La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3106
Il 02/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Mi frequento con un ragazzo, ci piacciamo a vicenda, ma ho scoperto da poco che è dislessico. Ovviamente, parlando solo a voce o per messaggio, non me n'ero mai accorta. Ho solo paura che se il nostro rapporto diventasse qualcosa di più, il suo disturbo potrebbe condizionare troppo la mia vita, non so se sono pronta, ma d'altra parte non voglio neanche perderlo. Cosa mi consigli di fare? Grazie mille!
#3109
Il 05/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Lory, innanzitutto grazie mille per la risposta. Me lo hanno detto sia il fratello sia il suo migliore amico, però lui non lo ha mai accennato. Può darsi che sia una forma lieve, però sono preoccupata lo stesso. Grazie ancora per tutto!
#3110
Il 06/04/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciaoooo,ho bisogno di un tuo aiutooo..mi sto frequentando con un ragazzo da circa due mesi,lui ha 27 anni ed io 20...Mi piace fisicamente,ma ultimamente ho dei dubbi sui miei sentimenti...Non so se lo amo o se io mi stia affezionando a lui..Il problema principale è che via SMS si fa sentire poco e niente,mi chiama ma ogni tanto si rimane in un silenzio imbarazzante perché non so di cosa poter parlare con un ragazzo della sua età.. Aiutamii tu prego a fare chiarezza
#3112
Il 12/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao,oggi sono piuttosto triste, perché ,ho fatto baruffa con una mia Amica perché dovevamo pulire il cortile e lei non puliva , io gli ho detto(con un tono abbastanza alto )pulisci anche tu! Poi lei mi ha urlato non ci sono più guanti! Così abbiamo litigato e ora non so né chi ha sbagliato né cosa devo fare!
#3113
Il 13/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao , oggi ho una strana impressione,credo di essermi in un certo modo innamorata!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!..E sapete di chi???? Di un mio compagno di classe!!!! Non so che fare :
Dirlo in faccia in faccia? E se lui non mi amasse? E se.......
Comunque , qualche uno mi da un consiglio????? Pls!
#3114
Il 17/04/2019 Anissa💮💮💮💮💮💮 di 11 anni ha scritto:
Io amo un ragazzo della mia stessa età e sono molto preoccupata e credo che non riuscirà mai
#3115
Il 22/04/2019 Rose di 16 anni ha scritto:
Mi sono presa una cotta per un ragazzo più grande di me e so perfettamente che non durerà ancora tanto, ma il punto è che questo ragazzo ha anche lui una cotta per me.. lo so perchè non la smette di guardarmi e quando mi guarda diventa poi un fissare per poi distogliere lo sguardo e mentre lo fa sorride. E' capitato una volta, in classe, che scriveva per 5 secondi poi alzava la testa e mi guardava, riprendeva a scrivere guardando il foglio, poi alzava la testa e mi guardava, facendo questo per un po' di volte..
Oltretutto lui è anche fidanzato, ma non capisco perchè si comporta così con me, ok magari ha una cotta per me.. ma è fidanzato!!! E facendo così mi potreppe solo illudere, ma già il fatto che è un po' più grande di me dice già qualcosa. Però si sa.. l'amore non ha età.
Consigli?
#3116
Il 23/04/2019 Martina di 13 anni ha scritto:
io mi sono innamorata pochi mesi fa del mio migliore amico che conosco da quando avevamo 3 anni. Glielo ho detto, ma lui mi ha risposto di no, che non gli piacevo. Poi ho fatto un sondaggio e ho visto che mentiva. Non so che fare, mi date qualche consiglio?
#3118
Il 26/04/2019 agata di 13 anni ha scritto:
Ciaooo! Si eccomi di nuovo ti ringrazio molto per avermi aiutata per il mio esame di terza media, ora sono qui per un consiglio in fatto di amicizia. Lo so quello che sto per scrivere è un pochino sentimentale e penserete sicuramente che ci sono finita da sola in questo caos ma ci tenevo a chiederti una mano. Allora devi sapere che ho una migliore amica da tre anni. Si chiama Rebeca ed è rumena. Lei tratta sempre bene le altre persone invece a me insulta e tratta malissimo. lei lo fa perchè io ho un carattere debole e lei sa che può fare ciò che vuole. Io ci stò sempre male e a volte piango, ma nonostante questo non riesco a parlarne con lei e non riesco a chiudere questa amicizia. Inoltre lei mi fa finire sempre nei guai facendomi fare cose che mi mettono in imbarazzo sennò si arrabbia. E' persino arrivata a dire al ragazzo che mi piace che io lo amo e a farmi piangere davanti a tutti. Ti prego dimmi come posso fare :(
#3119
Il 26/04/2019 Agata di 13 anni ha scritto:
Ciaoooo non trovo la mia domanda dove parlo della mia "amica" rebeca e non ho il numero potresti trovarla?
#3120
Il 28/04/2019 Karma di 15 anni ha scritto:
A me e a delle mie amiche interessava lo stesso ragazzo. Qualche settimana fa una mia amica e questo ragazzo si sono baciati. Io ci sono rimasta abbastanza male perché la mia amica sapeva che volevo baciarlo pure io e altre mie amiche. Ho chiesto alle mie amiche e a questa mia amica in particolare se potevo provarci anche io e lei ha detto che non era un problema perchè non provava niente per lui. Allora una settimana dopo ci siamo baciati. Nella stessa giornata un’ altra mia amica, senza nemmeno chiedermelo, a baciato lo stesso ragazzo. Io sono convinta che lui preferisca lei a me, e a me non interessa, da un lato, non volevo avere una relazione con questo ragazzo, ma dall’altro, questa cosa mi fa sentire male perché io mi fidavo della mia amica e se lei me l’avesse chiesto io avrei risposto di sì e mi sarei preparata psicologicamente alla cosa perchè vedere la mia migliore amica che bacia il ragazzo che ho appena baciato io d’avanti ai miei occhi e poi vedere come lui ci prova con lei non mi ha fatto molto piacere.
#3121
Il 29/04/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3103Ciao Lory, le tue parole sono molto confortanti ma il fatto è che lui.. sa già tutto! Ne è completamente al corrente solo che ormai ha una relazione stabile da 4 anni, dove ci sono di mezzo famiglie e altri casini. E se non fa un passo lui, io non posso fare nulla.
So solo che.... succederà di nuovo.. anche se fra 15 anni, succederà. Non può finire così una storia del genere