La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3699
Il 28/07/2024 😵💫 di 14 anni ha scritto:
Ciao!io sono innamorata persa di un ragazzo di 19 anni, il problema è che è un amico di mio cugino e tutti sappiamo che i cugini sono molto protettivi, non dovrà mai venire a sapere di questa cosa, ma a me piace davvero troppo e questa cosa va avanti da quasi 1 anno, so che è grande m a io spero che un giorno( magari un po' più un la) ci potessimo frequentare, voi che dite?
#3702
Il 20/08/2024 Alia di 14 anni ha scritto:
Ciao, ultimamente non riesco bene a decifrare come mi sento.Mi piace un ragazzo da quasi cinque mesi (non lo vedo da due mesi) e in queste ultime settimane è cambiato qualcosa. Prima era la solita cotta adolescenziale, un pochetto ossessiva, molto innamorata. Adesso mi sento più leggera nel pensarlo. Mi sento la testa un po', come dire, compatta, come un fastidio, mentre il petto e la pancia li sento pieni di aria, letteralmente! Mi libero di essa sbadigliando o sospirando. Penso spesso a lui, ma non è tipo ossessivo. E' come se pensassi a una visione astratta di lui, come se lo sentissi sempre nel mio inconscio, e quando penso al suo volto o al suo nome sorrido e sospiro. Mi piace parlare di lui, mi fa ridere e sorridere e mi rende serena e gioiosa. Desidero condividere le mie passioni con lui e rivederlo per capire di nuovo com'è davvero fatto.
Non capisco cosa è successo ai miei sentimenti. Soprattutto perché non penso a lui concretamente. E le mie pupille non si dilatano più quando lo penso. Però è strano... non so come mi sento.
Praticamente penso a lui meno ossessivamente e sono più leggera e sorrido.
Infine non riesco a dire che lo amo. Ceh, lo dico e poi mi accorgo che non è una persona così a caso ma è LUI e allora mi sento più strana.
Potreste aiutarmi a decifrare i miei sentimenti? Grazie della vostra attenzione.
#3706
Il 20/09/2024 Ciao di 14 anni ha scritto:
Ciao! Mi piace un ragazzo di 16 anni, lo vedo ogni mattina sul pulman e mi piace veramente tanto, mi chiama sempre con il nome di una mia ex compagna che mi sta antipatica perchè sa che mi dà fastidio, mi saluta sempre con un sorriso(l'alto giorno ne ha fatto uno che mi ha fatto sciogliere🥰😍)Come dovrei comportarmi con lui?
Secondo voi ho qualche occasione?
Potete darmi qualche consiglio?
Alla prossima!❤️
#3707
Il 06/10/2024 bruh di 12 anni ha scritto:
Ciao! Sono Giulio e c'è una ragazza che mi piace dalla seconda elementare(ora sono in seconda media), ma quest'anno, all'inizio della scuola, gli ho detto subito che mi piaceva, ma lei mi ha detto che è già fidanzata e quindi ci sono rimasto un po' male perché mi piace veramente moltissimo. AIUTATEMI PLS!