La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1239 Il 07/08/2013 Sisi di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, fra poco la mia mamma compie gli anni e vorrei regalarle qualcosa di molto personale. Non so da dove cominciare. Potresti darmi un consiglio?

leggi la risposta »
#1240 Il 09/08/2013 michela di 11 anni ha scritto:
x Sisi

Ti consiglio di chiedere anche nella rubrica dei lavoretti, vedrai che sapranno consigliarti anche loro ^^

leggi la risposta »
#1241 Il 12/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Ciao zia Cris

A giugno se n'è andato un animaletto a cui mi ero tanto affezionata e me n'ero presa cura e ovviamente ero tanto triste e piangevo. E allora pensavo: "Massì, dai sono i primi tempi, poi mi passerà". Ma ora siamo ad agosto e il dolore è sempre quello.  C'è un modo per finirlo o placarlo?

Grazie,
Laura

leggi la risposta »
#1242 Il 13/08/2013 jo di 11 anni ha scritto:
per laura di 9 anni io da piccola ho perso il mio gatto di cui lo amavo e ci sono rimasta malissimo allora sai che ho fatto ho messo in una scatola delle scarpe i suoi giochini le sue ciotole per l'acqua e il cibo le foto con il mio gattino e questa scatola all'esteno l'ho decorata poi l'ho messa in un cassetto cosi è come se sarebbe sempre con me ce l'ho ancora la scatola.

:) spero di esserti stata utile ciao


                   JO

leggi la risposta »
#1243 Il 13/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Sì la stessa sera (eravamo in vacanza, bella cosa) ero così triste che mamma e papà mi avevano promesso un altro uccellino, perché era un uccellino, che saremmo andati a comprarlo proprio lunedì, visto che tornavamo domenica, e ci siamo andati. Ora devo dire che mi fanno tanta compagnia e mi rendono felici però comunque ogni volta che ci penso, pure se siamo in un museo e sono felice per qualche motivo, mi vengono le lacrime agli occhi e mi allontano un po' dicendo di andare a vedere questo e quello. Faccio bene?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1244 Il 14/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Grazie zia Cris per i tuoi fonsigli e grazie anche a te Jo (mi fa piacere che sulla rubrica di lavoretti ti sia piaciuta la mia idea :)).  Quell'uccellino era selvatico (un cucciolo di piccione abbandonato) ma ora abbiamo preso due canarini giovani che vivranno a lungo perché hanno un anno e meno e possono viverne anche dieci. Li accarezzo e li prendo in mano e mi rendono felice :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1245 Il 14/08/2013 jo di 11 anni ha scritto:
prego laura sono stata felice di aiutarti * sai ho anche io da 2 o 3 anni due canarini uno giallo che si chiama rico e l'altro rosso che si chiama lilla

ciao                 JO

leggi la risposta »
#1246 Il 15/08/2013 MARTA di 10 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo pero non so come diglielo aiuto

leggi la risposta »
#1247 Il 17/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
in questi giorni sono molto confusa, la scorsa settimana un mio compagno di classe (S) mi ha mandato un messaggio chiedendomi di stare insieme a lui, così senza nemmeno parlarne faccia a faccia. Io gli ho risposto che mi doveva lasciare del tempo per pensarci e lui mi ha dato mezz'ora. Poi ho scoperto che quello che mi ha mandato il messaggio era suo cugino che mi ha detto che S era innamoratissimo di me. Io ne sono felice, perchè non credevo di poter piacere a qualcuno e alla fine ci siamo "fidanzati". Il giorno dopo gli ho detto che non mi piaceva il modo in cui ci eravamo messi insieme (cioè per telefono) e quindi l'ho, per così dire, "mollato", e gli ho detto che forse se me l'avesse chiesto di persona ci avrei pensato meglio. Il giorno dopo ancora gli ho detto che forse era meglio rimanere solo amici per ora e credo che lui ci sia rimasto molto male, anche perchè poi suo cugino mi ha detto che era molto triste e che mi amava davvero. I miei genitori mi hanno preso in giro per questo, ma per me non è una cosa su cui ridere e mi dispiace davvero per S. Non so cosa fare!! Io ho solo 12 anni e non credo di poter provare sentimenti veri alla mia età.
Per favore rispondimi al più presto zia Cris e scusa per il papiro che ho scritto.

leggi la risposta »
#1248 Il 17/08/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
Cara zia,
purtroppo mio nonno è andato in cielo, era malato d'Halzeimer da un bel po', e ora se n'è andato. Io mi sento morire, so che adesso sicuramente sta meglio di prima, ma non riesco ad accettare il fatto che tutto ciò stia succedendo davvero. Sono sconvolta, e siccome sono un po' riservata, non riesco a parlarne con nessuno, tranne i miei due migliori amici, Edoardo e Margherita. Mi è passata la fame e il sonno, non soffro più nè freddo nè caldo, ho solo una grande voglia di piangere e lasciarmi tutto alle spalle. Quando ho saputo che non era più con noi, ho pianto un po', ma ho cercato di contenermi perchè ero in stazione. Ma sono davvero sconvolta, non riesco a sorridere, tutto mi sta indifferente. Poi però, in strada, ci sono tutte le epigrafi e quando le vedo mi sento malissimo. Zia, vorrei che fosse qui con me.
Anny

leggi la risposta »
#1249 Il 18/08/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1250 Il 18/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao MARTA,
a me è successo il contrario di quello che sta succedendo a te, cioè un ragazzo mi ha chiesto così su due piedi di fidanzarci e mi ha detto che gli piacevo tantissimo. Io non sono quello che ti piace, ma ti dico per esperienza che non è molto semplice rispondere a quello che tu vuoi dire a lui. A me ci è voluto un po' per dirgli la verità, ma almeno adesso è tutto sistemato e noi siamo amici come prima. Se vuoi potresti, tra qualche anno, dirglielo  e vedere cosa ti risponde.
Ciao, spero di esserti stata utile!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1251 Il 18/08/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia eccomi qui x chiderti aiuto... c'e un ragazzo della mia stessa eta' che mi piace..ci fissiamo negli occhi ed io non ho il coraggio per dirgli un normalissimo "CIAO" ed essere sua amica...questo ragazzo e' stato mio compagno alle scuole elementari...Come posso fare x salutarlo perche ogni volta spunta dal nulla e mi blocco.. dammi unconsiglioo

leggi la risposta »
#1252 Il 20/08/2013 innamorata :) di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) c'è un ragazzo che mi piace taaanto ma siamo amici e quindi non riesco a capire se lui prova qualcosa per me... non so che fare mi piace davvero Tanto solo che non lo so....non ho il coraggio di dirglielo perché se mi dicesse no non potrei più guardarlo in faccia!!! Ti prego aiutami!!

leggi la risposta »
#1253 Il 20/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Grazie zia Cris, proverò a fare come dici tu.
Ma... se me lo chiedesse ancora? E se volesse una risposta subito? Io cosa potrei fare?
Sono preoccupata, perchè so che lui è un bravo ragazzo e tutto, ma non sono sicura che mi piaccia (tranne che come amico s'intende).
Scusa se ti assillo troppo con questre domande, ma non riesco proprio a uscire da questa storia, ti prego aiutami!

                                           
                                              Anna

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 69 - 70 - 71 - 72 - 73 - 74 - 75 - > - »