La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2801
Il 05/08/2017 Martina di 15 anni ha scritto:
Cara zia Chris, non ho mai avuto un ragazzo. Questo mi porta a pensare che qualcosa non vada tanto bene in me. Non avere un ragazzo o comunque qualcuno che tiene veramente a me mi fa sentire insicura e brutta o comunque non apprezzata. Credo di non saperci proprio fare con i ragazzi anzi credo proprio di spaventarli... So che comunque ho ancora tutta la vita davanti e avrò ( spero ) la possibilità di avere una storia.. Ma io continuo a sentirmi vuota, inutile e completamente presa dalla tristezza. In fondo sono solo un adolescente molto timida che spero di trovare l'amore. Consigli?
Confido in una tua risposta.
Martina.
#2802
Il 06/08/2017 Luke di 16 anni ha scritto:
vorrei che questa domanda fosse privata.Penso che tu abbia frainteso alcune cose nella mia domanda precedente (2794).
1.Io sono stato vicino alla ragazza con cui sto per 7 mesi, guadagnandomi la sua fiducia, confidandomi con lei e facendola confidare con me e divertendoci come amici prima di metterci insieme, è questo che intendo con conquistare, non quello che intendono gran parte dei ragazzi d'oggi:"ehy ciao bella, esci con me sta sera?"
2. Io non ho cercato un'altra ragazza con cui uscire romanticamente, proprio per il motivo che vi ho detto, non sono il tipo "ehy ciao bella, esci con me sta sera?", ma volevo solo ripristinare un'amicizia BELISSIMA che avevo alle medie, ero al mare, niente da fare, vedo il suo numero e le chiedo di uscire esattamente come farei col mio migliore amico e poi ci siamo divertiti un sacco.
Scusate per il tono scortese, ma mi ha un po'scocciato il fraintendimento anche se non è colpa vostra
#2803
Il 07/08/2017 martina di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Oggi esco per la prima volta con un ragazzo, e noi ci piacciamo entrambi.
Solo che la nostra uscita non sarà in due bensì in 4, perché ci sarà anche una mia amica e un suo amico.
Il problema è che ho paura di essere baciata da lui. Ma non perché non voglia farlo, perché a me lui piace, solo che non ho mai baciato nessuno e quindi ho paura di sbagliare...non so come comportarmi, non so come si bacia e andrò nel panico..non sono sicura che mi baci visto il fatto che non siamo soli, ma vista la lontananza che ci divide(lui abita in un altro paesino vicino alla mia cittá), forse lo fará per 'mantenere' il nostro rapporto..
Mi daresti un consiglio?
Grazie in anticipo, un bacione ❤
#2806
Il 10/08/2017 Brunella di 13 anni ha scritto:
CiaooIo ho settembre comincio il primo anno di liceo. Solo che io sono vittima di bullismo da otto anni. Ho paura che succeda ancora
#2807
Il 11/08/2017 greta di 16 anni ha scritto:
sono greta ho 16 anni sono innamorata di un mio compagno di classe che ha un annio in più di me. sono una ragazza molto timida e non so che fare.
#2808
Il 17/08/2017 geri di 12 anni ha scritto:
ciao zia CRIS: ho una amica di nome sabrina che all'inizio dell'anno io e lei eravamo migliore amiche poi ho conosciuto una mia amica per bene e siam diventate migliore amiche ma dopo non è andata molto bene perché poi io sono ritornata migliore amica di SABRINA alla fine dell'anno tutte e due si sono conosciute meglio e son diventate migliore amiche lasciando me da sola. adessodevo incominciare la seconda media ma vorrei riconquistare SABRINA perché con l'altra mi vergogno un po' oppure diventiamo migliore amiche tutte e tre? che devo fare zia CRIS?
#2811
Il 20/08/2017 Cuoricino13 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Kris,Mi piace un ragazzo da tutto l'anno e finalmente dopo tanto tempo mi sono dichiarata e lui mi ha rifiutato sono tristissima e non so che fare!aiutami sto malissimo
#2812
Il 21/08/2017 Luna02 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, Ho fatto un errore enorme! Mi piace un ragazzo ed io l'ho detto al mio migliore amico che chiameremo "Y". Ecco Y mi ha detto che dovevo avere il suo numero è me l'ha dato. Io ho sempre odiato prendermi il numero delle persone senza che loro sappiano niente però mi sono fidata di Y. A quel punto ho scritto al tipo che mi piaceva che chiameremo "X" dicendogli che mi ero trovata il suo numero per sbaglio ma lui ha capito tutto ed io nn so che fare. Non dovevo ascoltare Y fin dal principio. Il problema è che X non mi parlerà più e ciò mi fa star male
#2813
Il 21/08/2017 Faffo di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Come stai? L'estate è quasi finita e vorrei raccontarti un po' di cose. Quest'anno io e i miei genitori in vacanza siamo andati in Calabria, nel paesino dei miei nonni. Ho passato 10 giorni con i miei, i miei nonni, i miei zii e mia cugina che ha la mia stessa età. Tutte le sere andavamo a casa dei nostri due cugini di terzo grado, di cui uno, A, ha la nostra età. Dato che tornavano tardi A una sera ci ha riaccompagnate a casa, e si è messo con me sul letto, poi ha iniziato a darmi baci sulla guancia, per poi iniziare a baciarmi in bocca. E io non so perché, ho ricambiato. Questa cosa è andata avanti fino all'ultima sera. Quando siamo stati insieme, ci siamo salutati per bene. Ora sto malissimo, mi manca tantissimo. Lo so che è mio cugino infondo, però a mia mamma sta bene e anche alla sua. Solo che la distanza... sono depressa. Ci siamo davvero innamorati e non sarebbe dovuto succedere. Continuo a piangere e non so che altro fare...
#2814
Il 21/08/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris...Sono molto dispiaciuta per una mia amica molto stretta...i suoi genitori stanno divorziano ed io non so come prenderla per farla sentire meglio...sono l'unica che la può capire veramente perché tra la nostra comitiva di amici sono l'unica che ha i genitori separati...lei temporaneamente ha deciso di rompere i legami con il padre perché é stato lui a lasciare la madre.le voglio far capire che anche se i suoi genitori non vivranno più nella stessa casa e non saranno più moglie e marito il suo legame con il padre non deve cambiare perché non c'è cosa più brutta che vivere senza padre (lo dico per esperienza perché dopo il divorzio con mia madre mio padre di me non ne ha più voluto sapere assolutamente NULLA)Consigli?!