La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#253
Il 26/02/2012 maria di 11 anni ha scritto:
Zia crisssssssssss!!!!!!Ieri sera ho sentito Lorenzo,e gli ho fatto questa domanda: ma voi mi odiate? (in classe sembra che mi odino tutti).
Mi ha detto di no,e che sono simpatica.
Poi ho cercato di dirgli che mi piace,ma lui lo sapeva già!
Grazie zia cris!
Un bacione,
maria
#254
Il 27/02/2012 MODELLA di 11 anni ha scritto:
CARA CRISSSSSSSSSS IL MIO AMORE NON VA TANTO BENE O CONOSCIUTOUN CERTO FRANCESCO ,MA DOPO UN PICCOLO MESE MI A DETTO CHE NON POSSO STARE CON LUI PERCHE ERA GIA FIDANZATO MA IO GLI O DATO UNO SCHIAFFO COME DEVO FARE PER FARMI PERDONARE DA LUI E TOGLIERE IL RAPPORTO CON LEI DA LUI
#255
Il 01/03/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema grande grande che mi fa molto male al cuore: HO LITIGATO CON LA MIA MIGLIORE AMICA!!!:'( Ora ti spiego come è andata:ieri la mia migliore amica(M)non mi voleva più ne vedere ne parlare e io mi chiedevo il perchè, allora l'ho chiamata e lei mi ha detto che G(una nostra amica)le ha detto che io le ho detto che M è una sfigata e che si veste male, ma in realtà è G che lo pensa e si è inventata tutto!Io ho provato a spiegarlo a M ma lei ormai non ha più fiducia in me e io la capisco, perchè so cosa si prova ad essere pugnalati alle spalle.
Pensavo di farmi perdonare con un regalo,visto che tra un po' compie gli anni, ma sono sicura che quella vipera di G le farebbe cambiare di nuovo idea; ma tornando al compleanno ho paura che non mi inviti, il chè sarebbe davvero sconvolgente per me,specialmente perchè non sono mai mancata a nessuno dei suoi compleanni e ho anche saltato altre feste o eventi per questa occasione; quì si aggiunge un' altro problema:M mi aveva chiesto di aiutarla ad organizzare la festa, ma sono sicura che a questo punto lo chiederà a G...
E poi M e G adesso se ne vanno sempre in giro assieme e se mi incrociano mi guardano, G bisbiglia qualcosa a M e tutte e due cominciano a ridere come delle galline;e questa cosa mi fa stare davvero male!!!
Ma non è finita, perchè se ad esempio io chiamo M lei mi dice che non parla con le traditrici e mi riattacca in faccia!!!
#256
Il 01/03/2012 francy2003 di 8 anni ha scritto:
Cara zia cris,oggi ho scoperto che la mia migliore,migliore, non mi vuole bene,lo scoperto grazie che ho preso un libro per sbaglio e stava scritto una certa cosa:Tina facciamo un club anti Francesca (cioè io)=questo mi ha fatto capire che lei non vuole essere mia amica e non mi vuole bene.Allora che facio???
#257
Il 02/03/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Cara zia, non ti scrivo per un problema mio, ma di una mia amica, E.V.: è successo che la prima settimana di febbraio mi ha detto che le piaceva un ragazzo di seconda, E.P., (noi siamo in prima), e il giorno dopo lei ha chiesto a E.P. di stare insieme, lui ha accettato, ma poi è venuto fuori che la stava solo prendendo in giro E e una settimana dopo lui l'ha lasciata. Quello stesso giorno si è fidanzata con R. (un'altro di seconda), ma dopo una settimana l'ha scaricata con un bigliettino. Quello stesso giorno si è fidanzata con S. (sempre di seconda), ma lei lo ha lasciato ieri perché "correva troppo". oggi si è fidanzata con N., un ragazzo in classe di E.V. io è dall'inizio che le dico di andarci piano, perché sennò si sarebbe rovinata, ma lei non mi ha dato retta: ora in tutta la scuola la chiamano "tr**etta", e a me dispiace, perché questo la fa stare male.
zia, come posso fare per aiutarla?
Bacibaci, Nanna =D
#258
Il 03/03/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Grazie zia!!! cercherò di farglielo capire, anche se ormai non mi ascolta più, dice che la mia è solo invidia, perché lei dice di essere "intraprendente", e io sono una pappamolla perché con il ragazzo che mi piace non ho mosso un solo passo. è stato oggi che mi ha detto queste parole cattive, e io mi sono arrabbiata e le ho risposto:- E., ma non vedi come ti sei ridotta? tutti ti chiamano in modo che non oso ripetere, quando passi ti fanno il verso dicendo "Ciao, sono E.V. di 1°G, mi piaci, ti vuoi mettere con me?", tutti i ragazzi ti hanno preso e ti prenderanno in giro!!!-. allora lei mi ha detto :
- Perdente-. al che ho perso il controllo e le ho risposto in modo veramente brutto:
- Meglio perdente che tr**a!-. lei ha girato i tacchi ed è andata via. zia, mi sa che ormai l'ho persa, ma certa gente è meglio perderla che trovarla.
#259
Il 03/03/2012 kika di 11 anni ha scritto:
ciao zia sono la migliore amica di nanna è stata lei a consigliarmi questo sito ,volevo chiederti un consiglio:sono fidanzata però l'altro giorno M.ha detto a una mia compagna che gli piaceva lei cosa posso fare?
baci kika :)
#260
Il 03/03/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao zia c'e una cosa nel mio atteggiamento di tutti i giorni quando sono a casa cambio umore e divento nervosa e insopportabbile!!!!mi sai dire il motivo???e vorrei un consiglio utile!!!!grazie mille mi sei sempre di grande aiuto
#261
Il 04/03/2012 kika di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris grazie del consiglio ,penso che non avevo mai capito cosa voleva dire la parola comunque , volevo chiederti forse è meglio che lo lasci ...perchè sono troppo piccola?baci kika
#262
Il 05/03/2012 marghetti di 11 anni ha scritto:
ciao zia, vorrei dire due cose:1 anny, nn dire sciocchezze,sono io M del suo discorso e
2, zia cm faccio a dimenticare un ragazzo simpaticissimo che ho incontrato in vacanza e che forse nn rivedrò mai più... ueeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
grazie mille zia
#263
Il 05/03/2012 marghetti di 11 anni ha scritto:
ciao zia, vorrei dire due cose:1 anny, nn dire sciocchezze,sono io M del suo discorso e
2, zia cm faccio a dimenticare un ragazzo simpaticissimo che ho incontrato in vacanza e che forse nn rivedrò mai più... ueeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
grazie mille zia
#264
Il 05/03/2012 marghetti di 11 anni ha scritto:
ciao zia, sono disperata,...mi piace un ragazzo più piccolo di me di un anno, anche se nn sembra, lui è figo, dolce, simpatico,... la cosa peggiore è che ha un sacco di amici fighi e lui mi presenta a loro dicendo che sono sua amica, è anche il figlio di un collega di mio papà
#265
Il 05/03/2012 talpacieca di 11 anni ha scritto:
ciao zia, ho qualche problema col mio fidanzato, lui nn mi sta + vicino da quando i suoi "amici" gli hanno detto che è molto + basso di me. è vero ma a me piace lo stesso...
#268
Il 06/03/2012 kika di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris grazie per il tuo consiglio!!però come faccio a dirglelo ?baci kika
#269
Il 07/03/2012 kika di 11 anni ha scritto:
cara zia cris a me piace tanto M.e sono "fidanzata"però nanna mi consiglia di lasciarlo devo seguire il consiglio di nanna o il miei istinti ?baci kika