La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2672 Il 23/03/2017 :(: di 14 anni ha scritto:
Ciao!! Io ho un piccolo problema con una mia amica. Gli voglio molto bene perché ci conosciamo da 11 anni, quindi è difficile non odiarla. Però lei mi continua a trattare malissimo e mi sfrutta e mi ruba tutte le idee!! Io non ne posso più!! Mi ha anche minacciato dicendo che non saremo mai amiche!! Però io non sono la sua schiava, ma non posso perderla come amica;io non ho molti amici e in classe nessuno mi sopporta. Cosa dovrei fare??

leggi la risposta »
#2673 Il 23/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris ho bisogno di un tuo aiuto! C'è un ragazzo che frequenta la mia stessa classe ed anche se ci conosciamo solo da settembre noi abbiamo un bel rapporto.
Il problema è che io con lui mi trovo davvero tanto bene ed a volte io e lui ci apriamo anche tra di noi, ad esempio lui mi racconta  il rapporto che ha con i suoi oppure il perché è triste o cose di questo genere, ma non capisco se lui mi consideri una amica oppure altro.
Lui con le ragazze non ha un rapporto poi così aperto ma con me si, capita che ci abbracciamo e capita anche che ci guardiamo o che tipo ad un interrogazione se io abbia dei piccoli momenti di caos guardo lui che mi sorride e ritorno in me
Noi abbiamo un rapporto speciale e gli altro ci trattano come se fossimo fidanzati ed a me questa cosa fa piacere però tra noi due non parliamo mai di questa cosa
Secondo te cosa devo fare con lui? Io voglio capire cosa lui prova per me e secondo alcuni miei amici lui mi manda tanti segnali
Grazie anticipatamente tua Jelda

leggi la risposta »
#2674 Il 25/03/2017 Melissa di 15 anni ha scritto:
Ciao,zia Cris.Penso di essere una persona molto noiosa,brutta e con un caratteraccio.Voglio definire meglio cosa intendo dire per il mio caratteraccio.In autobus ascolto le persone sedute dietro o davanti a me, poi mi dicono "che vuoi?".Nei gruppi WhatsApp se invio qualcosa che non fa ridere ma a me si gli altri commentano il video per farmi capire che non fa ridere.Mi sento sempre in colpa.L'unica cosa che mi piace del mio carattere è che so comprendere/ascoltare gli altri ma non capiscono questa mia caratteristica.

leggi la risposta »
#2675 Il 26/03/2017 ❤️🌹 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Da quando sono alle superiori ho una nuova migliore amica. Sono molto affettuosa con lei.. le voglio davvero tanto bene. Ma quando fa lei l'affettuosa con me ...non so mi sento strana. E penso di essermi innamorata di lei. Anzi, ne sono certa. Il problema, e lo so sono ancora piccola, è che spesso mi capita di immaginare situazioni un po' osè con lei...
in sè non ci sarebbe niente di male a non essere etero.. ma non saprei come dirlo ai miei. E poi come ragazza mi metterei solo con lei.. il punto è che penso mi piaccia solo lei come ragazza. Perché comunque sono affettuosa con tutti e l'effetto che ti dico ce l'ho solo con lei... ti prego aiutami... grazie mille..

leggi la risposta »
#2676 Il 27/03/2017 Gre01 di 15 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, ti scrivo perché ho bisogno di un consiglio inerente alla scuola.
È un periodo un po' brutto e stressante per quanto riguarda interrogazioni e verifiche e io ne sento tutto il peso. Sono sempre stata una ragazza molto ansiosa, ma a livelli estremi, tanto che ho avuto gravi problemi di autolesionismo perché sfogavo il mio stess su di me e tuttora a volte mi ricapita di farlo.
In questo periodo spesso mi faccio prendere dall'ansia e non vado a scuola, sono arrivata addirittura al punto di dire ai miei genitori che quel giorno c'era manifestazione e non bisognava andare, perché non so più cosa inventare, non voglio farli preoccupare e se dico loro che sto sempre male mi portano in ospedale.
Per quanto riguarda  L'autolesionismo invece, ho sempre cercato aiuto in ogni modo, anche qui, ma nulla è riuscito a farmi smettere (so che l'unica che può sono io). il punto è che questa cosa mi sta distruggendo, io mi sto distruggendo; i miei genitori lo sanno, ma non mi danno un aiuto concreto, mi dicono in continuazione che devo andare bene a scuola e se a volte scoprono che mi sono tagliata mi rimproverano e mi alzano le mani (cosa che non ritengo costruttiva, dato che mi fa sentire ancora più abbattuta e mi fa venire voglia di rifarlo). Ad ogni modo, sento di starmi dando la  zappa sui piedi da sola, perché stare a casa non mi porta a nulla, non mi rende nè più felice nè più tranquilla, anzi forse è il contrario, ma andare a scuola e affrontare i problemi della giornata mi è quasi impossibile se la notte prima non ho dormito, se mi vengono gli attacchi d'ansia fortissimi e se nessun vestito basta per coprire tutti i segni che mi sono provocata.
Poi volevo parlarti di un altro problema riguardante "l'amore", ma lo farò in un'altra domanda perché se no questa risulterà troppo lunga. Comunque spero di arrivare a una soluzione perché non ce la faccio più a stare così, non ce la faccio più a dire tutte queste bugie ai miei genitori, il senso di colpa mi sta logorando. Scusami se mi sono dilungata, spero di essere stata chiara e di aver reso bene l'idea di quello che mi accade.
Baci greta

leggi la risposta »
#2677 Il 27/03/2017 ale di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris, ho problemi di amore perche mi piace un ragazzo e io a lui ma nn mi propone di uscire o altro.... cosa faccio?

