La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#856
Il 28/01/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
CON MIA MAMMA HO GIà PARLATO, E NON SA COME AIUTARMI, PER QUESTO HO CHIESTO A TE, HO PIù POSSIBILITà CON TE , TENE INTENDICON AFFETTO LALLY04
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#858
Il 29/01/2013 Angel Kiki di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Certi giorni sembra ke la realtà diventi un sogno anke se so ke nn è vero.La testa nn lavora più e nn riesco quasi più a distinguere la realtà da un sogno. Anke in questo momento mi snt così. Cm faccio ad uscirne? E qualke volta capita anke a te?TI PREGO MI SCOPPIA LA TESTA!!!! GRZ IN ANTICIPO! Ciao!!!!!!
#859
Il 29/01/2013 Martina di 14 anni ha scritto:
Cara zia ti ricordi il mio caso disperato che non sono un gran che con i ragazzi.Tu mi hai detto che non dovevo rispondete a una lettera chemia mandato un misterioso ragazzo.La mia domanda é perché non devo ispondere alla lettera?
#860
Il 29/01/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
ho detto che con mia mamma ho già parlato, per questo chiedo a teQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#862
Il 30/01/2013 michela2002 di 11 anni ha scritto:
Grazie zia, sei gentilissima! Per fortuna che ho voi che mi aiutate, perchè sennò in quel momento non potevo parlarne a nessuno e sarei rimasta a piangere da sola!GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DEL GOMITOLO E ANCHE A TE ZIA!!!!
Ciao, ti voglio bene! :*
Michela
#863
Il 30/01/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris (:Conosco una ragazza di 18 anni e lei mi è sempre stata vicina nei momenti in cui io sono stata male, lo stesso io, solo che lei essendo molto più grande di me non potevo capirla e non sapevo cosa consigliarle ma cercavo di stare sempre vicino a lei e non farla sentire sola. Lei scherzava quasi sempre, però ora non più e quando qualcuno gli chiede o dice anche la più piccola cosa gli risponde male..so che ha qualcosa perchè non è mai stata così, però non lo vuole dire a nessuno e io non so come comportarmi con lei..come dovrei comportarmi con lei secondo te? D: Grazie in anticipo
#864
Il 31/01/2013 eleonora di 6 anni ha scritto:
ciao zia cris sono nuova mi sone escritta vi vorrei far un gran saluto anke se non è una domanda
#865
Il 31/01/2013 Angel Kiki di 11 anni ha scritto:
Grazie x la tua risposta! Adesso mi sento molto meglio! Volevo kiederti....quando ti piace un ragazzo e nn sai se gli piaci cm si fa a capirlo? Lo so ke sn troppo piccola per pensare ai ragazzi, ma mi sento male. Se nn so se gli piaccio questo dubbio mi assillera per tt la vita. Potresti fare un eccezzione? Spero di si. Ciao zia cris!!! ♥Angel K.♥ ;-)
#866
Il 01/02/2013 Super34567 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia!Non ti scrivo da molto, ma comunque passiamo al mio problema. Ho un' amica che può essere se ne vada a Napoli dopo la quinta. Prima noi progettavamo di andare, quando passeremo alle medie, insieme per esempio al bar vicino casa nostra perché lei andrà ad un' altra media, ma ora che lei mi ha detto che sua madre progetta di andare a vivere a Napoli... Non so... Mi dispiace molto perché, nonostante lei ed io siamo amiche su Facebook non potremmo vederci di persona, e la cosa mi dispiace. Secondo te, come dovrei fare? Poi ho un' altro problema;io ho una sorella più grande in un altro paese, che si è sposata ed è incinta ma... Io ho paura di non poter vedere mia nipote! Secondo te, potrei? Io ti saluto e ringrazio in anticipo.
Baci&Abbracci,
Super34567
#867
Il 02/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come dice zia Cris, non fissarti e pensa a costruire dei bei legami d'amicizia con i ragazzi, dato che per pensare all'amore ancora sei piccola.Come si fa a sapere se piaci ad un ragazzo? Bella domanda.
Non c'è un modo esatto per comprenderlo, o ti dichiari oppure mandi un'amica a chiederglielo.. dovresti dichiararti sai? Risparmieresti tempo.
Comunque sei ancora piccola.. ma se volevi sapere come si fa.. beh non si fa ahah! Ti dichiari e basta.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#868
Il 02/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come ha detto Cris ha bisogno di amicizie con ragazze della sua età,che avendo quei problemi anche loro possono capirla ed aiutarla. Tu sei piccola rispetto a lei, ma puoi sempre provare a comprenderla e tirarla su di morale.Dopodichè i diciotto anni sono un periodo strano per noi ragazze, anche se tutta la vita è strana a suo modo, ma ci sono quei momenti in cui davvero non sai che fare..
Cerca di essere comprensiva e disponibile con la tua amica, vedrai che se anche non la capirai sicuramente si sentirà meglio col tuo affetto.
#869
Il 02/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Lally sei davvero troppo piccola per pensare di fidanzarti. Devi crescere ancora, sopratutto nella testa, per capire meglio certe cose come l'amore.
Tu ora non sei pronta per fidanzarti, perchè non sai esattamente cosa provi, magari è un'amicizia forte.
Ho tanti amici che si sono fidanzati alla tua età, ma poi si sono pentiti perchè ciò che provavano alla fine non era amore, ma una grande amicizia. Non so se è il tuo caso, ma comunque sei davvero troppo piccola.
Con questo ti chiedo di non aver troppa fretta di crescere!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#873
Il 02/02/2013 marta di 12 anni ha scritto:
ciao cris ascolta i miei compagni mi prendono in giro cosa devo fare?