La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#66
Il 03/09/2011 Little_Rose di 10 anni ha scritto:
Secondo me se ce la fai potresti dichiararti ma se non ci riesci perke sei timido (cosa che capita a tutti) prova a diventare suo amico e farle capire che per te lei è molto speciale!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#67
Il 03/09/2011 Luca di 10 anni ha scritto:
Ciao zia cris sono luca volevo chiederti sono innamorato di una bambina piu grande di me di 2 anni ma lei non mi vuole mai vedere ogni volta che gli chiedo di uscire dice di no cosa devo fare devo dimenticarla? e poi se esce con me sembra lo faccia solo per 10 minuti come per consolazione .Fammi sapere zia cris Luca.
#68
Il 05/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris.io facevo un corso di hip hop e lì mi sn trovata tnt amici.
due ragazze di qst corso volevano diventare a tutti i costi mie amike allora io ho dtt loro di si..
Un giorno mentre andavo a casa di una mia compagna di scuola, ho visto ad un angolo della strada le mie due amiche che fumavano e respiravano una polverina sulla mano.DROGAA!
Allora il giorno seguente ho dtt loro"voi vi siete mai drogate?" e loro mi hanno detto"nn lo dire a nessuno ma si"
Quindi avevo ragione! Lì al corso ci stava un altra ragazzina di nome Giada che era molto amika di qst due, ed io era amika a qst Chiara così ho cambiato amicizia per paura che anche Giada si drogasse.
Ho ftt la cosa giusta???
Rispondimi e scs per la lunghezza della lettera.grz ciaooooo
#69
Il 06/09/2011 Kika di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, tutte le volte che ci siamo incontrate in chat mi hai chiesto di darti del tu ed è quello che faccio come promesso! ;) Io non ho nulla di particolare da chiederti perché cerco di affrontare tutto attraverso la mia forza interiore. Vorrei solo ringraziarti e farti i miei complimenti per l'opportunità e l'impegno che offri a disposizione di questo sito! :) Un bacio.
#71
Il 06/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris.Ti volevo chiedere una cosa.
A me piace il ragazzo che abita all'appartamento sopra il mio.
Io però non so come fargli capire che mi piace.
Però non mi dire di dirglielo in faccia o in una lettera per favore.
Grz mille per la risposta in anticipo grz ciaoooo
#72
Il 06/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
sai che c'è lui è un ragazzo menefreghista.nel senso che se io gli scrivessi una lettera lui la farebbe vedere ai suoi amici e loro mi direbbero:"AAA quindi ti piace Luciano(così si chiama)".
Poi lo direbbe ai suoi amici di scuola e mi prenderebbero tutti in giro e a me nn piace essere soggetta.
vbb comunque...
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#73
Il 09/09/2011 Simonuccia di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, io è da un anno che sono innamorata di un ragazzo 5 anni più grande di me...lui lo sa ma nn ho mai capito se anche lui mi vuole.A lui lo penso giorno e notte a volte lo sogno pure...vedi quello che ti volevo chiedere è come faccio a dimenticarlo????
#74
Il 09/09/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris..non so il perche' tutti mi invidiano, non ho nulla di speciale e mi trattano male, non gli ho fatto niente ._. non so come fare e a volte mi dico: Perche' la mia vita e' così? Non ho fatto nulla di male per meritarmi una vita così; do la mia vita agli altri ed io cosa mi merito? Di essere trattata come un pezzo di carta ^_^' non so come fare =| dammi un consiglio.. Grazie in anticipo =))
#75
Il 10/09/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Mi piace un tizio che ho conosciuto in biblioteca.Mi ha parlato.
Quando sono andata io mi sono sentita molto triste perchè non potevo riincontrarlo.
Era figlio della bibliotecaria ma ogni volta che sono andata in biblioteca non lo ho più ritrovato.
Da quanto era alto penso che aveva la mia età.
Ho l'idea che gli piaccio anche io.
Tu mi consiglierai di dimenticarlo ma non ce la faccio.
Aiutami!
#76
Il 12/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
Serve a qualcosa che Luciano ed io andiamo a scuola insieme??
#77
Il 14/09/2011 yle di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris vorrei chiederti una cosa, come si fa a diventare più femminile??( x favore dammi dei consigli che siano adatti alla mia età e conta che devo ancora sviluppare).Grazie ti amo di bene
#78
Il 14/09/2011 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,devo chiederti un consiglio..
Il ragazzo che mi piace all'inizio faceva tutto il carino con me,mi trattava bene e mi ero accorta di piacergli.
Ultimamente noto che mi evita,nei miei confronti lo trovo freddo,fa l'asociale..Temo che non abbia piu' interesse nei miei confronti pero' lui è molto carino anche se ha un anno in piu' di me ma ci troviamo in molte cose :)..Secondo te come devo fare per riconquistarlo visto che a lui ci tengo?
Un bacio e grazie x il tuo consiglio.
#80
Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Ciao, mi chiedevo: come si fa a non essere più arrabbiati con qualcuno che c'ha rovinato l'estate, che ci ha fatto tanto male e altro? Una volta non ero una che portava rancore o che rimaneva arrabbiata con qualcuno anche dp averla perdonata. Solo che non ci riesco stavolta e questo mi sta costando sia il rapporto cn questa persona ma anche una situazione sgradevole. Sono ormai sempre arrabbiata con tutti, con tutto, aggressiva, irritabile, scontrosa ecc... Sono io che sono cambiata o cosa? Grazie ciao
#82
Il 19/09/2011 Meggy di 15 anni ha scritto:
Fog non capisco che senso abbia per te abbandonare la scuola.Hai fatto il liceo classico per 3 anni, te ne mancano solo 2.
Non è una vita e non è impossibile.
Ne possono succedere tante di cose brutte nella vita, ma come ti ho detto in chat, bisogna guardare avanti, non rimpiangersi addosso, si, ci può essere il momento di depressione che ti fa stare malissimo, ma se si va avanti si trova sicuramente qualcosa.
So che sicuramente io ti sembrerò antipatica e mormosa e ti chiederai quand'è che la finisco di parlare.
Ma io ti voglio bene e mi devi subire un pochino proprio per questo.
Quando i miei si sono separati non mi sono buttata giù, l'ho presa come una cosa che può succedere e me la sono lasciata dietro.
Quando i miei compagni non mi volevano e mi prendevano in giro perchè i miei sono separati e altro li ho lasciati perdere e sono rimasta più che contenta da sola.
Quando giocavo a tennis (e ci ho giocato per 3 anni) e ho detto a mio babbo che smettevo perchè non mi era mai piaciuto, mi sono presa sgridate su urla, ma sono andata avanti senza farmi convincere a fare dietro front.
Potrei continuare per ore, ma voglio accorciarti la pena al massimo, così ti dico solo che anche se a volte si soffre tanto, se è per qualcosa che ti farà star meglio, ti farà davvero stare meglio se la finisci.
Devi andare avanti!
Difendi la tua vita con unghie e denti che sia giusto o sbagliato, è la tua e hai il diritto di renderla felice senza buttarla nel gabinetto per un capriccio che rimpiangerai per tutta la vita.
Le cose brutte accadono, è inevitabile, bisogna solo difendersi e non buttarsi per terra a piangere.
Scusa per la mia intrusione nei tuoi problemi, adesso ho finito, è che avrei tanto voluto che qualcuno mi aiutasse nei momenti difficili, così ora cerco di aiutare te.
Scusa ancora.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente