La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2544
Il 04/11/2016 marina di 13 anni ha scritto:
cara ziettina,Da un bel po'di tempo fisso un ragazzo °-°.La cosa strana è che non so perché lo faccio, mi viene naturale farlo. Poi quando si sente osservato mi fissa e io gli sorrido lui ricambia e mi viene tipo una cosa al cuore quando ci guardiamo nei occhi e gli sorrido, le mie amiche dicono che lo amo ,ma secondo me non è vero ceh boh non lo so. oggi non è venuto a scuola perché si era rotto il capilare del orecchio, io stranamente ero così preoccupata ho chiesto a tutti "ma sta bene, è vivo??" una mia amica ha detto "sta calma non è morto, lo visto sta mattina in piedi con la madre davanti alla scuola".
secondo te perché faccio queste cose?
#2545
Il 05/11/2016 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao carissima zia Chris. Io ho un problema che forse non è un vero e proprio problema. In prima media, mi ero presa una 'cottarella' Per un ragazzino in classe mia. Questa è durata poco, perché essendo appunto una storia stupida mi è passata in fretta. L'anno scorso questo ragazzo piaceva ad una mia amica, io ho fatto di tutto per farli mettere insieme. Anche se lui alla fine non ne ha voluto sapere, nonostante all'inizio sembrava avere interesse per lei,. Da un po' un'amica che non viene classe con me mi ha detto che questo ragazzo è innamorato di me, solamente che ora che lo so non provo nessun interesse per lui, anche se l'anno scorso quando vedevo che lui. Mostrava interesse per la mia amica era un po' gelosa. Invece da quando mi hai iniziato a scrivere da poco mi sembra come se mi desse fastidio, capisci? Mi fa fastidio che dice cose stupide per *conquistarmi* insomma.Tu che ne pensi ? Dovrei parlarci ?
#2548
Il 08/11/2016 Anita di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris vorrei un tuo aiuto perché nella mia classe c'è un ragazzo che si chiama Leonardo e non smetto mai di guardarlo . Non so che fare , ogni volta che mi guarda io mi giro dall'altra parte e immagina che quando si alza per butta re qualcosa nel cestino ed anche io devo buttare qual cosa mi sto seduta per non incontrarlo . Nonostante la mia età credo di amarlo ma non so come dirglielo , quando mi chiede qualcosa divento rossa come un peperone , sento il cuore in gola e non riesco neanche a parlare , le mie compagne mi prendono in giro e una di loro ad un compleanno ha detto :" Anita si sposerà con Leonardo :" a quel momenti non riuscivo neanche a muovermi : MI SENTO SCEMA MA INNAMORATA :" lo so che a 10 anni non dovrei nemmeno pensarci a queste cose ma non so che fare lo sogno anche la notte , ti prego consigliami
#2549
Il 08/11/2016 Micky07 di 9 anni ha scritto:
Ciao Cris!Allora io ho una super cotta per un ragazzo (tipo il più sfortunato)della mia classe...all'inizio pensavo che era lui ma ci ho riflettuto un po e mi sono accorta che "gne" però penso anche lui.
Ti direi 'non pensare all'amore e 9 anni!'ma non riesco c'e una ragazza che mi perseguita proprio su questo argomento mi da fastidio.
Ma non so come dire a questo ragazzo vorrei provare"hai presente quando Laura (amica che da fastidio)di ha chiesto se mi amavi? Bene se ti dicessi che io si cosa faresti"ma ho paura che la presa con un doppio senso potrebbe capire"ti amo" e basta.
Cosa faccio?
Ti prego aiutami*prega*.
#2550
Il 08/11/2016 Micky07 di 9 anni ha scritto:
Ciao Cris!Ho una amica che eravamo migliori amiche ma ora è migliore amica a quella che odiava.
E ogni tanto mi dice "ma siamo migliori amiche" io ho paura che non mi parli più (è permalosa ma molto) quidi rispondo di si però mi sento come se pesasse digrgli di si è vorrei tanto dirgli la verità.
Cris aiutami ti prego!
#2551
Il 09/11/2016 sara di 10 anni ha scritto:
vorrei che i miei compagni di scuola non mi prendessero in giro ,restare con loro e divertirmi con loro.domanda privata
#2552
Il 11/11/2016 Φεδε!! di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Mi chiamo Federica e ho iniziato quest'anno il liceo classico. Allora... iniziamo con calma. Sicuramente quando finirai di leggere quanto ti scrivo ti sembrerò un'egoista e una presuntuosa. Per questo preferisco prevenire. Non lo sono affatto..mi sento solo diversa e incompresa. Allora..premetto che i miei voti sono più o meno buoni. (Per ora ho 8 in italiano, 7 in greco e 7 e mezzo in latino). Oggi però ho fatto la mia prima versione e in genere a casa le faccio sempre bene...solo che oggi è andata male molto male...questo forse sembra non c'entrare niente...in realtà ..oggi abbiamo cambiato i posti e io mi sono seduta vicino ad una mia compagna a cui voglio molto bene anche se la conosco da poco. Lei è più brava di me a scuola. Qui viene il punto. Prima ero seduta vicino ad un'altra mia compagna un po' meno brava di me... e io...mi sentivo più a mio agio..perché io sono sempre stata (sin dalle elementari) quella che prendeva i voti più alti, quella più brava. E ora vicino a questa *G* mi sento sciocca... detesto che lei prenda voti più alti di me. Detesto essere io fra le due la meno brava. Per non parlare poi di quando lei magari prende 9 e io 6/7... mi da fastidio... e non dovrebbe essere così ...io le voglio bene è una mia amica.... cosa devi fare ...? Help baci fede
#2554
Il 11/11/2016 Federica di 14 anni ha scritto:
Ciao grazie innanzitutto per tutto quello che fate per noiAllora sono Federica e ho 14 anni io non sono mai stata fidanzata in qualcuno e questo mi demoralizza parecchio oggi per andare a. Scuola ho incontrato una mia amica sul treno e stava insieme al ragazzo e si baciavano abbracciavano io li per li mi sono sentita come se non ci sarebbe mai stata un'opportunità mai per me secondo voi che devo fare c'è vado in 1 liceo so che devo pensare allo studio però questa cosa mi fa parecchio male e a volte penso che non riuscirò mai ad avere un ragazzo perché i miei genitori non mi fanno uscire di casa perché dicono che sono troppo piccola secondo voi cosa devo dire alla mia autostima che sta calando parecchio ?
Grazie in anicipo
#2555
Il 12/11/2016 DolceCuore di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!Ad essere sincera, non so bene perché ti scrivo, sento semplicemente il bisogno di scriverti alcuni miei pensieri, dubbi e paure.
Quando ti scrissi l'altra volta parlandoti del disturbo alimentare (BED) che credo di avere da troppo tempo ormai, mi risposti consigliandomi di chiedere aiuto in centri specializzati o comunque di parlarne con qualcuno.
In realtà non l'ho ancora fatto. E difatti la situazione non è cambiata. Ma tanto, ormai, è diventata l'abitudine.
Più che altro ho paura, ho una terribile paura che non mi permette di parlarne con i miei genitori, al solo pensiero mi viene da piangere. Non voglio disturbarli per una cosa del genere, così di poco conto. Non voglio disturbarli ancora per colpa di un altro disturbo alimentare, hanno già sofferto abbastanza quando soffrivo d'anoressia. Non voglio disturbare sopratutto mia madre, che non mi capirebbe di sicuro, e ha già diversi problemi. Non riesco a chiedere aiuto, però in realtà vorrei, lo ammetto. Ma ho paura, è più forte di me, non ce la faccio e mi sento così deboluccia; non riesco più a comprendere chi è la vera me. In più, se posso aggiungere, temo che i miei pensieri siano leggermente peggiorati. Mi spiego, sono arrivata a pensare che poi, alla fin fine, la mia vita -se così si può chiamare- non valga così tanto.
Vabbè, non mi dilungo troppo.
Secondo te (che domanda sciocca) cosa potrei fare?
Ti ringrazio tanto in anticipo per la risposta e per aver dedicato una parte del tuo tempo a leggere queste 10 righe senza senso, e chiedo scusa se ho disturbato.
#2556
Il 13/11/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Salve zia cris,Volevo parlarti di una cosa che mi fa stare male.
Molte persone dicono che sono una ragazza molto bella, che potrei fare la modella e robe varie...
Il problema è che io non riesco a vedere bella la mia faccia, cioè a volte riesco anche a piacermi ma altre volte boh, mi sento inferiore.
Non ho mai avuto un fidanzato mentre ci sono altre mie compagne magari anche un po bruttine che hanno avuto moltissimi fidanzati.
Tutte quante hanno già dato il primo bacio e io no.
Altra cosa che mi fa sentire uno schifo è che molte mie amiche vengono belle anche nelle foto a tradimento invece io sono praticamente oscena.
Sono molto stanca di tutto ciò, non so come fare, vorrei sentirmi bellissima sempre.
Secondo te cosa dovrei fare?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
#2557
Il 13/11/2016 valentina di 9 anni ha scritto:
A:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-nella mia classe ćé un bimbo di nome Lucio che non a la mamma e io il papá ,andiamo troppo daccordo io e lui siamo migiori amici lui a un sostegno perché a problemi.....Io amo Lucio Lui ama me!
E ora...???!!!