leggi la risposta »
#2678 Il 27/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris scusa se ti disturbo, ma ti ho scritto 3 giorni fa e spero che la mia "lettera" ti sia arrivata perché ancora non c'è risposta e vorrei sapere se ti è arrivata oppure no
Grazie anticipatamente jelda

leggi la risposta »
#2679 Il 28/03/2017 zia cris di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris

leggi la risposta »
#2680 Il 29/03/2017 z di 90 anni ha scritto:
z

leggi la risposta »
#2681 Il 30/03/2017 laura di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Kris!
è da circa un anno che non ti scrivo ed ora ho bisogno del tuo aiuto! l'anno scorso le mie amiche sembravano non essere interessate a me! Nel quadrimestre successivo però siamo state molto unite, finalmente ero il protagonista della mia vita!Ora però cambia tutto perchè la mia migliore amica Elena ha un nuovo migliore amico Stefano! Loro due stanno sempre insieme non si staccano mai come due cozze e tutte le altre ragazze vanno a presso a Stefano come pecorelle! Io non lo sopporto questo qua! Loro sono attratte dal suo modo di fare da fighetto! Io invece lo trovo un cretino, uno che vuole atteggiarsi e pensa solo a se stessoi! Credevo che dopo un po' Elena capisse che persona è! Io lo conosco da ormai 7 anni Stefano e sfortunatamente ho imparato a conoscerlo! Ho voluto darle un paio di dritte su di lui ma ormai è da due mesi che non mi ascolta! Nella mia vita ho frequentato solo amiche di scuola quindi non saprei che nuove compagne trovarmi! So che tu hai la risposta ho bisogno di te Zia Kris!

leggi la risposta »
#2682 Il 30/03/2017 DAVIDE di 12 anni ha scritto:
TI AMO

leggi la risposta »
#2683 Il 30/03/2017 Jelda di 16 anni ha scritto:
Grazie per avermi risposto! So che non dovrei cercare di forzare la nostra amicizia ma lui a me piace e beh sembro piacergli anche io però se lui non me ne parla io come posso capirlo?
Ad esempio una sera eravamo fuori a cena con amici e lui mi stava raccontando che quella sera era triste ed io gli stavo tirando su il morale; dopo cena lui ed altri restavano in centro e lui mi aveva chiesto di rimanere con se ma io non potevo a causa dei miei e lui si arrabbiò
Questo vuol dire che ci teneva ad uscire con me no?

leggi la risposta »
#2684 Il 31/03/2017 niky di 16 anni ha scritto:
Cara zia cris ho davvero un gran problema...Ora ti spiego.In 2 media un ragazo che chiameremo lele mi ha chiesto di diventare la sua fidanzata,ma io pensando di essere troppo piccola gli ho risposto di no.Ma dall'inizio dell'anno scolastico lo  incontarto al liceo dove studio io e anche lui.Lui mi ha raccontato di essersi fidanzato ma ora che lo ho ritrovato credo di provare qualcosa di forte per lui.Però credo che anche lui provi qualcosa per me perche ogni volta che lo incontro lui scherza con me e molto spesso ci guardiamo negli occhi molto intensamente.Io non so se dichiararmi perche la sua fidanzata e anche le mia migliore amica..Ti prego agliutami,non so come parlargi,sono troppo timida..
GRAZIE IN ANTICIPO

leggi la risposta »
#2685 Il 31/03/2017 MIM di 17 anni ha scritto:
Ciao zia cris..sono qui per parlarti di amore...Io sono una modella e molto spesso penso che i ragazzi vogliono stare con me solo perchè sono bella e ho successo.Infatti l'anno scorso mi ero fidanzata con un ragazzo e dopo 3 mesi mi ha tradito spiegando che stava con me solo perchè provenivo da una famiglia molto benestante e sono una modella.Che faccio,mi devo fidare dei ragazzi??

leggi la risposta »
#2686 Il 31/03/2017 ~Aurora di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema martedì un mio compagno mi ha chiesto se lui a me piaceva e io mi sono impacciata nel parlare ero diventata rossa,lui mi ha detto : perchè stai diventando rossa?. Io gli ho detto che c'era caldo e che ero col giubbotto, invece ero arrostita perchè mi aveva fatto quella domanda. Che devo fare?.Lui mi piace tanto, e poi abbiamo qualcosa in comune. ti prego aiutami.

Grazie in anticipo, un abbraccio.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - > - »