La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#130
Il 17/11/2011 star 4 ever di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!! :)) Ti ringrazio molto per i tuoi consigli! Però oggi quel ragazzo si è dichiarato e mi ha chiesto di stare con lui! Mi ha anche detto che si comportava così perchè gli piaccio proprio tanto e non sapeva come farsi notare; in più è anche un po' timido.. Anche quando ci siamo salutati a fine scuola non è riuscito nemmeno ad abbracciarmi, x cui l'ho fatto io, anche se sono più timida di lui con i ragazzi xD A pensarlo non l'avrei fatto nemmeno x sogno, ma quando mi piace veramente qualcuno sono disposta a mettere da parte la timidezza.. E credo di aver fatto bene perchè lui subito dopo mi ha sussurrato: "Grazie, finalmente dopo tanto tempo ci abbracciamo!" Visto che siamo in classe assieme, ci sono i nostri compagni che ci stuzzicano un po', soprattutto sul tema del bacio.. Per adesso io non ci penso, secondo me viene da sé e non bisogna programmarlo, e anche lui la pensa così :)) Grazie mille di avermi ascoltato! Se puoi, mi suggeriresti qualche consiglio su come essere meno timida?? Grazie di cuore!! <3
#131
Il 17/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Ziaa!! :DTi volevo chiedere una cosa generale, nessun problema specifico, solo una mia curiosità.
Se a Lei piace Lui e gliel'ha detto, deve essere di nuovo Lei a fare un altro passo verso Lui o stavolta deve essere Lui a fare un passo verso Lei?
Lo chiedo perché non ho ancora capito perché si dice che i maschi devono sempre fare i primi passi ;)
Bacii
A
#132
Il 17/11/2011 avril di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ti volevo chiedere una cosa ;c'è una mia compagna che dice che le rovino la vita ma infondo è lei che la rovina a me trattandomi male dimmi tu cosa posso fare non la sopporto la vorrei uccidere la odio.
#133
Il 19/11/2011 federica di 9 anni ha scritto:
ciao zia io e la mia migliore amica e da un po che nn andiamo piu daccordo lei nn mi tratta piu come lo faceva prima mi risponde male e a me mi viene la voglia di darle una risposta molto brutta ma quando sono davanti a lei nn ho il coeraggio x farlo.mi potresti dare un aiuto x cercare di essere amiche come prima?
#136
Il 25/11/2011 pettirosso di 11 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,sono innamorata di un ragazzo più grande di 3 media, lui però è stato bocciato quindi è in 2 io sono in 1. io non sono timida ma... quando si tratta di cuore mi "paralizzo"! AIUTOOOO!!!!!!!!!!
TI RINGRAZIO TANTO IN ANTICIPO!!!
PETTIROSSO
#137
Il 26/11/2011 Stefania di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris, navigando sn capitata in qst sito x caso e vorrei un aiuto su questo:Mi piace un ragazzo ma sn trpp timida x dirgli che mi piace e dato che una mia amica(Denise) si era messa cn qst che mi piace una mia "amica"(Ludovica) gli ha detto che mi piace a me e che non me lo doveva rubare(xò io nn ho mai dtt che non si deve mettere cn lui, nemmeno che me lo ha rubato..) e allora Ludovica k glielo ha raccontato mi è venuta a dire che Denise gli ha detto a lei k ha dtt a qll k mi piace se io gli piacevo e lui ha risposto:- no, non mi piace Stefania, mi piaci ovviamente tu, Denise..- e io da quel giorno mi sn sentita uno straccio e adesso nn so k fare, sto malissimo..cmq adesso si sn lasciati. Grazie in anticipo dll risposta.
#138
Il 27/11/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris non so quale messaggio sia arrivato dal mio pc ma saranno stati i miei cugini che tra l'altro odio che dicono che questo sito sia di bambini! nn so xk hanno scelto prp di te di dire che fai schifo e nn so altro ma mi dispiace veramente tanto... scusa nn li farò più avvicinare
#139
Il 28/11/2011 michela2002 di 9 anni ha scritto:
sono tristissima! la cagnolina di mia nonna (Peggy) è morta.dato che dopo scuola andavo da mia nonna finchè non tornava mia mamma dal lavoro la salutavo sempre e ci giocavo... aveva 15 anni e mio nonno l'ha portata dal veterinario per farle la puntura per farla morire! io sono troppo triste! non so quanto ho pianto quando mia nonno è andato con la macchina ed è tornato senza Peggy. mi manca troppo! :-'(
come faccio a non pensarci più??
#140
Il 28/11/2011 ciccia24 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!!!!!!!!Come pettirosso sono innamorata pazza di uno di terza bocciato ( adesso é in seconda!) Io conosco pettirosso e come me (per me quello che le piace è come il mio) uno che si mostra molto e fa il figo!!!!!!!!!!!
Infatti credo che sia molto difficile fare amicizia con lui.
CICCIA24
TI RINGRAZIO ZIA CRIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa se le frasi magari secondo te sono strampalate ma sto facendo un po' in fretta!
P.S.=altrimenti mia mamma scopre quello che ho scritto, sono molto riservata e non voglio dirglielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#141
Il 29/11/2011 maria di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,volevo chiederti una cosa.Tempo fa avevo preso una cotta per un ragazzo della mia classe...poi lui l'ha scoperto e quindi a cominciato a fare l'arrogante.
Io poi,ho superato la cotta,non ci siamo parlati più per un po'...ma ora,non so perchè,a volte lo penso,anche se la cotta l'ho superata.
come mai?
Grazie mille per la risposta :*
Maria2000
#142
Il 29/11/2011 fifì 36 di 11 anni ha scritto:
ciao zia! sono la migliore amica di pettirosso ed è stata lei a consigliarmi questo sito per i problemi sentimentali.io sono innamorata del mio migliore amico G., e tutte le mie amiche dicono che io gli piaccio. io vorrei chiedergli se gli piaccio, ma ho paura che poi mi prenda in giro.
secondo te devo aspettare che sia lui a fare il primo passo, o mi devo arrischiare a farlo io?
T.V.B.!
#144
Il 30/11/2011 bella XD di 13 anni ha scritto:
CIAO ZIA! sono la sorella di fifì 36!nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace molto, D., ma lui con me è sempre arrogante e mi prende in giro davanti a tutti.
però oggi sono tornata da scuola insieme a un suo amico, P., e io gli ho chiesto se piacevo a D., e lui mi ha detto:"se gli piaci!? è completamente cotto di te: e gli piaci dalla prima volta che ti ha visto!" e allora io gli ho detto che mi sembrava strano, dato che mi trattava sempre male, e P. mi ha detto:"ma D. è fatto così: più ti maltratta, più ti vuole bene."
ora mi sento una favola, però non so se mi conviene aspettare che sia lui a fare il primo passo o devo essere io.
#145
Il 01/12/2011 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia!!!Allooora. Io ho il ragazzo, M, e insieme stiamo benissimo!!! Mi kiedo solo se é normale k qnd stiamo insieme lo vorrei tutto per me e lo amo tanto, qnd torno a casa mi sento lontana da lui, ma mi rendo conto che non lo amo. Poi torno a stare in sua compagnia e lo amo tanto. Non ci capisco più nientee! Aiutami
An.
#146
Il 01/12/2011 fifì 36 di 11 anni ha scritto:
CIAO ZIA! sai che hai ragione sul fatto che alla mia età è presto per innamorarsi?oggi G. si è fidanzato con una mia amica, e io mi sono sentita felice per lui, come è normale tra amici.
Grazie per i consigli, zia Cris