' succeso e il mio problema e' qst:io sn ankora innamorata di lui...e devo confessarti k ho paura di illudermi perke' da qnd si e' lasciato cn susy...l ultima ragazza mi scrive sempre t.v.b...si me lo scriveva ssempre...ma nn qnd stava cn le altre...poi mi scrive qnt sono dolce e bella...secondo te ci potrebbe essere un noi?
grx in anticipo
BACI TINI:)
#1679
Il 21/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
grx zia!solo una cosa...potrebbe sembrare un farfallone ma fidati...nn lo e'...anzi ogni volta k lascia una ragazza ci sta peggio di lei..proprio perke' la fa soffrire,grx di nuovo
CIAOOOOOOOOO TINI
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1680
Il 21/06/2014 Kelly00 di 13 anni ha scritto:
In questi ultimi mesi ho avuto dei problemi con un'amica.Ci conosciamo praticamente da una vita ed è stata sin da subito la mia migliore amica,nell'ultimo periodo lei mi ha trattata male e dice che non mi considera più sua amica.Mi tratta male e non so perchè... Una volta si è scusata, ma dopo due giorni non era cambiato nulla.
Ora mi ha dato una possibilità per esserle di nuovo sua amica.
Io l'ho accettata, ma è lei che mi trattava male, dovrei essere io a porle delle condizioni.
Che devo fare?
#1681
Il 22/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
ciao zia!Sai io ho la migliore amica del mondo accanto...siamo tnt legate...e le voglio un bn incredibile....c e' solo un problema...ci sn due persone k sn gelose e vorrebbero separarci a tutti i costi una di qst nn mi preoccupa tnt(anke se la detesto sia io sia il ragazzo di gaia...la mia migliore amica)
la persona k mi preoccupa e la ex m a di gaia...k aveva kiamato il ragazzo di gaia,un amico e altre amike e a iniziato a dire k da qnd gaia conosce me nn le voleva piu' il bn k le voleva prima... ho bisogno di aiuto perke' ho paura k gaia ritorni tnt legata cn lei e io rimanga sola...snz gaia...
#1682
Il 22/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
grx mille zia...sn molto piu' tranquilla ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!T.V.B. TINI
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1683
Il 23/06/2014 Viol123 di 9 anni ha scritto:
Cara zia cris ce un problema un e mi sono pentita tanto :( . Ora te lo racconto :( . Stavo a casa mia con la mia migliore amica mi è venuta l idea di fare uno scherzo telefonico l ho fatto a questo mio amico :( ho fatto una ventina di messaggi ma 😠si è arrabbiato e abbiamo litigatooo ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ aiutami tu non so che fare. :( sto piangendo da tanto ma ma io tengo a questo mio amico e mi devi aiutare noi siamo amiche :) e aiutami plerfavore che sto piangendoDomanda privata